|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Foto scure sul pc
Salve a tutti :-)
Da un pò di tempo a questa parte riscontro un problema: quando metto delle foto dalla macchina digitale al pc, si vedono molto più scure. Mi capita con ogni tipo di macchina digitale e mi sembra che succeda anche quando vedo dei film. Non riesco a capire se il problema è dovuto alla macchina digitale o film scaricato, alla scheda video, al monitor o altro. Delucidatemi le idee :-) Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Beh... se dipendesse dalla scheda grafica o dal monitor (secondo me è così) dovresti notare questo "scuro" sempre, non solo quando guardi foto o films... magari in queste situazioni ci fai più attenzione e ti sembra più evidente, prova a controllare meglio.
Se è così controllerei come prima cosa le impostazioni del monitor, magari sono state modificate. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
concordo con Marinelli
Navigando sulla rete o utilizzando il word magari ti trovi bene con dei parametri bassi di luminosità e non ci fai caso... ma indubbiamente non è un problema intrinseco nei files di immagini che tu visualizzi ... se non si tratta di foto scure già di loro. Credo tu debba ottimizzare il settaggio del video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato a vedere le impostazioni del monitor (premetto che ho un semplice Acer vecchio tipo). Luminosità è al massimo, anche il contrasto..
Cosa consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ho un vecchio Flatron 915FT+ che dopo una riparazione per un guasto è sempre stato un po' fiacco, buietto diciamo, pur tenendo luminosità e contrasto al massimo.
Potrebbe anche essere il monitor stesso il problema. Hai modo di provarlo collegandolo a un altro PC? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mmm forse no..però potrei provare a vedere se le foto si vedono scure su un altro pc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ideale sarebbe proprio provare il monitor con un altro PC, basterebbe un portatile. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ragazzi confermato. E' il mio schermo..
Oggi ho ritoccato una foto con Photoshop, il mio pc la colorava in un modo..appena ho mandato la foto ad un mio amico il colore era completamente diverso. Il nero era diventato blu.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.