|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Unire Partizioni
Ciao ragazzi, ho un problema: il mio hard disk da 80 giga ha una partizione primaria attiva dove c'è windows xp e un'altra partizione da 50 giga; vorrei unire queste due partizioni, uso acronis ma non me lo permette..ho pensato che sia per il fatto che la partizione primaria la uso quando sono con xp, ma su acronis non ho trovato neanche la possibilità di unire le partizioni al bot del pc, prima che entri in windows. C'è un modo per unire le due partizioni? La primaria con la logica?? Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Con partition magic non dovresti avere problemi ad unirle. Fai copia di sicurezza dei dati, che non sempre funzia bene bene.
Holaa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Usando Acronis potresti fare anziché il ripristino sulla singola partizione sull'intero disco. Con norton ghost è possibile.
Ovviamente per evitare di perdere tutti i dati dovresti prima copiare i dati della seconda partizione nella prima, fare un'immagine della prima ed infini ripristinare il tutto sull'intero disco e non sulla partizione. Se usassi Partition ricordati di fare anche una deframmentazione prima.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Acronis ti permette di creare un CD bootable con su il software pari pari a quello che gira sotto windows, crealo e fa il boot da CDrom poi operi da li. Acronis Disk Director non Acronis True Image.
Edit: Non puoi ripristinare un disco su se stesso, se vuoi ripristinare devi avere una sorgente dei dati diversa dalle 2 partizioni che intendi unire. Non credo proprio lo faccia nessun programma, ne ghost ne acronios ne partitionmagic. Partition magic permette il MERGE di 2 partizioni confinanti che è diverso dal ripristino di una partizione sullo spazio totale di se stessa più quello di un' altra. Comq prima di farlo casomai ci provi, esegui un check con partition magic delle 2 partizioni a scanso di errori irreversibili. Ultima modifica di UtenteSospeso : 09-01-2007 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi non mi faceva unire le due partizioni perkè stavo usando una di quelle che volevo unire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Devi copiare l'immagine su un DVD (o su un altro disco) e poi ripristinarla se vuoi unire le partizioni
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok grazie mille a tutti, proverò a fare come mi avete suggerito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
rispolvero questo thred
dovrei unire 2 partizioni. un primaria con installato win vista da 20gb, la seconda logica da 60gb ho formattato quella da 60gb, poi ho fatto elimina volume dalla schermata di gestione disco, sono andato su quella da 20 gb per fare espandi ma sorpresa, non mi da l'opzione... insomma come posso fare per ritornare con l'hd da 80gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho fatto ragazzi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mi interessa..! Come hai fatto a risolvere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Se magari ci dici come?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ho risolto con easus partition manager che è pure free, ovviamente quando si smanetta con le partizioni il backup è d'obbligo:non si sa mai:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
non ricordo mica come ho fatto..mi ricordo solo che erano 2 passaggi, roba di 1 minuto..
ho formattato ed eliminato la partizione logica da 60gb, e poi in teoria dovrei aver fatto espandi dalla partizione primaria da 20gb, magari era unisci?? tutto da windows siamo messi male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se hjai cancellato quella logica allora hai fatto "espandi", operazione più sicura
Unire due partizioni è un'operazione che comporta dei rischi, meglio cancellarne una (magari dopo copiati i dati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.