|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
schermo nero hp pavillon
oggi ho portato a casa un hp pavillon ze5600ea s.o. xp , ma quando lo accendo lo schermo non si illumina, le scritte si intravedono ma non c'è la retro illuminazione, non è un prblema di s.o. perche me lo fa gia dal bios e lo fa anche con ubuntu.se collego uno schermo esterno tutto funzia
credo sia il sistema di retro iluminazione andato, voi che dite?come si puo sistemare "in economia"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ci sono buone probabilità che sia l'inverter a non funzionare, si trova appena sotto al pannello lcd e porta corrente alla lampada, una possibilità più remota è che la lampada del pannello si sia "scaricata" e non illumini
la sostituzione dell'inverter è abbastanza economica, diciamo una decina/quindicina di euro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho aperto il pannello anteriore solo che non so come fare a sapere che è l'iverter che non va e non la lampada, idee?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
magari con un tester si può vedere se l'inverter funzioni ancora però non è il mio campo quindi occorre qualcuno più esperto...
quello che posso dire è che occorre fare direttamente delle prove... se hai un computer simile, quindi un altro hp ad esempio puoi provare usando i pezzi senza spesa... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
sono riuscito a reperire un tester pomeriggio controllo...sperando che non funzioni ovviamente!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.