|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Netgear WG311 problema connessione
Ho un PC con una scheda PCI Netgear WG311 (SO Windows XP Professional SP3 32bit ) e un router WiFi Netgear DG834G, internet provider = Tele2.
Il problema è questo: sia utilizzando il Netgear Smart Wizard, sia utilizzando l'utility Windows non riesco assolutamente a connettermi in wirless al router. Ho provato a varie distanze, (il pc è in una stanza ad un piano superiore rispetto al router e il segnale è bassissimo) e nulla da fare. Anche con il pc vicinissimo al router. Quindi non è un problema di ricezione del segnale. Attaccando il router via ethernet ovviamente la connessione funziona. Non è neanche un problema di configurazione del router, visto che con laptop ho sempre navigato (da notare che con un macbook nella stanza sopra prendo il segnale al 100%). Visto che questo PC è della mia ragazza, ho provato a portarlo a casa mia (ho un router netgear DG834G anche io) e funziona tutto correttamente. Quindi non capisco proprio quale possa essere il problema alla base. Ci sono delle cose che mi insospettiscono come alcuni crash di risorse di rete alla chiusura del SO e spesso l'errore del processo wlancfg5 (che da quanto ho capito è un processo neccessario allo smart wizard della netgear). I driver della scheda PCI sono aggiornati all'ultima versione. Non so assolutamente che fare perchè sembra un problema senza nè capo nè coda. A voi la parola
www.zeldalegend.it Ultima modifica di ForgottenSpirit : 25-10-2009 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nessuno quindi sa cosa potrebbe essere?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.