|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Riunire file splittati
Salve a tutti, ho bisogno di una mano per riunire un grosso file che ho scaricato diviso in 18 parti...
Ogni parte è nominata così : "nome file.iso.001" e così via fino a 018 solo la prima parte può essere aperta con programmi di unzip (ho usato 7zip) come faccio a ricostruire tutto il file?? Grazie per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Con hjsplit
http://www.freebyte.com/hjsplit/
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Perfetto..ho usato hjsplit e tutto è andato bene. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
strano 7zip mi funziona sempre, tranne 2 casi in cui c'era una procedura da fare perchè splittati in maniera poco ortodossa.
seleziona il primo file e dal menu contestuale scegli 7zip/Estrai qui o estrai in.... oppure seleziona sempre il primo file e scegli 7zip/Apri e poi estrai ovviamente devi integrare 7zip nella shell di win. assicurati che non ci siano differenze nei nomi (che tra punti e spazi bisogna stare attenti) e che i file siano nella stessa directory. rottura vuole che il file estratto risulti frammentato (da poche decine, a diverse migliaia) per cui o lo copi in altro hard disk o lo deframmenti (ci sono vari software che deframmentano singoli file) prima di masterizzare l'iso. fosse un avi o mkv ti consiglierei la stessa cosa: anche se non lo masterizzi, potresti notare rallentamenti durante la visione, in quanto le testine di lettura dell'hd sono costrette a passare da un settore all'altro, mentre se non ci sono frammenti la lettura è molto più sequenziale (cosa molto gradita anche in fase di masterizzazione) anche i file splittatti scaricati da rs mu ecc.. risultano frammentati, per cui la stessa procedura la si potrebbe fare anche per questi file. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.