|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
|
Recupero settori daneggiati (HD FUJITSU)
Ciao a tutti,
volevo chiedervi che cosa mi consigliate per il regupero dei settori daneggiati? io ho un FUJITSU MHT2060AH (55 GB) su un laptop con diversi settori daneggiati... il che rende il pc lento e instabile, e prima di spendere soldi per sto rottame :P vorrei provare a vedere se si riesce a recuperarlo con qualche tool! ho provato i tool di Fujitsu Link ma al 10% si blocca dando un errore generale su un problema... (il tool di maxtor mi sembra di ricordare è molto meglio...) a questo punto per recuperare i settori dovrei procedere con una formattazione a basso livello? o posso utilizzare qualche tool per il recupero prima della formattazione tipo hdd regenerator? grazie per i consigli! ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per prima cosa, ti consiglio di estrarlo dal notebook e collegarlo come secondario o tramite interfaccia usb ad un altro pc. Per cercare di recuperare dati dai settori danneggiati, ci sono programmi come questo (non l'ho mai usato, quindi non ti so dire di più). Anche hdd regenerator dovrebbe andare bene, però è a pagamento. Una volta che hai finito con il recupero dei dati, formattalo a basso livello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Marcon
|
scusa il ritardo...ma sto pc mi fa dannare e preferisco non starci troppo davanti!
![]() ho utlizzato hdd regenerator per ben 2 volte, la priva volta ha trova 7000 settori daneggiati la seconda volta altri 3000 (quasi tuttiscoperti nella prima passata corretti ma tornati difettosi...) seguiro' il tuo consiglio... ho un hd recuperato da un vecchio portatile, gli installo windows in maniera da formattare l'altro a basso livello! grazie dell'aiuto! ciaoo
![]() |
#4 |
Bannato
|
segui i consigli di NOD, comunque con le utility tipo maxblast non hai bisogno di installare il sistema operativo in quanto funzionano anche da dos.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.