|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Ritorno a casa dal venerdì/sabato sera.. come? | |||
| Non bevo mai quando so di guidare |
|
60 | 28.30% |
| Ci organizziamo la macchinata di modo che almeno uno sia in regola per il ritorno a casa |
|
25 | 11.79% |
| Raramente capita di superare di poco il tasso alcolico |
|
34 | 16.04% |
| Capita spesso di superare di poco il tasso alcolico |
|
13 | 6.13% |
| Capita sempre di superare di poco il tasso alcolico |
|
4 | 1.89% |
| Raramente capita di superare il limite... ma di parecchio |
|
10 | 4.72% |
| Capita spesso essere parecchio oltre il limite |
|
13 | 6.13% |
| Sono sempre parecchio oltre al limite |
|
10 | 4.72% |
| non esco il sabato sera / sono astemio / volevo vedere i risultati |
|
43 | 20.28% |
| Votanti: 212. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Ritorno a casa dal sabato sera
Cerchiamo di rispondere con onestà
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
non bevo mai quando so di dover guidare. A volte capita che io non beva perchè magari il mio ragazzo ha alzato un po' il gomito e riporto io la macchina
|
|
|
#3 |
|
|
io mi faccio una birra media doppio malto e un po l'accuso a dir la verità
credo di essere un po sopra il limite quando guido ma comunque non creo pericoli! |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Bevo solo quando guido
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mi capita spesso di superare il tasso alcolemico anche quando guido
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Diciamo che alcune risposte erano sovrapponibili (tipo le prime due).
In ogni caso, quando tocca a me guidare AL MASSIMO bevo una bionda media... E anche quando non tocca a me, i miei amici sono più o meno persone responsabili. Se invece "liberi tutti", finanziamo i Taxi di Milano :-) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io quando esco la sera con amici capita di bere qualche amaro, grappa o liquore e mi accorgo di non essere totalmente sobrio. Guido lo stesso la macchina ma evito gli eccessi, guido tranquillo, faccio i miei 60-70 all'ora e arrivo a casa senza sbattimenti.
Il problema di fondo di tutta la questione sono gli imbecilli (pochi) che quando sono ubriachi si sentono schumacher, fanno i 150 e si schiantano o sul primo platano uccidendosi (quando va bene) o (quando va male) su qualche altra macchina o fermata dell'autobus uccidendo degli innocenti. Alla fine di tutto, per colpa di pochi ebeti, molti automobilisti che come me quando sono leggermente ubriachi vanno tranquillissimi rischiano multe esorbitanti, sequestri patenti e veicolo etc etc per una birra in piu' |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
la prima risposta identifica chi sa di dover guidare e non tocca alcolici la seconda specifica che per uscire un'amico a turno "sacrifica" la serata
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
al 99% se ho la macchina mi fermo dopo 2 birre, non esagero mai. Poi da qualche anno qui a Pisa si esce solo in bici, quindi al massimo lascio via un gomito su qualche muro
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Se guido bevo poco e all'inizio della serata, tipo appena entrato in discoteca, in modo da avere tempo per smaltire...
Così facendo le volte che mi han fermato ero sempre sotto il limite...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Capita spesso di passare il limite, facendo il musicista è impossibile non avere occasioni di bere qualche drink.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se guido non tocco bicchiere...e lo scrive uno che è sempre in giro a far macello ehehehe...ma se devo guidare...zero assoluto.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
diciamo che il tasso alcolemico lo supero sempre in quanto e' una presa per il culo dato che basta una birra chiara per superarlo. Che po i con una, max 2 birre (che piu' o meno e' il mio tetto massimo di bevuta) non accusi neanche un minimo di alterazione poco importa, sono pur sempre un fuorilegge
Le rarissime volte che alzo il gomito piu' del dovuto (cosa che in realta' e' molto piu' facile che mi accada cenando che non bevendo in serata) cadono comunque quando non devo guidare, e soprattutto quando non ho passeggeri al seguito.
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
io adoro guidare, in ogni situazione.
quindi quando guido non bevo, anche perche su di me, sebbene possa ingerire una notevole quantita di alcool prima di sentirla, gli alcolici hanno un effetto soporifero gigantesco...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io non bevo mai quando guido.
di solito bevo prima C'.a'.z'.a'.z'.a
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Manca l'opzione: torno a casa a piedi
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Premetto che sono quasi astemio, ora, quindi .... ( un tempo bevevo, ma ora non più...
Se capita di essere a cena fuori con gli amici il sabato, a volte non disdegno un bicchiere di vino... forse due, o una birra, a volte offrono il limocello... non credo di essere fuori dei limiti, visto che spesso ci alziamo da tavola anche molto dopo che abbiamo finito... ( poi non so, magari coi limiti che ci sono sono fuori norma anche io nonostante tutto, ma mi pare strano... andrebbe misurato...) In disco a volte la bevuta alcolica la prendo, una sola, quella compresa nell'ingresso... ma in genere si beve sempre quasi dopo che siamo entrati da poco, ergo quando si va via, ore dopo, e magari guido l'ho strasmaltita... Quindi penso proprio di essere sempre nei limiti quando guido, comunque sia non ho ricordanza di avere avuto qualsivoglia mancanza di lucidità alla guida negli ultimi anni, il che è giusto, non si deve essere un pericolo per se stessi, per chi si trasporta e per le altre persone...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!