|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Concia «Il Pd non crede alle battaglie dei gay»
Omofobia, Concia «Il Pd non crede alle battaglie dei gay»
La deputata del PD parla del suo partito al magazine Babilonia. «O cambia linea o non è più credibile». «A noi non ci si fila nessuno. Mi hanno lasciata letteralmente sola» «Il Partito Democratico non crede fino in fondo alle battaglie per i diritti di gay, lesbiche e transessuali». A dirlo è la deputata del Pd Anna Paola Concia in una intervista pubblicata sul nuovo numero in edicola del gay magazine italiano Babilonia. La parlamentare lesbica ripercorre le ore che portarono all'affossamento della legge contro l'omofobia alla Camera dei Deputati e punta il dito contro i colleghi del "suo" Pd, che, secondo la Concia, non andrebbe «mai fino in fondo». Se «per la libera informazione» il partito si è mosso «scendendo in piazza e mobilitando la gente», «a noi non ci si fila nessuno. Mi hanno lasciata letteralmente sola a gestire questa battaglia, per poi accoltellarmi in aula», lamenta la deputata omosessuale, che poi avverte: «Il Pd sui diritti gay deve cambiare altrimenti non è più credibile». Ma Anna Paola Concia, nella sua intervista con Babilonia, non critica soltanto il suo partito. Spende parole dure anche nei confronti del movimento glbt (gay, lesbico, bisessuale e transessuale): «I capi dei movimenti sono stati molto rigidi nei confronti di questa mia legge, per poi - e questo non me lo spiego se non come atteggiamento della politica - gridare allo scandalo perché questa legge non era stata approvata. Me se poi erano loro stessi che non volevano quella legge! Parlo dei dirigenti, di quelli che son stati in Parlamento, di coloro che mal sopportano l'idea che io lavori per gli omosessuali e le transessuali. Gente che sta dentro e fuori i movimenti». Fonte: http://www.gay.it/channel/attualita/...-dei-gay-.html E rassicurante sapere che per lo meno c'è chi ha il coraggio di affermare l'ovvio all'interno di quel partito Anche se sbaglia su un solo punto, il PD non è mai stato credibile e tutt'ora non lo è, soprattutto agli occhi della maggioranza degli omosessuali Anche la sua critica ai movimenti è giusta, ma penso che ormai gay e lesbiche non abbiano altra scelta che o farsi rappresentare dall'Arcigay (Che di sti tempi si occupa di fare un inchiesta sul Grande Fratello 10, fate un pò voi...) o ancora peggio da Gaylib, i gay che si definiscono liberali e poi sostengono il PDL E non so se sia peggio sostenerlo perchè lo si ritiene un partito liberale o sostenerlo perchè si crede che il PDL sia minimamente interessato ai diritti degli omosessuali (a parte il diritto a essere insultati dal papa) Non per niente Grillini (presidente onorari Arcigay) sarà il capolista di IDV in Emilia-Romagna Che per carità, sicuramente IDV è più credibile del PD su tanti aspetti, ma sulle battaglie LGBT non mi sembra proprio il massimo dei massimi, anzi, se non sbaglio Di Pietro è contrario al matrimonio civile omosessuale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ti ricorderei che dipietro è pur sempre uomo di destra.
di una destra diversa da quella del suo amicone, ma sempre destra.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Certo che in questo paese tutti lo prendono nel di dietro tranne che i gay che non sono rappresentati da nessuno credibile manco per quello.
In ogni caso non capisco questa posizione del pd,dovrebbe essere un partito di centro sinistra e neanche si batte per doverosi diritti di gruppi a loro affini?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se non è contenta, che vada nel partito radicale; ormai si sa di che pasta è fatto il PD
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco, questa è una spiegazione, ma è veramente deprimente che l'ennesimo rappresentante del movimento LGBT si sia svenduto per tornaconto politico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Il PD non fa molte battaglie per i diritti di omosessuali e trans per il semplice motivo che ha paura di perdere il famoso voto cattolico, sempre per questo imbarca un botto di cattolici spesso reazionari.
Semplice e conciso. L'omosessualita' e' un gran tabu' per un certo tipo di cattolici, molto di piu' delle discriminazioni raziali, poverta' ecc ecc su cui storicamente si sono sempre fatti distinguo e deroghe. Diciamo che e' un sentimento religioso un po' "selettivo" e di comodo. Se avessimo una sinistra con le palle tipo quella spagnola cambierebbe un po' questo paese, ma... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
sulla vicenda ho l'impressione che questo voglia essere solo uno sfogo di avvertimento ma che la Concia non abbia ancora intenzione di abbandonare il PD , almeno per ora anche perché l'ala reazionaria dovrebbe fare la valigie assieme a Rutellone quindi non avrebbe senso abbandonare la zattera in questo momento . |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche la concia pur di mettere il suo cappello personale su un intervento legislativo era disposta a qualunque papocchio.... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ci sono problemi ben piu importanti da risolvere delle battaglie dei gay !
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Io credo che per quanto ADP possa essere di destra, l'elettorato di IDV non lo sia. Imho il partito deve prendere "scelte di sinistra" come una chiara battaglia per gli omosessuali.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ricordo che l'equivalente dei PACS (molto più "pro gay" dei nostri DICO) spagnoli lo fece proprio Aznar. Ma Aznar, vedi bene ( ), non è uomo di destra.I diritti dei gay possono essere tanto di destra quanto di sinistra, tutto sta nell'elettorato di riferimento e nel modo in cui si vede la cosa pubblica. Il partito dei liberali in coalizione col CDU in Germania è guidato proprio da un gay dichiarato... e non mi pare che i liberali siano "comunisti".
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non ci dormo la notte.
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Per caso sei sposato? Magari con figli? Se si, prova ad immaginarti se domani il tuo matrimonio non valesse più niente, e fatti un idea di come ci si sente A parte il fatto che riconoscere la pari dignità fra omosessuali e eterosessuali non mi sembra sta cosa che impedisce di occuparsi anche degli altri problemi del paese Sarebbe stato più strano l'incontrario
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Art. 7 - Chiede che si ponga termine alla disparità di trattamento delle persone con orientamento omosessuale nelle norme giuridiche e amministrative concernenti la previdenza sociale, nelle prestazioni sociali, nel diritto successorio e in quello delle abitazioni nonché nel diritto penale e in tutte le relative disposizioni di legge; Art. 9 - Invita gli Stati membri a vietare in tutti i settori ogni discriminazione basata sull'orientamento sessuale ed ad aprire alle coppie omosessuali tutti gli istituti giuridici a disposizione di quelle eterosessuali ovvero a creare per le prime istituti sostitutivi equivalenti. Pensa te quanto poco ci vuole per far smettere i gay di lamentarsi. Negli altri paesi europei (Grecia a parte) sono stati furbi, quella risoluzione l'hanno attuata già da un po' di anni e si sono levati le risoluzioni gay dalle balle. Ma i parlamentari italiani sono talmente dei celenterati che nemmeno avendo il testo già pronto lo approveranno mai.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 13:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

), non è uomo di destra.