|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...-up_30630.html
Wind-Up Battery è il nome di un interessante concept che prevede la carica manuale delle batterie grazie ad un manovellismo integrato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
geniale! ! !
vedremo le macchine elettriche avviate come i primi motori a scoppio! ! ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
GENIALE.
non per utilizzi comuni, la vedo utile in telecomandi e robe che consumano poco. mentre guardi la tv, distrattamente giri la manovella e ricarichi la pila. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Si ma il prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
.....................
Come al solito...INUTILIA !!!
IL 45 ..il 60..l'80 per cento di cosa????? della carica totale? e quanto sarebbe? 300...400...1000...2600 mA/h basta con questo gadgets...il risparmio energetico e' altrove! e con una batteria carica mi ci illumino di immenso? blahhhhhhhhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me sarebbe stato più furbo lasciare la levetta all'esterno, in modo da poter inserire le batterie in un supporto leggero dotato della levetta capace di caricarne più d'una contemporaneamente con un semplice sistema ad ingranaggio.
Se la vostra digitale usa 4 batterie siete fregati, altrimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
tra l'altro quanto veloce bisogna girare la manovella? se bisogna avere un polso da guinnes dei primati dell'onanismo per caricarla al 45% non mi sembra una furbata. Poi al 100% immaginate di star li a menarvela per 20 minuti questa manovella a velocità pazzesche. Se invece si fa lentamente permettete che preferisco portarmi delle usa e getta di emergenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
hahahaahahahah 20 minuti a girare una batteria!!!! più altri 20 per un altra! nel frattempo siete già arrivati a casa e il lettore mp3 nn vi serve più o il vostro soggetto della fotografia se n'è già andato a metà della prima ricarica!!!! =D =D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
![]() invece di attaccare la spina al muro ci metti la manovella e sei a posto. Per estensione sarebbe ancora piu' intelligente farlo così: scocca porta batterie zona della "spina" intercambiabile: spina x 220V (con circuitino dentro ovvio), manovella per l'emergenza (con la dinamo dentro). ok dopo lo brevetto e faccio millemilaeuro di profitti (anche se ovviamente sarà già stato brevettato da qualche americano ![]() ![]() ![]() ![]() saluti ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
dissento cordialmente con l'opinione di Alessandro
sicuramente quello del rimanere senza batterie in certe situazioni è un problema, ma i tempi stimati per effettuare una ricarica sono di molto oltre l'utilizzabile (anche perchè non conosco gadget elettronico che ne usa una sola, quindi i tempi di ricarica vanno moltiplicati per 2 se non per 4). per tanto così mi sembra infinitamente più pratica la vecchia soluzione di... portarsi dietro delle batterie di scorta (cosa quanto mai economica e indolore, dato che stiamo parlando di comuni AA). se caso questo tipo di prodotto potrebbe avere un senso in altre zone del mondo dove la corrente elettrica o le batterie sono di più difficile accesso o reperibilità. tra l'altro mi pongo anche la questione di efficenza... quante calorie vanno per ricaricare una singola, stupida batteria AA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
nn mi sembra un'idea stupida....capita spesso di aver bisogno di una battaria e nn saperla dove prenderla/acquitarla/ricaricarla...hai queste e in due minuti hai un po di carica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() seriamente. io ho preso da poco una torcia "a manovella" + pannellino solare, da usare in casa... la uso spesso la sera... la lascio sulla finestra di giorno ![]() Pero' e' a led e ne puoi usare 1 o 3. Io mi ci trovo bene e per il miei scopi e' perfetta. Questa soluzione delle "batterie a manovella" e' appunto da prendere un po' con le molle, in alcune situazioni puo' avere un perche' non certo per tutti ovunque... anche la soluzione che ho prospettato prima ha pro e contro, perche' bisogna portarsi in giro il caricabatterie, mentre con la soluzione dell'articolo non ti serve... ma il discorso tempi x2 e' sicuramente uno svantaggio... saluti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
basta ricaricale in parallelo
![]() Se in quel momento ti servono 4 pile basta fermare altri 3 tizi per strada e organizzare un bel contest 4x20m@100% a colpi di manovella, senza contare la variante staffetta che si poggia sul concetto della ricarica distribuita in cui si può passare il "testimone "al compagno e distribuire il lavoro in modo efficiente |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
@Mika480
Grazie sommo immenso portatore della conoscenza universale... grazie del tuo INUTILE commento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
bellissimo quando ne devi caricare 4!
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
sono degli psicopatici (anche se io la torcia che s carica sbattendola cel ho XD)... ma mi chiedo che risparmio energetico c'è in una roba del genere? quanta energia consumo per creare il meccanismo, la dinamo, i materiali per realizzare sta schifezza (perchè ce la vedo realizzata con plastica da 2 centesimi a tonnellata... cominci a stufarti di girare, la afferri per la manovella e comincia a farla girare con una mano sola, la manovella si rompe, la pila pare a missile e ammazza un afgano che passava nel tuo salotto per venderti una rosa (or mai sono ovunque))...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
già mi immagino di vedere in giro gente che gira la manovella come un pirla... lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.