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Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
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Old 05-03-2009, 12:07   #1
metalfreezer
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[XBOX 360] Aspettando Magic: The Gathering

Il famoso gioco di carte in mostra sulla console di Microsoft.
Annunciato oltre un anno fa e poi scomparso praticamente nell'oblio, Magic The Gathering: Duels of the Planeswalkers è oggetto di un massiccio aggiornamento grazie alla nuova pagina ufficiale aperta sul sito di Wizards of the Coast.

Le immagini e i due filmati presenti forniscono una chiara idea del gioco: praticamente, una perfetta trasposizione del card-game originale. Il sito sottolinea inoltre la possibilità di ottenere, acquistando la versione per Xbox 360 del gioco, un codice per ricevere una carta promozionale a tiratura limitata dal nome Garruk Wildspeaker.

Da notare come, sebbene inizialmente presentato come gioco multi-piattaforma, Magic The Gathering: Duels of the Planeswalkers risulti al momento in arrivo unicamente su Xbox 360 tramite Xbox LIVE. Restiamo in attesa di una data ufficiale di rilascio e, soprattutto, dei dettagli riguardo il prezzo e la disponibilità di carte ed espansioni.


fonte nextgame.it


video:

http://www.youtube.com/watch?v=7Mbct08JrbU


ALTRE NOTIZIE

Lo scorso weekend in occasione del Pro Tour Berlino oltre al torneo principale in formato EXT Esteso c’è stata l’occasione per la presentazione di un’anteprima del prossimo gioco Duels of the Planeswalkers per XBOX con ambientazione Magic. Già da alcuni mesi si era parlato di questa collaborazione tra Microsoft e Wizards per la creazione di un videogioco ispirato a Magic the Gathering e ora arrivano le prime notizie sui risultati di questo lavoro.
Riportiamo i commenti di uno dei fortunati che ha avuto l’occasione altro che di vedere le nuove schermate anche di provare la giocabilità del nuovo Duels of the Planeswalkers.
“La prima buona notizia è che il gioco è una vero e proprio gioco di carte! Non è una gioco in stile 3D Arcade dove si può impersonare qualche personaggio del mondo Magic, ma un puro gioco di carte. È infatti presente un Deck Editor per costruirsi il proprio mazzo.
La seconda buona notizia è che l’interfaccia è molto chiara; si vede infatti in prima persona un tavolo con la mana base in basso, le creature sopra e così via. Sullo schermo presente al PTQ le carte erano ben riconoscibili e c’è inoltre la possibilità di fare zoom sulla singola carta come si vuole.
Durante il gioco gli oggetti che possono essere attivi in quella fase della partita sono indicati da frecce ed è molto semplice muoverli e farli interagire. I bersagli legali sono evidenziati con un ombreggiatura arancione.
Un aspetto interessante e ben fatto sono le piccole icone rotonde delle abilità principali posizionate nell’angolo destro delle carte. Apprezzo molto questo approccio, così tanto che mi auguro che nei prossimi 5 anni sarà riproposto sulle carte reali. Forse con il prossimo layout delle carte noi vedremo piccole icone che rappresentano Volare, Paura, Cautela.
Altri buoni aspetti di design presenti nel gioco includono particolari come: le Creature con “debolezza da evocazione” hanno un segnalino debolezza sopra di esse. Le creature con Volare invece pare proprio volino, in quanto sono leggermente sollevate dal tavolo virtuale.
La terza buona notizia è che tu non devi comprare nulla, né le carte né nessun altro tipo di accessorio. Alcune carte e alcuni mazzi però sono bloccati e si possono sbloccare solamente con l’avanzamento del gioco. Questo può essere anche inteso come l’aspetto negativo, in quanto in particolare i primi livelli, il gioco è pensato per i giocatori alle prime armi o con poca esperienza. Lo Staff della Wizards mi ha detto che per giocare partite a livello competitivo devo giocare a MagicOnline e che il Duels of The Planeswalkers non è per gli utenti più esperti.
Ed in effetti è proprio quello che ho visto. Il mazzo nero precostruito con cui ho giocato contiene un sacco di carte di 10 Edizione come Ravenous rats, Severed legion, Unholy Strength ma anche Non Comuni di Lorwyn come Final Revels, mentre il mio avversario ha giocato un mazzo verde nero Elfi con molte carte di Lorwyn.
Durante la fase di test del gioco c’è stata un’interessante fase di battaglia tra creature con ilcomputer che ha deciso di distruggere i miei Drudge Skeletons con un Eyeblight’s Endling in un momento quando non potevo rigenerarli. In un’altra occasione invece il computer ha deciso di usare la potenziale game winner Essence Drain su di me quando invece avrebbe resettato il board se l’avesse giocata sui miei Ravenuous Rats incantati con Unholy Strength. Spero infatti che venga migliorata la capacità della intelligenza artificiale, in particolare per la modalità di gioco Esperto.
Ho chiesto se erano presenti anche incantesimi globali e la risposta Wizards è stata: “Certo nei mazzi che si sbloccano più avanti nel gioco. Ma niente in grado di cambiare il gioco come Grave Pact.”"
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Old 05-03-2009, 12:12   #2
Pecio84
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Il Garruk promo...potrei acquistarlo solo per questo
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Old 05-03-2009, 12:58   #3
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Old 05-03-2009, 13:20   #4
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Era un gran bel gioco, mi piaceva molto come meccaniche e tutto.
Ma porca miseria era troppo money dependent


