|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema con motherboard o RAM
Buon giorno a tutti, ho appena acquistato un nuovo desktop con le seguenti caratteristiche:
- processore Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz 2.67 GHz. - memoria RAM DDR3 Kingston ( 3 barrette da 2 GB ciascuna) modello KVR1333D3N9/2G - scheda madre Asus P5P43TD che supporta DDR3 1600[O.C.] - HD Sata da 750 GB 7200 rpm della samsung - scheda video Asus ENGT220 1GB dedicati con chip nvidia GeForce GT220 (con uscite HDMI ecc ecc) Ora il problema è il seguente: Durante l'installazione di windows 7 ultimate 64bit (ma ho provato anche l'ultimate a 32 bit) il sistema andava in crash, ho provato a cacciare le barrette di ram e ne ho lasciata solo una da 2GB e sono riuscito ad installare win senza problemi, dopo di che ho avviato il pc inserendo di nuovo l'altra barretta ed è andato in crash parecchie volte: -una volta quando ho installato la scheda video -una quando ho messo un widget sul desktop -una quando aprivo la finestra di risorse di rete ecc ecc. Secondo voi quale potrebbe essere la causa di sto maledetto crash P.S. Avete presente lo strumento di classificazione dei windows, cioè quello che da un punteggio in base a l'hardware installato, ebbene l'ho eseguito con i 6GB di ram ed il sistema è andato in crash, lo eseguito con 2GB di RAM e il sistema ha concluso il test perfettamente, quindo ho il vago dubbio che nel malfunzionamento centri la raM Ho fatto i seguenti test: l'ho messo in single channel(solo una ram) e va tutto bene, ne ho messe due, in dual channe(su due slot dello stesso colore) e va in crash, andava in crash anche durante l'installazione del windows che devo fare??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
allora nessuno ha da consigliarmi qualcosa??????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
preparati un floppy con Memtest86+ e fai una bella ripassata alla ram.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.