|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Escludere dai risultati di ricerca determinate parole
Non parlo di ricerche in internet, ma ricerche in windows fra i propri file.
Se nomino alcuni file "bell", e altri "molto belli", altri ancora "poco belli", se voglio solo i file "belli" ricerchero la chiave di ricerca: "belli". Il problema, come saprà chi è a conoscenza della risposta, è che quando ricercherò "belli" mi appariranno in mezzo ai risultati anche i file "molto belli" e "poco belli" La soluzione di ricercare "belli" o "molto belli" con le virgolette non chiude la domanda perchè essa escude tutti i risultati che non contengano esclusicamente la parola belli. L'obiettivo è quello di ottenere tutti i file che contengono la parola "belli" e non contengano determinate parole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ricerche in windows. stai usando la vecchia "ricerca guidata" o windows search 4.0?
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vecchia ricerca guidata anche se mi sembra che, elggendo fra le righe, forse stai cercando di consigliarmi windows search 4.0... ma forse mi sbaglio :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mmmmhhh... potresti spiegarmi brevemente come funziona windows search? Mi chiede sempre di indicizzare, ho indicizzato la cartella più superiore dell'hardisk ma continua a chiedere di indicizzare...
Comunque sarebbe utile sapere come escludere delle parole dai risultati di ricerca sia su windows search che sulla ricerca guidata. ... ma va bene anche per xp windows search? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.