Un videogioco sul gioco di carte di magic potrebbe infognarmi di brutto.

Edit: Utilizzerà carte "vere" ed esistenti? Ci sarà la possibilità di "farsi il mazzo" ( che espressione del menga )? Ed in questo caso come sarà gestita la cosa? Non avrebbe senso avere a disposizione sempre e comunque tutto lo scibile di carte, altrimenti sarebbe troppo facile.


Endy.
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Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
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Old 05-03-2009, 15:40   #5
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Era un gran bel gioco, mi piaceva molto come meccaniche e tutto.
Ma porca miseria era troppo money dependent


Un videogioco sul gioco di carte di magic potrebbe infognarmi di brutto.

Edit: Utilizzerà carte "vere" ed esistenti? Ci sarà la possibilità di "farsi il mazzo" ( che espressione del menga )? Ed in questo caso come sarà gestita la cosa? Non avrebbe senso avere a disposizione sempre e comunque tutto lo scibile di carte, altrimenti sarebbe troppo facile.


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Ho felicemente concluso con Siddhartha
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Old 05-03-2009, 15:45   #6
Necroticism
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Endy.
Se sarà come la vecchia versione per PC (dove mazzi e bustine dovevano essere pagati con soldi veri), allora non cambierà nulla. Sarebbe carino se ci fosse un sistema di "punti esperienza" da usare per comprare le carte aggiuntive, ma dubito fortemente che lo faranno. Ora che gli utenti sono più abituati a pagare per contenuti scaricabili appare più realistico che paghino per carte "virtuali" (anche se io non lo farei mai).
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"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
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Old 05-03-2009, 15:50   #7
Essen
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Se sarà come la vecchia versione per PC (dove mazzi e bustine dovevano essere pagati con soldi veri), allora non cambierà nulla. Sarebbe carino se ci fosse un sistema di "punti esperienza" da usare per comprare le carte aggiuntive, ma dubito fortemente che lo faranno. Ora che gli utenti sono più abituati a pagare per contenuti scaricabili appare più realistico che paghino per carte "virtuali" (anche se io non lo farei mai).
Si ma scusa sarebbe assurdo...
Se devo pagare per le bustine allora tanto vale che gioco al gioco vero e proprio e mi tengo le bustine, che a suo tempo erano anche degli oggetti da collezione..
Cioè è come se mi facessero pagare per la collezione di figurine, solo che le figurine non me le danno e mi dicono: "scaricati le immagini da google image "


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Old 05-03-2009, 15:55   #8
Necroticism
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Eppure il gioco PC era proprio così! O meglio, è ancora così, dato che stando a Wikipedia funziona ancora: http://en.wikipedia.org/wiki/Magic:_...thering_Online

Però mi correggo da solo: le carte saranno sbloccabili nel corso del gioco:
http://www.accademiaditolaria.com/20...planeswalkers/

inoltre dicono che il gioco sarà più mirato ai principianti, dato che per gli esperti c'è gia MTGO. Vedremo... non mi dispiacerebbe riprendere in mano Magic, seppur virtualmente (ho già venduto quasi tutte le mie carte reali).
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Old 05-03-2009, 16:29   #9
ShinnokDrako
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Magic, bei tempi... e quanti soldi spesi.
Peccato sia diventato un gioco che butta fuori espansioni ogni 2 mesi e o si scambia a tutta birra o ci si attacca, visto che chi ha i soldoni si compra le carte su internet e si fa mazzi paurosi.
Mentre il poveraccio che si compra le bustine trova spesso schifezze e prende una marea di mazzate
Comunque se è come il vecchio gioco per PC (il migliore) dove si gira per la mappa a sfidare gente e man mano si acquisiscono carte me lo acchiappo al volo.

