Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 13:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ows_30930.html

La disponibilità di sistemi notebook dal costo ridotto sta portando ad un generale allineamento di prezzo tra portatili e desktop, a parità di caratteristiche tecniche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:22   #2
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
E ce credo, i preassemblati fanno cagare! Non c'è da stupirsi se poi la gente preferisce spendere qualche euro in più per avere un sistema "portabile" (che comunque, a parità di fascia di prezzo, ha prestazioni in ogni caso inferiori).
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:29   #3
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma quando mai?

io un desktop di pari potenza ad un notebook lo assemblo da me e mi viene a costare la metà!

ho appena preso un amd x2 da 2.6 4G ram 320G hd con case alimentatore MB asus a 208 euro.
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:35   #4
UR_ano
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
ma quando mai?

io un desktop di pari potenza ad un notebook lo assemblo da me e mi viene a costare la metà!

ho appena preso un amd x2 da 2.6 4G ram 320G hd con case alimentatore MB asus a 208 euro.
e si capisce dai tuoi acquisti come mai ti viene la metà quel processore quanto costa 10 euro? lol
UR_ano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:45   #5
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Città: Prov. di Bari
Io direi prezzi allineati tra notebook e desktop preassemblati....perche con 600 euro posso avere un portatile decente, ma con lo stesso prezzo posso farmi un pc desktop molto piu performate (compreso di monitor, tastiera e mouse).
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:47   #6
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
@UR_ano

Che problemi ha l'amd x2 2,6ghz?

Da mw vedo un notebook con "Intel Pentium Dual Core T2370 (1.73GHz)", metà ram e 200gb hd a 370€

Questo processore è meglio dell'athlon x2 indicato da fabri85?
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:48   #7
unocometanti
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da UR_ano Guarda i messaggi
e si capisce dai tuoi acquisti come mai ti viene la metà quel processore quanto costa 10 euro? lol
e si capisce da un commento così che ci azzecchi come i cavoli a merenda

Comunque quoto sopra! Quando mai notebook allo stesso prezo del desktop con "caratteristiche tecniche comparabili" ?
Io ancora aspetto "case" per notebook da potersi assemblare (personalizzati) in casa, vari limiti permettendo....
Old 01-12-2009, 13:59   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
ma quando mai?

si si tutto bello

licenza software, monitor tastiera e mouse te li sei dimenticati?

ovviamente alimentatore silenzioso non certo la baracca che avrai messo su!

mi sono dimenticato qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da unocometanti Guarda i messaggi
e si capisce da un commento così che ci azzecchi come i cavoli a merenda

Comunque quoto sopra! Quando mai notebook allo stesso prezo del desktop con "caratteristiche tecniche comparabili" ?
Io ancora aspetto "case" per notebook da potersi assemblare (personalizzati) in casa, vari limiti permettendo....
cmq mi sa che non ci azzecchi nulla neanche tu, i barebone esistono da molti anni

cerca compal e ti assembli il notebook che vuoi come dici tu limiti permettendo!

poi anche con dell, alienware, cizmo etc ti personalizzi il notebook come vuoi tu.

mi sa che devi azzeccarci un pochino di più!

ps ovviamente non devi avere limiti di budget!
Old 01-12-2009, 14:02   #9
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
@UR_ano

Che problemi ha l'amd x2 2,6ghz?

Da mw vedo un notebook con "Intel Pentium Dual Core T2370 (1.73GHz)", metà ram e 200gb hd a 370€

Questo processore è meglio dell'athlon x2 indicato da fabri85?
se l'x2 è quello vecchio direi di si!
Old 01-12-2009, 14:17   #10
UR_ano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
gli athlon x2 fanno abb pena ormai. sono l'entry entry lvl in base ai miei standard. quel portatile da 1.73 centrino 2duo è + potente d un turion2 e d molto lol sempre imho e per esperienza
UR_ano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 14:26   #11
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Allineati? Ma quando mai....

Sono 2 cose differenti: come é possibile paragonarli? Nei desktop hai un infinitá di soluzioni, possibilitá di espansioni...ma anche dimensioni generose, cavi ovunque....nei notebook paghi l´ingegnerizzazione del tutto, 1 sola ventolalina e via...ma quello é e quello rimane...inoltre il netebook é venduto col monitor (al 75% un 15,6")...nei desktop non é necessario includerlo e se si volesse paragonare, oramai i 15" pollici non ci sono piú ma bisognerebbe confrontarlo con un 21-22"...

Se la discriminante é il solo prezzo, allora possiamo dire che bene o male, una motoYamaha equivale ad una Fiat Punto...tanto costano uguale...

jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 14:27   #12
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
caratteristiche comparabili a livello di cpu (forse) e ram. BASTA.

gli hd a parte la capienza sono decisamente + lenti. infatti il + delle volte il portatile è lento proprio per quello.

scheda video: lasciamo perdere il confronto è veramente sconfortante.

video lcd: ho preso un notebook della hp da 800 euro (inizio anno; era in offerta e l'ho pagato meno) e il pannello lcd fa abbastanza cagare. ha un angolo di visione di 0°, appena ti sposti vedi in negativo. non so se sono tutti cosi' ma per 800 euro mi sarei aspettato di +.
poi in genere il monitor del desktop è + grande e + confortevole.

certo che se il confronto lo si fa tra PC desktop e Portatili che si trovano nei centri commerciali forse è vero.

ma con 800 euro mi sarei assemblato un pc ben + prestante sotto tutti i punti di vista. anche mettendoci 100€ di licenza windows.
Old 01-12-2009, 14:37   #13
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
ma non so mica sai:

un x2 anche vecchio (5200+) sta li li con un e4500 (2,2GHZ) e un e6550 (2,33)

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_7.html

questo

Intel® Pentium® Processor for Mobile T2370
1.73 GHz
533 MHz
13
1 MB
65 nm

non penso sia a quel livello anzi.
Old 01-12-2009, 14:40   #14
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da jdvd976 Guarda i messaggi
Allineati? Ma quando mai....

