Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2009, 22:28   #1
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
[TO+sp] Vendo 8Gb di RAM in diversi banchi. FOTO!

Come da titolo vendo 8Gb di RAM così disposte (metto anche foto)

2 banchi da 1Gb l'uno DDR2 della Kingston a 50€ EDIT: 40€ a coppia.

2 banchi da 1Gb l'uno DDR2 della ProMOS TECHNOLOGIES a 40€ a coppia.

2 banchi da 1Gb l'uno DDR 30€ a coppia. VENDUTE A UAZZAMERICAN

2 banchi da 512Mb l'uno DDR2 l'uno della HYNIX 20€ la coppia.

Sono tutte con una settimana di vita.

OFFERTA: TUTTE LE RAM IN BLOCCO A 65€ SPESE DI SPEDIZIONE ESCLUSE.

Le condizioni sono:

- vendo solo a coppia (ad esempio: coppia delle Kingston o coppia delle Promos, ecc...);
- piccolo sconto se prendete tutto il pacchetto con tutte le RAM;
- spedizione a carico vostro (credo che farò una raccomandata con busta imbottita a 0.60€ altrimenti Mi dite che metodo di spedizione preferite e io lo faccio);
- pagamento preferito con ricarica POSTEPAY;
- spedizione immediata;
- non importa se siete di Torino come me per la consegna a mano o siete di Cosenza non ho preferenze, il 1° che Mi invia il pagamento gliele invio.

Per altre info chiedete pure.

Cià!

EDIT:
Spese di spedizione incluse per tutte le RAM restanti disponibili.
OFFERTA: TUTTE LE RAM IN BLOCCO A 65€ SPESE DI SPEDIZIONE ESCLUSE.

Ultima modifica di Alex16v : 01-12-2009 alle 10:16.
Alex16v è offline  
Old 18-11-2009, 07:29   #2
Alex16v
Senior Member

UP della giornata!
Alex16v è offline  
Old 18-11-2009, 07:38   #3
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
2 banchi da 1Gb l'uno DDR

Quanto?
Old 18-11-2009, 07:40   #4
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Quanto?
Che pirla scusa non lo avevo scritto 30€ a coppia.

Ciao.
Alex16v è offline  
Old 18-11-2009, 07:58   #5
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

coda, per le ddr, hai pvt
Old 18-11-2009, 08:03   #6
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Coda x le 2 DDR - ritiro a mano su Torino.

Ma il riflesso della foto non mi fa capire cosa sono:
- mi pare di leggere PC400
- insomma cosa sono delle PC3200/DDR400
- produttore?

Grazie
Old 18-11-2009, 08:19   #7
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s5otto Guarda i messaggi
Coda x le 2 DDR - ritiro a mano su Torino.

Ma il riflesso della foto non mi fa capire cosa sono:
- mi pare di leggere PC400
- insomma cosa sono delle PC3200/DDR400
- produttore?

Grazie
PC3200 DDR400

Il produttore non c'è scritto, dovrei leggere sui chip se c'è scritto qualcosa di più.

Ad ogni modo ho risposto a uazzamerican al suo pvt.
Appena Mi dà una risposta Ti faccio sapere se tocca a te o meno.

Ciao.
Alex16v è offline  
Old 18-11-2009, 11:49   #8
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
coda ddr spedite
Old 19-11-2009, 09:14   #9
Alex16v
Senior Member

La coppia di RAM DDR da 1Gb è stata venduta a uazzamerican.

Per le altre prezzo trattabile ma non di molto.

UP!
Alex16v è offline  
Old 21-11-2009, 11:24   #10
Alex16v
Senior Member

RAM KINGSTON ABBASSATE DI 10€
Alex16v è offline  
Old 22-11-2009, 10:40   #11
Alex16v
Senior Member

Up!
Alex16v è offline  
Old 23-11-2009, 12:29   #12
Alex16v
Senior Member

RiUP!
Alex16v è offline  
Old 24-11-2009, 11:34   #13
Alex16v
Senior Member

RAM ancora disponibile, fra un pò la regalo
Alex16v è offline  
Old 24-11-2009, 16:17   #14
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Ciao RAM è arrivata, l' ho provata e c'è qualcosa che non va:

mi spieghi perchè i banchi sembrano essere da 512Mbyte invece che da 1Gbyte l'uno come hai scritto sulla discussione??

