|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
stampante per fare depliants in A4
buongiorno.
siete sempre stati dei grandi a darmi consigli. vediamo se anche questa volta riuscite a fare centro. Per la mia azienda, devo stampare dei depliants in formato A4 su carta patinata o lucida. potrei farli fare in tipografia, ma sono depliants che devo aggiornare/modificare di frequente, quindi devo trovare il modo di stamparmeli in ufficio. attualmente ho una epson aculaser cx11nf da ufficio, che ovviamente presenta forti limiti. Devo eliminare questi problemi, in ordine decrescente di importanza: - eliminare la bordatura bianca del foglio. devo quindi stampare su TUTTO il foglio A4, come in tipografia - migliorare la qualità fotografica - avere una adeguata economia di esercizio, per evitare di dovermi svenare per stampare 1'000 depliants. é importante. grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Come qualità non c'è problema cambiando stampante, la tua è una 4 passi, quindi qualitativamente scarsa rispetto a una single pass, gia col solo cambio di tecnologia utilizzata noteresti una qualità piu interessante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma quindi una stampante a getto d'inchiostro potrebbe stamparmi su TUTTO il foglio A4??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
A quel punto conviene prendere una laser ed acquistare un tagliarisme manuale economico (con 500 euro dovreste cavarvela) per rifilare i bordi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie mille per la risposta.
io ne stampo solo una cinquantina alla volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora ti consiglio una epson s20: costa poco, fa buone stampe resistenti all'acqua e i compatibili si trovano a buon mercato (però prendili a base pigmento perché altrimenti la resistenza all'acqua non c'è).
Per 10 euro in più puoi prenderla multifunzione se ti occorre: sx100. Comunque attendi anche altri consigli: io con epson mi sono sempre trovato bene, ma può darsi che altri utenti che usano altre marche ti possano consigliare delle alternative ![]() Ultima modifica di nomeutente : 29-10-2009 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
avrei scelto una epson stylus PRO3880
ectacromia. dovrei portarla a casa per 1'100 euro + iva. l'unica cosa che mi fa stare nel dubbio sono i costi di gestione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi questa è una k3: ha senso comprarla se stampi tante foto in bianco e nero. A mio avviso (in base alle informazioni che hai dato) sei fuori strada: per fare 50 a4 al giorno ti basta una stampante da 50 euro, non serve una da 1400 euro. Altro discorso se vuoi fare anche locandine e manifestini a tutto spiano: allora capisco la scelta del formato, ma non del modello specifico. Molto meglio imho una 4450 che costa di più come investimento ma ha costi di gestione (con i compatibili sfusi, 4 cartucce ricaricabili e un resetter) decisamente inferiori rispetto alla 3880: meno colori, meno complicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ti ringrazio per la risposta.
purtroppo sono veramente ignorante in materia. della 3880 mi ha affascinato il fatto che stampa fino in A2 (cosa che potrebbe capitarmi) ed il fatto che grazie alla ectacromia posso ottenere una qualità fotografica pari a quella di uno studio professionale... o perlomeno questo é quello che mi é stato spiegato! me la lasciano per 1'100 euro più iva. il prezzo, considerando le caratteristiche, mi sembra abbordabile. k3 purtroppo non so cosa significa. l'unica cosa che mi preoccupa della 3880 sono i costi di gestione. purtroppo sono ignorantissimo in materia. aggiungo che, i miei depliants sono ricchissimi di foto, quindi una elevata qualità fotografica non é di certo sgradita. ovvio però che non voglio investire 2'000 euro o dissanguarmi con i costi di gestione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come qualità di stampa in se senza dubbio, ma se non l'accosti anche a strumenti adeguati la qualità del colore sarà alleatoria ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se pensi di sfruttarla, allora acquistala, altrimenti lascia stare. Quote:
Quote:
K è la sigla del nero, k3 significa che questa stampante ha 3 neri (+ 5 colori) che servono a dare una migliore resa sulle mezzetinte nella stampa in b/n. Per ricapitolare, se sei convinto che questa macchina sia un buon affare (come investimento iniziale) e sei convinto di usarla, prendila. Se invece pensi di fare un numero limitato di a2 è sprecata: a questo punto ti conviene prendere una a3 come compromesso (una epson serie r) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.