|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Mi consigliate un Asus X5DIN-SX035C o è superato?
Ho trovato a 599 euro un asus X5DIN-SX035C.
Notavo che non è menzionato nel sito dell'asus, ma è un modello vecchio? Secondo voi per il gaming è sufficiente? sia come cpu che scheda grafica e anche ...... importante il fattore qualità audio? non vorrei gracchiasse ![]() caratteristiche: 1830 MHz Intel Core 2 Duo T6500 NVIDIA GeForce G102M 512mb 15.6 " led DDR2 2048 grazie , ciao ![]() ![]() ![]() ps. mi chiedo ... conviene aspettare un mesetto e acquistare già i notebook con su installato windows 7 o prendo questo e richiedo l'aggiornamento? grazie ![]() Ultima modifica di marcolinoz : 07-10-2009 alle 23:34. Motivo: Aggiornamento informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per quel prezzo non ne vale la pena, ha solo 2gb di ram?
La scheda video non è proprio il massimo per giocare,il processore potrebbe pure andare bene..Al momento con un budget come quello non saprei consigliarti cosa prendere..forse il Toshiba L500 che se non sbaglio monta lo stesso processore con una ati 4570 non il massimo ma sicuramente meglio della geforce102. Per il fatto di aspettare per Seven..boh per me sarà indifferente tanto puoi richiedere comunque l'aggiornamento.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere anch'io qualche delucidazione.
Premesso che non so ancora che genere di computer comprerò (forse un netbook, forse un notebook), c'è un'offerta allettante che ho visto all'ipercoop. Allora il modello del notebook è lo stesso di marcolinoz (asus x5din-sx035c), ma le caratteristiche sono diverse: Notebook. Processore Intel Core 2 Duo T6500, 2,16 GHz, Cache L2 da 2 Mb, 800 FSB. Memoria Ram da 4096 Mb DDR2. Hard Disk da 500 Gb. Display da 15,6" HD LED GLARE. Scheda Grafica NVIDIA GeForce G102M con 512 Mb dedicati. Masterizzatore Dvd ±RW Super Multi Dual Layer. Wireless Lan 802.11 b/g/n. Web Cam. HDMI out. Sistema operativo Windows Vista Home Premium. Costa 649 ma c'è lo sconto del 20%, quindi verrebbe 519. Come alternativa in un negozio potrei avere o il modello k50ij-sx009e a 549 euro con queste caratteristiche: Processore Intel Pentium T4200 / 2 GHz ( Dual-Core ) Memoria cache 1 MB - L2 RAM2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR2 SDRAM - 800 MHz ( 1 x 2 GB ) Disco rigido250 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm Schermo 15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - Color Shine oppure a 599 euro lo stesso modello con 4gb di ram e 320gb di hard disk. Avrei tante domande, spero di non disturbarvi troppo. Intanto credo che il modello a 519 non abbia il bluetooth (non è fondamentale, al max prendo una chiavetta a 10 euro, però meglio chiarirsi le idee). Poi mi pare di aver capito che sia un modello più vecchio rispetto agli altri, ma come processore e hd andiamo meglio vero? Secondo voi quello da 519 è un buon acquisto? o mi conviene spendere 80 euro in più per quello da 599? Entrambi hanno la possibilità dell'upgrade a windows 7. Entrambi gli schermi da 15.6 a led col tastierino numerico a destra (figata). Quelli più nuovi però vengono pubblicizzati così: "Estesa durata delle batterie per prolungare l'utilizzo giornaliero Per contenere ulteriormente i consumi e migliorare significativamente l’autonomia della batteria, inoltre, tutti i notebook della nuova famiglia ASUS K sono dotati della tecnologia proprietaria ASUS Super Hybrid Engine (SHE) che, tramite il sistema Power4 Gear Hybrid, consente di regolare automaticamente la potenza in base al carico di lavoro ed al tipo di applicativo utilizzato. I nuovi portatili sono poi dotati di ASUS IceCool, che prevede una collocazione strategica delle ventole di raffreddamento un sistema di raffreddamento che consente di mantenere la temperatura del palmrest sempre al di sotto di quella corporea anche dopo numerose ore di attività." Credo che queste due caratteristiche non le abbia il modello a 519 sbaglio? ma sono importanti oppure le solite scemenze come le auto (consumi ridotti del 20%! 26km con un litro!) ? In generale sono buoni prodotti o siete a conoscenza di difetti? Ps io ho avuto brutte esperienze con un hp, mi si è rotta due volte la scheda madre, prima volta in garanzia, seconda no e ripararla costa 300 euri. E dire che avevo pagato quel pc 1000 euro, era uno dei migliori dell'epoca. Inoltre un venditore abbastanza capace secondo me mi ha sconsigliato oltre agli hp anche i toshiba perchè gli ultimi 4-5 che ha venduto hanno dato dei problemi ai clienti. Scusate per la lungaggine |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
L'ASUS K50IJ SX009E ha una scheda video Intel GMA 4500M.
Ti consiglio vivamente di prendere dall'ipermercato l'Asus x5din-sx035c con il 20% di sconto. .
![]() |
#5 |
Member
|
in effetti ora che me lo fai notare leggo che è "condivisa", cioè altro che dedicata! Devo anche dire però che a me della scheda video non mi interessa molto, non devo usare programmi come autocad e simili nè giocarci con chissà quali giochi. Io sono legato ai vecchi giochi, per es gioco a briscola, scopa, briscola in 5...il massimo di prestazioni che potrei chiedere sono per battlezone 2
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
ecco le esatte caratteristiche:
Notebook. Processore Intel Core 2 Duo T6500, 2,16 GHz, Cache L2 da 2 Mb, 800 FSB. Memoria Ram da 4096 Mb DDR2. Hard Disk da 500 Gb. Display da 15,6" HD LED GLARE. Scheda Grafica NVIDIA GeForce G102M con 512 Mb dedicati. Masterizzatore Dvd ±RW Super Multi Dual Layer. Wireless Lan 802.11 b/g/n. Web Cam. HDMI out. Sistema operativo Windows Vista Home Premium. la scheda video è proprio cosi' lenta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Almeno non è una Intel GMA 4500M.... .
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Per Marcolinoz: la scheda video di quello che dici tu è buona, ha 512Mb dedicati. E' l'altro che dico io che ha una brutta scheda video, leggi meglio
Ragazzi ma per le altre due cose che vi ho chiesto? nessuno sa dirmi niente? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Come durata della batteria devo ancora fare una prova completa, comunque, le 3 ore le raggiunge di sicuro, l'altro giorno l'ho usato 2:30 e ce n'era ancora un tot (wifi off, luminosità schermo bassa e cpu in switching dinamico del clock). Devo ammettere che in effetti mentri scrivi sulla tastiera è fredda, non rischi di ustionarti le mani come su certi vecchi notebook (si risolveva downvoltando il processore). Ma credo che la tastiera fredda oramai ce l'abbiano parecchi notebook
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.