Quote:
2 banchi da 1Gb l'uno DDR 30€ a coppia. VENDUTE A UAZZAMERICAN
Prima che me lo chiedi: SI, LA SCHEDA MADRE CHE HO SUPPORTA FINO A 4Gbyte DI RAM DDR. Nel dubbio di schede madri su cui testare ne ho due, stessa storia su entrambe....

Attendo....
Old 24-11-2009, 19:07   #15
Alex16v
Senior Member

Quote:
Ciao RAM è arrivata, l' ho provata e c'è qualcosa che non va:

mi spieghi perchè i banchi sembrano essere da 512Mbyte invece che da 1Gbyte l'uno come hai scritto sulla discussione??

Prima che me lo chiedi: SI, LA SCHEDA MADRE CHE HO SUPPORTA FINO A 4Gbyte DI RAM DDR. Nel dubbio di schede madri su cui testare ne ho due, stessa storia su entrambe....

Attendo....

Hai avuto la fortuna di acquistare gli unici 2 banchi per i quali sò meno in assoluto, nel senso che li avevo materialmente in mano per spedirli ma non sapevo nè la provenienza nè li avevo provati, (tant'è che se leggi qualche post indietro non ho saputo rispondere ad un utente che mi chiedeva di quale marca fossero).

Appena letto il tuo post comunque ho chiamato questo mio amico ex proprietario delle 2 RAM che hai comprato, al telefono mi ha potuto dire che le ha acquistate su Ebay dagli Stati Uniti e che può dimostrare fattura sulla quale si evince chiaramente che le 2 RAM erano delle DDR da 1Gb ciascuno. Per la fattura ci vuole un pò di tempo in quanto deve convertirla in *.pdf per poi trasformarla in immagine e inviarmela così da postarla.

Io che di informatica ne sò veramente poco a occhio non ho notato questa "somiglianza" a delle 512Mb atrimenti sicuramente non perdevo tempo a metterle in vendita, impacchettarle e spedirle.

Non metto in dubbio le tue prove, ci mancherebbe, ma siccome Mi trovo anche in una posizione scomoda nel fare da tramite fra te e questo mio amico devo sentire anche l'altra campana per vedere cosa vuole fare, per cui mal che vada suggerirò il rimborso.

Detto questo ci aggiorniamo appena questo mio amico come scritto prima Mi invia la fattura in *.jpg così da postarla qui in pubblica piazza.

Ale.
Alex16v è offline  
Old 24-11-2009, 19:15   #16
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

EH??? COSA? DA DOVE????
E io dovrei aspettare chi?

No guarda, sei TU il responsabile della vendita e sei TU che hai preso i soldi quindi sei TU che li restituisci.

Mi spiace ma io te le rimando cosi come me le hai inviate tali e quali, non voglio sbattimenti. E ti ripeto "amici come prima".

Attendo una tua risposta affinchè ti possa inviare il codice postepay e segnalo immediatamente la cosa ai mod.
Old 24-11-2009, 23:11   #17
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
uazzamerican, puoi postare una foto di questi moduli, così facciamo una ricerca e vediamo se da qualche parte troviamo le caratteristiche?

Se i banchi effettivamente sono da 512mb invece che da 1 gb, la richiesta di rimborso e conseguente rispedizione mi pare corretta.

A fini forumistici il venditore è responsabile di ciò che vende, anche se i componenti sono di terzi e lui fa solo da tramite
Old 25-11-2009, 07:32   #18
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
uazzamerican, puoi postare una foto di questi moduli, così facciamo una ricerca e vediamo se da qualche parte troviamo le caratteristiche?

Se i banchi effettivamente sono da 512mb invece che da 1 gb, la richiesta di rimborso e conseguente rispedizione mi pare corretta.

A fini forumistici il venditore è responsabile di ciò che vende, anche se i componenti sono di terzi e lui fa solo da tramite
uazzamerican è troppo impegnato ad essere agitato per paura che le incul0 30€ nonostante le abbia detto che suggerisco al mio amico il rimborso nonostante l'abbia tranquillizzato con 9 messaggi in privato dopo che con la consueta agitazione Mi ha scritto anche lì quindi stasera posterò io nuovamente la foto delle RAM in questione che avevo postato nel 1° post quando ho aperto il topic e che ho tolto quando uazzamerican le ha acquistate.

Poi voglio dire, se il responsabile alla fine di tutto sono io, king, non potevi rivolgerti a me?

