|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
problema accensione Vista
potete aiutarmi con questo problema?
Quando accendo il nb mi esce questa scritta: "A Disk read error occurred press CTRL+ALTDEL to restart" e non mi carica il SO.... Cosa puo essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si è corrotto il settore di avvio del disco...
Con un dvd di vista puoi provare a ripristinare il settore di avvio sperando che non sia un guasto fisico del disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio x la risposta.....il mio è un notebook e non ho dvd di vista ma solo i 2 dvd di ripristino che ho fatto come l'ho comprato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
sai che non parlo vista
![]() Però magari questo ti può essere di aiuto per ripristinare il bottloader, prova prima a mettere il dvd 1 che hai fatto e dai i comandi, se no scarica quel tool di risveglio pc made in M$ http://ilcavoloamerenda.blogspot.com...-vista-in.html
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quel tool di risveglio,se non ho capito male dice di avviare il dos,ma io non riesco proprio a entrare nella sessione di vista x lanciarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
no, sono dischi autopartenti, basta che da bios (o tramite apposito tasto del notebook) metti come periferica di avvio il lettore DVD...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ho i dischi di ripristino creati come acquistato il nb....ma il problema è che se ripristino il SO mi cancella anche la partizione D....esiste qualche metodo x evitare questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
sì, stiamo cercando di dirtelo... ci vuole un DVD di Vista oppure un CD come quello che ti ha indicato l'altro ragazzo, oppure un cd di Bart PE o di windows PE... insomma un coso da cui fare partire il computer...
Una volta avviato con il CD o DVD, puoi impartire i comandi indicati dal link che ti ha messo Romagnolo 1973. Se cerchi in Internet, ci sono parecchi siti che ti danno la iso per crearti il cd autopartente...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quindi dovrei scaricare da quel sito consigliatomi da Romagnolo Vista 32bit e poi devo masterizzarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho creato il dvd di recovery e ho avviato il pc tramite cd.....poi ho selezionato repair pc poi che dovrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.