|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Mini PC
Qualcuno li ha provati?
Vengono prodotti principalmente da aziende come Asus e Acer. Ultimamente ho visitato il sito dell'italianissima azienda Koala che produce questi mini PC. Riguardo ad hardware,quasi tutti i mini pc dovrebbero montare scheda madre Intel in formato micro-ATX(scusate l'eventuale errore,credo che il citato formato sia per i normali PC)e predisposte a supportare il microprocessore Intel Atom. Molti montano 1GB di RAM e sono espandibili fino a 3Gb. Sulla scheda madre vi è anche un chipset grafico,l'Intel GMA o il NVDIA. Fortunatamente le schede madri più costose, sono anche provviste di uno slot PCI Express e permette di installare una eventuale scheda video. Io chiedo se qualcheduno qua dentro ha mai provato un mini PC e cosa ne pensa. Io non ho una buona opinione sui mini PC con hardware economico che sono studiati per lavorare con un'apposita distribuzione linux perchè Windows li farebbe a pezzi. Tuttavia mi piacerebbe possedere un mini PC come alternativa ad un normale PC e con il vantaggio della portatilità: io,userei uno zaino per il trasporto assieme a mouse e tastiera wireless,con un bel cavetto scart da collegare a un televisore. Riguardo al mp Intel Atom, aprirò un altro thread nell'apposita sezione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Città: Milano
|
l'ho provato e non sono comodissimi da usare, devi usare una lente di ingrandimento per vedere le scritte, diventa caldissimo, troppo delicato. Non te lo consiglio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Città: Roma
|
Riguardo all'eeepc hai pienamente ragione,Patrick, la componentistsica e chiusa all'nterno di un microinvolucro e i chips sono gli stessi di un portatile.
Io intendevo i mini pc desktop, gli eeepc sono noti anche come mini pc. Scusate,dovrei cambiare nome al thread e aggiungere la dicitura desktop.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Città: Milano
|
ah ok, in questo caso non so aiutarti, non li ho ancora provati.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
ottimi per navigare, controllare la posta ed applicazioni office!!! con le versioni che montano Ion, ci vedi anche filmati HD! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.