|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Sospensione mutuo ok, il bello è quando deve riprendere...
Faccio parte del famoso "cratere" aquilano, l'anno scorso ho chiesto un mutuo alla banca per ristrutturare casa
Ad Aprile, dopo il triste evento, c'era la possibilità di sospendere le rate del mutuo. Molte banche lo hanno fatto in automatico, ma io ho dovuto insistere parecchio, tanto che mi è stato concesso questo privilegio da agosto in poi... Giorni fa vengo contattato dalla banca per negoziare la ripresa dei pagamenti (ma non valeva per tutto il 2009? ![]() Queste sono le tre opzioni: 1) Tutte le rate mancanti in un'unica soluzione ![]() 2) Aprire un fido presso la banca e restituire le rate come credo, ma pagandoci gli interessi passivi ![]() ![]() 3) Un aumento della rata di 20€ per il resto della durata del mutuo (quindi altri 19 anni, facendo i conti gli restituirei circa il doppio delle rate mancanti ![]() ![]() ![]() Voi che fareste, oltre a mandarli al quel paese? Pensavo mi proponessero uno slittamento delle rate, ma così effettivamente mi ipertassano ![]() ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
![]() e poi al governo si meravigliano tanto perchè i giovani itagliani son bamboccioni e rimangono in casa fino ad età avanzata..... poi ci si meraviglia nel sentire sempre + spesso di rapine, di suicidi, di gente per bene beccata a spacciare..... ma quando finiranno le ingiustizie e ci sarà una giusta distribuzione della ricchezza? mi spiace....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Questi sono i risultati delle corbellerie messe in atto dal governo di colui che vuole essere diversamente uguale dagli altri di fronte alla legge e del suo fido scagnozzo treconti: tanto sbandierate in tutti i media come una manna dal cielo e poi nella realtà dei fatti rivelatesi una fregatura doppia.
Questa come l'altra panzana dell'abbassamento delle rate del mutuo. Tant'è che per quest'ultima, ad esempio, la banca mi ha contattato BEN 2 VOLTE per chiedermi se intendevo "avvalermi di questa possibilità" mentre per le agevolazioni del decreto Bersani, ben più reali e davvero favorevoli al cittadino, nessuno si è mai fatto avanti ed anzi, se chiedi che te la applichino, devono chiedere in sede centrale, mandare comunicazioni, le sapremo dire, blablabla: queste, a suo tempo, i media (giusto perchè son tutti komunisti) non le hanno cagate quasi manco di striscio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
il governo del fare... schifo Cl,al,zl,al,za
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
La pausa dei mutui viene sbattuta sui TG delle 20 perche' il governo si prende cura dei terremotati, e' a loro vicino.
Le modalita' di ripresa del mutuo, pero', si vengono a sapere qui sul forum... Eh si', e' proprio libera l'informazione cartacea/televisiva... si' si'... ![]() Davvero disdicevole come comportamento quello delle banche (applicato, ovviamente, col beneplacito del governo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Una cosa è se fosse un singolo tentativo di fregarti della tua banca, ma se invece questa è la normale procedura della fine della sospensione, la prassi di tutte le banche, sarebbe davvero uno scandalo. L'ennesima presa in giro nei contronti dei cittadini. ![]() ![]() Io credo sia il caso di segnalarlo a qualche trasmissione tv che si occupa di questi scandali: Report, Annozero, Striscio o Le Iene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Guarda, al di la di tutto, delle 3 ti consiglio quella dei 20 euro, la prima è una carognata
La seconda (poi dipende dall'importo complessivo) è una bastardata, perché ci mangiano sopra un mucchio, gli interessi e le competenze ti arrivano ogni 3 mesi, e pagherai gli interessi sugli interessi. Se posso darti un consiglio fai quella dei 20 euro, è vero che paghi il doppio ma li paghi in tanti anni, e la parte finale varrà bruscolini rispetto ad oggi, secondo me è la più praticabile e la più conveniente. Chiusa l'analisi, CHE SCHIFO, ti chiedo di postarla anche in storia politica e attualità...
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Oggi sono andato a parlare con il direttore, pare riesca a concedermi lo slittamento delle rate, che brav'uomo
![]() L'impiegata l'altro giorno mi ha detto che non era possibile in quanto c'è un atto notarile e quindi per eventuali modifiche occorreva il notaio con ulteriori spese...mi chiedo ma per aumentare le rate non vale lo stesso discorso? mah
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
era solo una curiosità eh...
ad ogni modo, quello che sapevo è che la richiesta di congelamento rate fa a pugni con la necessità di tener traccia degli sconfinamenti oltre i 180 giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.