|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Casale Monferrato (AL)
|
Possessori di monitor con tuner tv integrato
Una semplice domanda.. collegato al pc si può tranquillamente registrare da analogico e digitale terrestre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
I segnali veicolati nel collegamento pc/monitor hanno solo un verso.
Cioè da pc a monitor appunto e non viceversa. Al limite, ma da testare, dovresti dotarti di scheda pci o periferiche usb apposita e collegarti al piedino 17 della scart e sperare che sia veicolato (secondo specifiche scart) il segnale video in uscita. Lascia stare. Comprati una penna usb/tuner e registra da quella indipendentemente da cosa vedi. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Penna usb/tuner od eventualmente scheda tv da integrare nella piastra madre... quindi in poche parole mi sconsigli l'acquisto di un monitor/tv nel mio caso che andrei solamente a spendere di più?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
La tua domanda era se potevi registrare da monitor.
La risposta è purtroppo negativa. Certo, se compri una tv con tuner integrato la puoi vedere anche con pc spento, ma se la tua priorità è "registrare", allora compra un tuner (che sia usb o su pci è indifferente) da collegare al pc. Così puoi anche registrare programmando le registrazioni e tenendo anche il monitor spento. Ovviamente solo canali free_to_air. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora è questione di priorità... la scelta nel mio caso è dettata dall'importanza più o meno rilevante del voler registrare, di guardare la tv anche con pc spento, di volere un monitor più prestante per i giochi e altri svariati fattori!
Io con tutte queste discussioni aperte in questa sezione non faccio altro che confondermi ulteriormente le idee e in questo momento non ho idea di dove andare a parare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.