Sono 2 cose differenti: come é possibile paragonarli? Nei desktop hai un infinitá di soluzioni, possibilitá di espansioni...ma anche dimensioni generose, cavi ovunque....nei notebook paghi l´ingegnerizzazione del tutto, 1 sola ventolalina e via...ma quello é e quello rimane...inoltre il netebook é venduto col monitor (al 75% un 15,6")...nei desktop non é necessario includerlo e se si volesse paragonare, oramai i 15" pollici non ci sono piú ma bisognerebbe confrontarlo con un 21-22"...

Se la discriminante é il solo prezzo, allora possiamo dire che bene o male, una motoYamaha equivale ad una Fiat Punto...tanto costano uguale...
opinabile!

io uso portatili dal periodo in cui erano superiori ai fissi, vedi pentium m contro lo scandaloso p4, i portatili attuali sono ottimi e se presi bene non ti fanno per nulla rimpiangere un fisso ovviamente non posso pretendere il mondo da una roba da 800€ come non lo posso fare da un fisso!

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
caratteristiche comparabili a livello di cpu (forse) e ram. BASTA.

gli hd a parte la capienza sono decisamente + lenti. infatti il + delle volte il portatile è lento proprio per quello.

scheda video: lasciamo perdere il confronto è veramente sconfortante.

video lcd: ho preso un notebook della hp da 800 euro (inizio anno; era in offerta e l'ho pagato meno) e il pannello lcd fa abbastanza cagare. ha un angolo di visione di 0°, appena ti sposti vedi in negativo. non so se sono tutti cosi' ma per 800 euro mi sarei aspettato di +.

certo che se il confronto lo si fa tra PC desktop e Portatili che si trovano nei centri commerciali forse è vero.

ma con 800 euro mi sarei assemblato un pc ben + prestante sotto tutti i punti di vista. anche mettendoci 100€ di licenza windows.
ma leggete l'articolo, si parla appunto di centricommerciali!

la gente che li usa non ha neanche idea di cosa si aun disco o altroper cui va bene così.
Old 01-12-2009, 15:04   #15
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi

per stare negli 800 euro dubito che troverai un monitor molto più prestante di quello del tuo portatile....
Old 01-12-2009, 15:07   #16
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
opinabile!

io uso portatili dal periodo in cui erano superiori ai fissi, vedi pentium m contro lo scandaloso p4, i portatili attuali sono ottimi e se presi bene non ti fanno per nulla rimpiangere un fisso ovviamente non posso pretendere il mondo da una roba da 800€ come non lo posso fare da un fisso!

la gente che li usa non ha neanche idea di cosa si aun disco o altroper cui va bene così.
centro commerciale o no cmq resto dell'idea che un fisso a parità di prezzo giri meglio.

e resto dell'idea che il portatile è solo "comodo" e appunto "portatile".

ormai la gente compra il portatile perchè è + modaiolo, non perchè gli serva veramente un portatile. poi adesso che costano relativamente poco.

comprare un portatile e tenerlo come un fisso (80% dei casi) non è solo è stupido ma controproducente.

poi bisogna vedere cosa si intende fare con un fisso.

poi cmq 800€ sono una bella cifra.
ti fai un fisso con i fiocchi (se te lo assembli o te lo fai assemblare).
se per te sono bruscolini allora...
Old 01-12-2009, 15:14   #17
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
per stare negli 800 euro dubito che troverai un monitor molto più prestante di quello del tuo portatile....
quando fate questi interventi sembrate tutti paperoni che possono permettersi auto da 100.000 euro e PC da 2000.

un dignitoso monitor samsung da 20" costa su trovaprezzi sui 130€ fa schifo?

o forse usate tutti gli eizo o i dell da 27" da 2000€?
Old 01-12-2009, 15:21   #18
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
opinabile!

Dipende che ci devi fare......
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 15:25   #19
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Dipende che ci devi fare......
l'unica cosa che non puoi pretendere è farci rendering, per tutto il resto ci lavori senza problemi.

io con il mio, che non è però un commerciale, ci lavoro con cad e ci faccio anche cose grosse, assiemi da 10000 particolari e simili.

certo che con il disco da 7200 faceva lo stesso fatica mentre adesso con l'ssd non fa una piega e in turbo ho sempre un c2d a 2.6GHz che non fa proprio schifo.

adesso ovviamente appena posso vado di i7 così ci puoi anche fare rendering!

ovviamente la spesa non è 800€!

ma io ho visto con il netbook per fare le cose basi basta pochissimo!
Old 01-12-2009, 15:31   #20
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Eh beh ovviamente con il budget giusto.....con il tuo ci credo che non hai problemi
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP