|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sost. HDD interno...chi mi aiuta ?
dovrei sost. hdd interno del mio portatile un fujitus da 100gb
con uno nuovo samsung da 250gb. userei MACRIUM REFLECT che penso funziona tipo maxblast o acronis true image ? ora, daccordo che sono entrambi 2 dischi sATA ma avendo credo 2 FW diversi...poi windows xp mi dara casini ? qui che dice: http://www.macrium.com/blog/2008/07/...tHardware.aspx NON ci capisco nulla ..che dicono ? posso cambiarlo con altro di altra marca ? come ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Non conosco MACRIUM REFLECT, per fare la sostituzione dell'hd senza reinstallare il SO, io ho fatto così:
ho creato un'immagine dell'intero disco con Acronis True Image e l'ho salvata su un disco esterno usb, poi ho creato sempre con Acronis un CD di avvio dello stesso sw e con questo CD ho avviato il notebook (dopo logicamente aver sostituito il disco). In pratica si è avviata una versione ridotta di Acronis con la quale ho ripristinato l'immagine precedentemente salvata sul disco esterno. Altro metodo è quello di inserire il nuovo hd in un box esterno usb, con Acronis fare una clonazione diretta del vecchio disco sul nuovo, poi togliere quest'ultimo dal box esterno e metterlo nel notebook al posto dell'altro; questo però comporta di essere in possesso di un box per hd da 2,5" (costo: meno di 10 €) PS: Maxblast funzia solo con dischi Maxtor
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 19-10-2009 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
ok......
ma allora cosa dice in questa paginetta in inglese ? chi mi aiuta ? grazieeee |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Quella pagina ti spiega il caso in cui vuoi mettre l'ìmmagine su un pc diverso da quello da cui l'hai fatta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!