|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
trasmettere dal pc a tv in hdmi senza la porta sul pc si può?
Se ho un divx in formato hd e lo tengo sul pc (che non ha la porta hdmi) con qualche cavo può essere collegato e trasmettere il segnale in hd al mio televisore?
dimenticavo la mia scheda video ha l'uscita dvi-i Dual Link Ultima modifica di Limpido : 04-11-2009 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao, che scheda video hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
radeon x550xt
l'uscita e identica a questa http://it.wikipedia.org/wiki/File:DV...ctor_Types.svg la seconda partendo dall'alto DVI-I (DUAL LINK) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
no non puoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa allora che serve l'uscita che tengo dietro a questa scheda video?
se non trasmette il segnale in hdmi trasmetterà qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è una scheda vecchia, non supporta la trasmissione del segnale hdmi nemmeno attraverso adattatori della DVI.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma se la metto attaccata alla tv che tipo di segnale trasmette? oppure la tv nn la riconosce proprio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la X550 manda solo il video, analogico o digitale a seconda dell'uscita che usi. l'audio dovrai farlo passare dalla scheda audio alla tv con un cavo a parte.
ma quel modello non ha il chip di decriptazione HDCP, quindi puoi visualizzare solo video HD non protetti (non so se sia il caso del tuo DivX).
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho capito, tu che intendi per video non protetti?
ma se collego il pc al lcd e voglio trasmettere solo il video non mi farà visualizzzare il desktop del mio pc sul mio tv? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
potrai visualizzare il desktop e tutti programmi che vuoi, il video HD può avere delle limitazioni; vedi qui: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dcp_16389.html
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ha parlato di "divx", quindi immagino non si riferisse a contenuti HD su blueray ma a filmati scaricati dalla rete o dalla videocamera di casa.
In tal caso non c'è problema, ma per i BR e in generale i contenuti pdotetti ti serve che monitor e scheda supportino HDCP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
calabar allora se inserisco dal mio pc un divx in formato HD e lo trasmetto con il dvi della mia scheda collegato al tv non avrei perdite di segnale? (parlo sempre del video)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sul video no, dato che il segnale è digitale ed è fondamentalmente lo stesso che viene passato con l'hdmi, ma l'audio devi trasportarlo su cavo a parte.
Piuttosto, il tuo televisore non ha un ingresso DVI? Così non devi neppure comprare un più costoso cavo HDMI. Se hai la possibilità, comunque, fai qualche prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il mio televisore ha 2 ingressi hdmi e 1 dvi (ma questo ingresso dvi che tengo sul televisore è molto diverso da quello che sta sulla scheda video sembra un ingresso hdmi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.