|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...sse_29889.html
Arriva la nuova regina delle compatta professionali di casa Canon, è la Power Shot G11 sviluppata attorno al processore DiGiC IV. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
G10 o G11?
Era difficile reperire una foto della G11 e hanno pubblicato quella della G10 (vedi foto dorso macchina!) o si tratta di modelli a cui hanno incrociato i nomi per non far copiare il progetto agli alieni?!?!? Canon...sveglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
10 o 14.7 Mp? Anche qui non si capisce... nella foto c'è 14.7, nell'articolo 10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
Da altre news... "Saggiamente Canon ha deciso di rinunciare a buona parte della risoluzione – dai 14,7 megapixel della G10 è scesa ai 10 megapixel della G11 – per ottenere qualcosa in più sul fronte della qualità dell’immagine. Una marcia indietro eclatante, forse non facile da illustrare al grande pubblico, ma di cui l’appassionato di fotografia non può che essere contento."
Per me, quoto al massimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
eh... come dice ermyluc...
prima e seconda foto G10 terza foto G11 la G11 dovrebbe essere 10 mpx??? ottimo per me, non e' che si torna indietro. 10 bastano e avanzano ma sulla G10 (foto) c'e' scritto 14 mpx quindi se le foto non sono della G11 non ci sono errori. G10= 14 mpx G11= 10 mpx diciamo che c'e' un po' di confusione. cmq vedremo le prove e potrebbe (per le mie esigenze) rivelarsi MOOOOOLTO interessante, quando raggiungerà un prezzo umano... ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
a sto punto con 100 euro in più mi accatto una 1000D con 17-85is......625 euri sono troppi per una compatta, anche se di qualità come questa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eheh... io con la metà (300) mi sono fatto una 1000d usata (pochissimo) sul mercatino e ne sono molto contento...
ma non e' detto che abbia sempre la voglia di portarmi via zainetto, obiettivi e altro... ORA con 10 mpx (e vedremo il resto delle features) potrebbe essere veramente una compatta multi-purpouse ottima. con una compatta automatica fai tutto... prima pero' voglio vedere come si comporta il sensore e quanto e' pulito l'obiettivo... ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Qui qualche foto più ..... pertinente http://www.dpreview.com/news/0908/09081908canong11.asp
Aldilà del dibattito "sempreverde" compatte-bridge-reflex che a mio parere non va sempre e solo dibattuto pesando le 2 variabili costo/qualità-immagine, mi sorge una considerazione in relazione all'annuncio della compatta di livello 1step inferiore che è la S90. Essa di fatto ha ....come dire? ....il kernel di questa G11 ma vi hanno messo vetri migliori che partono da un f2.0. Ma accidenti ![]() E poi ancora sul fronte prezzo: mah! p@rc@ z@zz@ proprio scarso non ero in aritmetica ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sai loro fanno macchine fotografiche, mica sono ragioneri...
![]() avranno fatto confusione ![]() la mia battuta era ironica ovvimente... ma sta cosa del prezzo e' sempre piu' una rottura, anche se da noi e' ivato mentre da loro (in $) no mi pare. cmq il discorso dovrebbe essere il contrario 600$ -> 500€ ALMENO!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non capisco cosa vuoi dire! certo che l'ho considerato .... quando dico stesso kernel volevo dire appunto sostanzialmente stesso hw, ed appunto stesso CCD http://www.dpreview.com/news/0908/09081907canons90.asp
Magari mi sono espresso male ( pure malissimo ![]() Zoom a parte e gadget più o meno funzionali i vetri sono sempre moooooolto importanti e tra un f2.0 e f2.8 la differenza si sente ..... certo bisogna poi ancora vedere sull'escursione dello zoom con quale gradualità si decade .... ma la S90 ha delle ottime specifiche.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Credo dovremmo essere un pò contenti per una cosa...
Per la PRIMA volta un modello successivo ha meno megapixel del modello che sostituisce!!! Questo è un evento storico e spero che la "corsa al megapixel" finisca presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
- oggi il dollaro sta a 1,4 - ergo 1$ = 0,7€ - ergo 550$ = 390€ - ivali pure si arriva a 470€ Sindona non è vero che è morto, deve essere ancora li che si piglia la tangente sul cambio dollaro/euro.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() pero' di sicuro il cambio 1:1 già uno scandalo, qui sembra addirittura il contrario 500$ ->620€ cmq vedremo prezzi, prove e tutto... cmq la macchinetta e' interessante di sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Finalmente un cambio di tendenza!!!
Secondo me la cosa più importante è che finalmente si vede un cambio di tendenza, e qualcuno comincia a non puntare solo sull'aumento di pixel ad ogni versione...
Un sensore da 1/1.7" con soli (e quasi sempre più che sufficienti) 10 megapixel, secondo me, promette molto bene. E finalmente hanno rimesso lo schermo tiltabile che caratterizzava alcune precedenti fotocamere della serie G. Io lo trovavo utilissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
infatti, la riduzione dei mpx da 14 a 10 la ritengo ottima pure io.
![]() il monitor tilt male non fa (e chiuso e' protetto ![]() 10 mpx bastano sempre, a meno che non ritagli qualche francobollo dalle foto fatte e ne fai un 40x60 ![]() ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() Ultima modifica di toniz : 26-08-2009 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Straquoto la positività della diminuzione dei Mpx, finalmente qualcuno che punta sulla qualità e non sul marketing.
Un bentornati allo schermo lcd orientabile e al filtro nd software che mancavano dalla G6, sembra che adesso che la serie G sia tornata ad essere sinonimo di alta qualità. Il prezzo di lancio indicato mi sembra un po' altino, anche se praticamente non c'è concorrenza con queste caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Peccato per i video solo 640x480, avrei fatto fuori reflex e videocamera in un colpo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Secondo me è un pacco colossale:
- Dual Anti Noise System tutto da verificare, che non sia uno di quegli algoritmi che per ripulire il rumore digitale devasta il livello di dettaglio fine? - Sensibilità ISO 12800? Ma chi vogliono prendere in giro? Con i migliori sensori delle bridge non è molto intelligente spingersi oltre i 400, MAX 800 ISO se la macchina è buona, figuriamoci 12800... - Buona la doppia stabilizzazione, ma solo 28-140 è un po' pochino; avrebbero potuto spingersi un pochino più in la col tele. - Il prezzo di 625 Euro è letteralmente una rapina. Ovviamente prima di dare un giudizio definitivo è meglio aspettare una prova completa, ma sono più che contento di avere una Fuji S100FS, migliore secondo me sotto tutti gli aspetti e pagata 450 Euro. La G11 sta bene li. E poi che bello, adesso si sono svegliati con la storia della qualità d'immagine piuttosto che i Megapixel... Si, è sempre bene puntare su una densità di pixel/area conveniente e su un buon processore d'immagine, ma credo che non potranno fare meglio del SuperCCD EXR; alla fine sono sempre ancorati a una tecnologia precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.