Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2009, 12:44   #1
supplizio87
Junior Member

L'Avatar di supplizio87

Iscritto dal: Jan 2009
PES 2010 Vs FIFA 2010

Già l'anno scorso ero indeciso se acquistare pes 09 o fifa 09 per xbox 360 (considerando le pessime recensioni di cui godeva il gioco della Konami)poi alla fine aveva prevalso l'affetto per tanti anni di pes (dai tempi di winning eleven 3 ).
Quest'anno ho letto il topic su questo forum di pes 2010 e ho trovato prevalentemente commenti negativi che mi hanno fatto venir voglia di comprare fifa 2010 (il mio ultimo fu Fifa 2004).
Il guaio è che ho letto pure il post di Fifa 2010 e pure lì c'erano commenti pessimi sul gioco della EA sport.
Naturalmente questo mi ha creato solo confusione.
Riassumo qui in cosa prevale un gioco dall'altro:
GRAFICA:Migliore FIFA 2010
GRAFICA VOLTI GIOCATORI:Migliore PES 2010
EFFETTI VIDEO:Migliore FIFA 2010
EFFETTI AUDIO:Migliore FIFA 2010
GIOCABILITA':Migliore PES 2010
MOVIMENTI GIOCATORI:Migliore PES 2010
ON LINE:Migliore FIFA 2010 anche se pare ci sia un grave bug nel cambio modulo.
Naturalmente ognuno tira acqua al suo mulino (cioè chi ha comprato FIFA 2010 se lo difende e viceversa),per questo vorrei un consiglio da chi ha giocato ad entrambi i giochi di calcio.
Per favore scrivetemi i pro e i contro di ambe2.
Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi più notizie dettagliate possibili.
P.S.Ma anche quest'anno PES pecca di licenze su alcuni nomi dei giocatori e su alcuni club?Quali campionati ci sono(l'anno scorso mancava la Bundesliga tedesca)?Quali giocatori della Lazio hanno il volto vero (l'anno passato lo avevano solo Pandev,Rocchi,Cribari,Brocchi,Carrizo e Foggia)?
P.S.2.Siccome non ho mai visto nè giocato a Fifa negli ultimi 5 anni mi sapreste dire se la EA ha le licenze dei nomi di tutti i giocatori,quali campionati e coppe ci sono e se i giocatori della Lazio hanno tutti i volti veri?

Ultima modifica di supplizio87 : 27-10-2009 alle 13:08.
supplizio87 è offline  
Old 27-10-2009, 12:56   #2
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da supplizio87 Guarda i messaggi
Già l'anno scorso ero indeciso se acquistare pes 09 o fifa 09 per xbox 360 (considerando le pessime recensioni di cui godeva il gioco della Konami)poi alla fine aveva prevalso l'affetto per tanti anni di pes (dai tempi di winning eleven 3 ).
Quest'anno ho letto il topic su questo forum di pes 2010 e ho trovato prevalentemente commenti negativi che mi hanno fatto venir voglia di comprare fifa 2010 (il mio ultimo fu Fifa 2004).
Il guaio è che ho letto pure il post di Fifa 2010 e pure lì c'erano commenti pessimi sul gioco della EA sport.
Naturalmente ognuno tira acqua al suo mulino (cioè chi ha comprato FIFA 2010 se lo difende e viceversa),per questo vorrei un consiglio per chi ha giocato ad entrambi i giochi di calcio.
Per favore scrivetemi i pro e i contro di entrambi i giochi.
Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi più notizie dettagliate possibili.
P.S.Ma anche quest'anno PES pecca di licenze su alcuni nomi dei giocatori?Quali campionati ci sono?Quali giocatori della Lazio hanno il volto vero (l'anno passato lo avevano solo Pandev,Rocchi,Cribari,Brocchi,Carrizo e Foggia)
P.S.2.Siccome non ho mai visto nè giocato a Fifa negli ultimi 5 anni mi sapreste dire se tutti i giocatori hanno le licenze,quali campionati e coppe ci sono e se i giocatori della Lazio hanno tutti i volti veri?
. giocabilità migliore PES???? è questa la differenza tra i 2 giochi(in favore di fifa ovviamente).

ps. La vita di questo thread sarà molto breve
Niko Bellic è offline  
Old 27-10-2009, 12:57   #3
klakla69
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ho giocato ad entrambe le demo e devo dire che PERSONALMENTE trovo più interessante PES, la dinamica di gara è reale, fisica del pallone realistica, licenze UEFA per champions ed europa league ( tra l'altro anche inserite nella MASTER LEAGUE... e per questo l'ho preso e non me ne sono pentito. Poi ti scriverà qualcun'altro che magari si trova meglio con FIFA... come è normale che sia. .

la mia preferenza è per pes

Ti consiglio comunque di fare come ho fatto io, prova le due demo ed acquista il gioco che senti più tuo.
klakla69 è offline  
Old 27-10-2009, 13:10   #4
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da klakla69 Guarda i messaggi
Ho giocato ad entrambe le demo e devo dire che PERSONALMENTE trovo più interessante PES, la dinamica di gara è reale, fisica del pallone realistica, licenze UEFA per champions ed europa league ( tra l'altro anche inserite nella MASTER LEAGUE... e per questo l'ho preso e non me ne sono pentito. Poi ti scriverà qualcun'altro che magari si trova meglio con FIFA... come è normale che sia. .

la mia preferenza è per pes

Ti consiglio comunque di fare come ho fatto io, prova le due demo ed acquista il gioco che senti più tuo.
Si bella la licenza UEFA e Champions da disputare con il North London....
Giusto sulla fisica dei tiri(e non del pallone in generale) si può essere d'accordo, perchè per il resto.....
La dinamica di gara non è assolutamente reale visto che trovi 22 robottini che corrono per il campo un pò impacciati nei movimenti.
Per questi motivi la mia copia di Pes 2010 è stata sostituita con la prenotazione di Cod modern warfare 2.

