|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Periferica dvd non riconosciuta
Salve, io avrei un problema: possiedo un lettore/masterizzatore esterno dvd che però il computer non mi riconosce come tale. Ovvero: la mia periferica I: dovrebbe essere appunto il lettore/masterizzatore, tant'è che quando inserisco un dvd lo visualizza su quello.
Tuttavia, senza dvd al proprio interno, la periferica non ha la scritta nera "DVD" ma quella più comune di "DVD-RAM". Ora, quello che mi infastidisce è l'inserire un dvd vergine Verbatim e non poter accedere alla cartella. Mi dice infatti "Funzione non corretta". Così facendo mi brucia innumerevoli dvd con Nero. Quello che volevo domandarvi era se è possibile configurare la periferica I: come lettore dvd, affinché parta, già dall'inizio, con la scritta "DVD" e non mi bruci più i Dvd. Grazie mille Tommaso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dubito che gli errori di masterizzazione dipendano dalla dicitura generica.
Più probabilmente, essendo una periferica esterna, ci saranno dei problemi all'interfaccia (USB?). Specifica meglio il modello di masterizzatore e il computer su cui lo utilizzi (per esempio la scheda madre e la cpu... e magari il sistema operativo). Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.