|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
[ACCESS] - problema aggiornamento combo
Ciao a tutto,
stò realizzando un DB in Access 2007 ,e mi trovo una piccola difficoltà vi spiego brevemente ho le seguenti tabelle Marca -id -nome Prodotti - id -marcaid -modello - descrizione VENDITE -id -marca -modelloid -qta ora il mio problema è questo nella maschera VENDITEdovrei inserire le varie richieste selenzionando dalla combo1 la marca(collegata alla tab Marca) in base alla marca si deve aggiornare la combo2 con i modelli relativi. Ho provato a fare in 2 modi , modo 1 - query classica seleziono la marca ma nel modello mi visualizza tutta la lista dei modelli(quindi tutte le marche) modo 2 - Evento Dopo Aggiornamento ho generato un evento dopo aggiornamento sulla combo 1 in questo modo Me.combo2.RowSource = "SELECT modello FROM" & _ " prodotti WHERE marcaid = " & Me.combo1 & _ Me.prodotti = Me.prodotti.ItemData(0) con questo mi funzionona però parzialmente ,nel senso che se vado sul record successivo e seleziono un'altra voce della combo 1 mi si aggiornano tutte le voci della combo2 su tutti i record come posso fare a memorizzare il valore della combo2 nella campo marca di ogni record?
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
--Aggiornamento ---
sono riuscito a risolvere parte del problema facendo così in combo2 --> origine riga (istruzione SQL) sotto Criteri Marcaid ho messo [Forms]![VENDITE]![combo1] in combo1 dopo aggiornamento ho messo l'istruzione Me!combo2.Requery ora funziona nel senso che mi aggiorna la combo 2 con i valori filtrati da combo1 il problema è che se vado al record successivo e seleziono un'altra marca(combo1) mi azzera la combo2 di entrambi i record!!! io vorrei memorizzare sia la combo1 che la combo2 in ogni record in modo indipendente non sò se avete capito...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.