Intanto questo è il link eBay da dove questo mio amico ha acquistato le RAM incriminate:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...m=190335483904

L'utente dell'annuncio si chiama come potete vedere Koybe-inc

E questa è la fattura che MI ha passato il mio amico:

Detto questo si evince (se i banchi sono da 512Mb come dice uazzamerican) cche il venditore di eBay gli ha venduta un qualcosa di sbagliato per cui chiederà a sua volta il rimborso dal venditore di eBay.

PS
Un'ultima cosa a uazzamerican, io capisco che tu abbia ricevuto sportellate su questo forum, su altri forum, da qls altra parte, ma Ti consiglio vivamente di non prenderti mal di pancia in questa maniera con ansie del genere perché fortunatamente per te non siamo tutti uguali.

Il codice della tua POSTEPAY per il rimborso me lo hai passato via PM quando te lo ho chiesto non drammatizzare che non ci metto niente a rinunciare a una pizza e birra a domicilio e a metterli io.

Non è una spavalderia, nemmeno una questione morale credimi, vorrei soltanto tranquillizzarti.

Saluti vivissimi.

Ultima modifica di Alex16v : 25-11-2009 alle 07:51.
Alex16v è offline  
Old 25-11-2009, 08:04   #19
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Rispondo alla banfata di risposta sopra solo per dirti che IO sono più che tranquillo.
Quote:
non ci metto niente a rinunciare a una pizza e birra a domicilio e a metterli io
Troppo magnanimo!!!!
A questo punto potevi rinunciare a cinque minuti del tuo tempo e montare i banchi da qualche parte.... O forse la tua magnanimità non poteva abbassarsi a tanto??

Della ricevuta permettimi di dirti che non è che me ne faccia poi tanto, se tu stesso ammetti di non aver testato i banchi.
Attendo la ricarica.

Volevo che il tutto si svolgesse velocemente e senza critiche piccate, proprio per evitare discrediti (di certo non a mio carico), ma vedo dalla risposta "intelligente" che la cosa non è stata colta.

Scelte di magnanimità....

Attendo la ricarica, sai oggi devo pur mangiare.... E son pronto a spedire i banchi, gia imbustati.

N.B. Non c'è serigrafato nulla sua banchi stessi purtroppo, le serigrafie sono state in qualche maniera sovrascritte e il codice sulla targhetta non corrisponde a nulla che possa far risalire al modello (ma lo sapevo, la foto dei banchi era chiaramente visibile sulla discussione, li ho presi comunque).
Old 25-11-2009, 08:16   #20
Alex16v
Senior Member

Quote:
Rispondo alla banfata di risposta sopra solo per dirti che IO sono più che tranquillo.

Troppo magnanimo!!!!
A questo punto potevi rinunciare a cinque minuti del tuo tempo e montare i banchi da qualche parte.... O forse la tua magnanimità non poteva abbassarsi a tanto??

Della ricevuta permettimi di dirti che non è che me ne faccia poi tanto, se tu stesso ammetti di non aver testato i banchi.
Attendo la ricarica.

Volevo che il tutto si svolgesse velocemente e senza critiche piccate, proprio per evitare discrediti (di certo non a mio carico), ma vedo dalla risposta "intelligente" che la cosa non è stata colta.

Scelte di magnanimità....

Attendo la ricarica, sai oggi devo pur mangiare.... E son pronto a spedire i banchi, gia imbustati.

N.B. Non c'è serigrafato nulla sua banchi stessi purtroppo, le serigrafie sono state in qualche maniera sovrascritte e il codice sulla targhetta non corrisponde a nulla che possa far risalire al modello (ma lo sapevo, la foto dei banchi era chiaramente visibile sulla discussione, li ho presi comunque).
Banfata o non banfata ho sempre portato rispetto alle tue richieste, pertanto Ti chiedo solamente di portare rispetto per me per lo meno, in quanto non Mi pare di aver detto che i tuoi post sono solo "banfate".

Detto questo Mi dici che sono magnanimo e che faccio lo splendido snobbando le tue 30€ intanto è 4 volte che scrivi che le vuoi prima di subito e per 3 volte ho scritto che le riavrai.

Perdonami, ma questa mattina sono dovuto entrare a lavorare anziché andare in Posta a ricaricarti (perché i soldi non Mi crescono sugli alberi). Ora che ho scritto che Mi guadagno da vivere con il lavoro 10 ore al giorno và meglio? Sono più magnanimo? Sono meno splendido?

Con questo io concludo qui, se vuoi continuiamo in PM anche perché dopo la mancanza di rispetto che specifichi definendo i miei post "banfata" continui ad inquinare il 3d di vendita.

Saluti.
Alex16v è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian