|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Smart benzina -> aspirata vs turbo
Buonasera a tutti... vorrei un consiglio soprattutto da chi possiete queste scatolette.
Sto infatti per prendere una smartina come seconda auto. Sono convinto sul benzina e sull'allestimento da prendere, ma ho un atroce dubbio sul motore, che purtroppo non ho modo di provare. Io andrei diretto sulla turbo 84cv, ma ho sentito che consuma molto rispetto alla sorellina aspirata. C'è qualcuno che la possiede e saprebbe dirmi i consumi effettivi di entrambe le versioni? Sia in città che in autostrada (a tavoletta praticamente). L'auto sarà presa in leasing e posso scegliere SOLO una smart. Quindi non si accettano consigli su auto alternative, grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ma le smart non sono tutte turbo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quelle vecchie si...
Le nuove benzina sono 999cc aspirate (61cv e 71cv) oppure turbo (84cv e 98cv)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
mi è capitato di afittarla tre volte.. è un po squallido aspettare la discesa per prendere qualche chilometro in più e accorgersi che chiude il gas piuttosto di superare i 150km/h ( 145 di gps ) l'ultima volta mi hanno dato una versione più potente quel che si nota è l'aumento dei consumi che mette in ombra un motore più brillante di contro la versione meno potente faceva un po di fatica dai 135 ai 150 (indicati) in città in mezzo al traffico inutile dire che non ha senso avere qualche cavallo in più.. buona scelta
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'intervento
Mi sono registrato su un forum di possessori in cui c'è un database di molte auto, con la media dei consumi. Ho visto che fondamentalmente tutte le versioni a benzina si attestano su un consumo che va dai 6 ai 6,5 l/100km di media. Sono alti, ma non avendo alternativa (la diesel l'ho provata, fa venire i brividi da quanto è ferma), penso proprio che prenderò la turbo. Almeno oltre a bere si muove un pò
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvero 800 kilometri con 40 litri tutta in autostrada tutta a tavoletta secondo me è un consumo veramente molto basso... si la macchina era nuova di pacca (segnava una decina di kilometri) l'ultima smart che ho provato non vorrei dire cavolate ma con 40 litri ho fatto 550kilometri sempre con lo stesso utilizzo un paio di settimane fa invece mi hanno dato una grandepunto 1400 benzina ( tra l'altro sta nella stessa categoria.. ) con 40 litri ho fatto 370kilometri ( sempre tutti a tavoletta in autostrada ) comunque a tavoletta vuol dire sempre e perennemente al massimo, in germania le autostrade lo consentono sia come limiti che come condizioni della strada
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se può aiutare l'ultima era la versione cabrio ma la cilindrata propio non l'ho guardata..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.