Magari mi ricreo il mio adorato Stacker Monobrown
EDIT: ho visto carte del ciclo Mirrodin più altre più recenti.... quindi deduco che le grandiose Urza non si faranno vedere.... da una parte è un bene, il gioco è più "aperto", appunto per i principianti, mentre dall'altra è tristissimo perchè le vecchie serie, anche se con errata, avevano le carte più belle in assoluto, anche in fatto di immagine. Alcune avevano 4 disegni diversi da collezionare più frasi spettacolari (o meglio, citazioni dei vari eroi), oggi invece, Ravnica a parte e qualcuna di Kamigawa, sono troppo "anonime"... si vede che i veri artisti di Magic si sono stancati della politica Wizard, boh
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Ultima modifica di ShinnokDrako : 05-03-2009 alle 16:36.
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Old 05-03-2009, 16:31   #10
-=Krynn=-
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Ma porca miseria era troppo money dependent
Quanto c'hai ragione, io quando smisi di giocare e vendetti il mazzo ci feci quasi 2 milioni di vecchie lire, avevo un botto di carte fortissime trovate nelle prime edizioni e poi ritirate in quelle seguenti che valevano un botto come il black lotus o i mox, oltre ad altre carte vinte ai vari tornei (anche nazionali)

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Un videogioco sul gioco di carte di magic potrebbe infognarmi di brutto.

Edit: Utilizzerà carte "vere" ed esistenti? Ci sarà la possibilità di "farsi il mazzo" ( che espressione del menga )? Ed in questo caso come sarà gestita la cosa? Non avrebbe senso avere a disposizione sempre e comunque tutto lo scibile di carte, altrimenti sarebbe troppo facile.


Endy.
spero



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Se sarà come la vecchia versione per PC (dove mazzi e bustine dovevano essere pagati con soldi veri), allora non cambierà nulla. Sarebbe carino se ci fosse un sistema di "punti esperienza" da usare per comprare le carte aggiuntive, ma dubito fortemente che lo faranno. Ora che gli utenti sono più abituati a pagare per contenuti scaricabili appare più realistico che paghino per carte "virtuali" (anche se io non lo farei mai).

spero in un sistema di tornei online dove chi vince si becca le carte forti in premio (partendo da mazzi scrausi), senza dover comprare nulla con soldi veri..ma dubito fortemente
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Old 05-03-2009, 16:42   #11
dani&l
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Fico, anche io ho da qualche parte per casa ancora un mazzo di Magic.... interessante, anche se conoscendo M$ il gioco sarà fornito con un mazzo "standard" a sul marketplace i mazzi speciali... ergo si posso attaccare.
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Old 05-03-2009, 17:04   #12
Saturnius
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Spero effettivamente che sia un gioco del tipo "vai in giro per la mappa e sfida la console o gli altri e vinci una carta"

Yu-gi-ho per PC edit....

Ogni volta che vincevi un duello ti regalava una carta a caso... o forse addirittura più era lungo il duello più potente era la carta che ti regalava...

Speriamo in qualcosa di buono.. Mi sono sempre piaciuti i giochi di carte
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" Non esistono problemi, solo opportunità !".... Sì, per gli altri però !!!!!!
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Old 05-03-2009, 17:05   #13
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mmmm.. Gioco interessante...

Però dove metti la soddisfazione di stracciare un avversario e guardarlo in faccia

PS. io ho comprato dalla baya 2 anni fa un blocco di tantissime carte rare e non e, spendendo una 50ina di altri euro, ho organizzato 3 mazzi belli forti ( scarta-carte , ninja e silvantropi )
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Old 05-03-2009, 17:37   #14
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considerando che un mazzo budget da torneo costa sui 100 euro direi che sto gioco è interessante
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Old 06-03-2009, 18:36   #15
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Da quel che si vede in giro sembra che le edizioni vadano dalla decima in poi..... mi sa che sto gioco verrà dominato dall'affinity
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Old 07-03-2009, 08:40   #16
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ops ....... tanto io gioco t 1,5 le carte con il bordo brutto sono tutte uguali per me
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ops ....... tanto io gioco t 1,5 le carte con il bordo brutto sono tutte uguali per me
Che poi in realtà con Alara è uscito qualcosa che ricordava l'affinity, ma di uno scarso incommensurabile.

Magari in sto gioco, non potendo fare mazzi ultracompetitivi (tipo fatine) ci sarà davvero
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Old 07-03-2009, 11:34   #19
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W i mazzi blocco allora ......... cavolo non ci sono i tramutanti cosi
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