P.s.

C'ero.
Old 27-10-2009, 13:18   #5
supplizio87
Junior Member

L'Avatar di supplizio87

Quote:
Originariamente inviato da Niko Bellic Guarda i messaggi
. giocabilità migliore PES???? è questa la differenza tra i 2 giochi(in favore di fifa ovviamente).

ps. La vita di questo thread sarà molto breve
Ci tengo a precisare che le considerazioni su cosa è migliore di un gioco rispetto all'altro non sono mie ma è quanto si evince leggendo tutti i commenti presenti sui thread di questo forum dedicati ai 2 simulatori di calcio.Io ho solo riportato.

Quote:
Originariamente inviato da klakla69 Guarda i messaggi
Si possono provare le due demo per xbox360 senza collegarsi a xbox live (tipo scaricandole sul pc e poi masterizzandole su un dvd) o comunque collegandosi gratuitamente a xbox live?
supplizio87 è offline  
Old 27-10-2009, 13:20   #6
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Quote:
Ci tengo a precisare che le considerazioni su cosa è migliore di un gioco rispetto all'altro non sono mie ma è quanto si evince leggendo tutti i commenti presenti sui thread di questo forum dedicati ai 2 simulatori di calcio.Io ho solo riportato.

Si possono provare le due demo per xbox360 senza collegarsi a xbox live (tipo scaricandole sul pc e poi masterizzandole su un dvd) o comunque collegandosi gratuitamente a xbox live?
ah, e mi vuoi dire che fifa ha la giocabilità peggiore di pes........

ps.
anche io c'ero
Niko Bellic è offline  
Old 27-10-2009, 13:26   #7
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
thread destinato ad una breve durata
Old 27-10-2009, 13:28   #8
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
evidentemente hai letto male o hai palesemente fatto male i conti.
a meno che tu abbia letto solo gli utlimi post del thread di pes, li si esalta praticamente pes in tutto e non trovi repliche perchè abbiamo smesso di scrivere perchè se no ci veniva gentilmente scritto di andare a scrivere nel thread di fifa o che eravamo aggressivi ecc.. e fanboy war a manetta.
fra un pò troverete scritto che pes è meglio di fifa perchè nel titolo ea non c'è la palla..mi meraviglio non sia già successo..

edit: se chiudono questo thread non mi cambia la vita, ma a scopo informativo, perchè dite che avrà vita breve? non si può fare un confronto?
Gefferson è offline  
Old 27-10-2009, 13:30   #9
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Naturalmente ognuno tira acqua al suo mulino (cioè chi ha comprato FIFA 2010 se lo difende e viceversa),per questo vorrei un consiglio da chi ha giocato ad entrambi i giochi di calcio.
P.S.Ma anche quest'anno PES pecca di licenze su alcuni nomi dei giocatori e su alcuni club?Quali campionati ci sono(l'anno scorso mancava la Bundesliga tedesca)?Quali giocatori della Lazio hanno il volto vero (l'anno passato lo avevano solo Pandev,Rocchi,Cribari,Brocchi,Carrizo e Foggia)?
P.S.2.Siccome non ho mai visto nè giocato a Fifa negli ultimi 5 anni mi sapreste dire se la EA ha le licenze dei nomi di tutti i giocatori,quali campionati e coppe ci sono e se i giocatori della Lazio hanno tutti i volti veri?
proprio il thread di cui c'era bisogno.

scrivo la mia nel modo più pacato possibile.

personalmente ritengo si tratti di un ottimo gioco che di anno in anno si sta migliorando tantissimo vs un gioco vecchio, obsoleto, tecnicamente scrauso con pochi punti a suo favore rispetto al rivale.

fifa10 è un ulteriore passo avanti rispetto allo 09. ma giocando pian piano vengono fuori le magagne, alcune snervanti altre meno importanti.

da migliorare ancora la risposta e la precisione dei comandi, soprattutto online. idem i cross. la posizione degli uomini in campo sia in fase offensiva che difensiva (anche impostanto tutto nei minimi particolari, la squadra tende a non rispondere benissimo), si prendono troppi palie traverse, la fisicità a volte diventa un po' troppo esasperante e i portieri in certe occasioni sono tonti da far paura. in secondo luogo DEVONO ASSOLUTAMENTE lasciare la possibilità di cavare quegli odiosi nick dalle teste dei giocatori nei match online. e, ma qui è molto personale, dovrebbero rendere più simile a pes le impostazioni pre partita (rosa, tattiche etc etc)

pes non deve migliorare. deve semplicemente essere rifatto quasi daccapo: passi la grafica, quest'anno abbastanza buona, passi la fisica della palla e i cross migliori del rivale....tutto il resto,imho fa abbastanza pietà: animazioni, comparto audio, comandi, e tutto il gameplay in generale. senza contare che invece di acquisire licenze, ne perdono.

la differenza fra fifa e pes ad oggi è che il primo migliora e lascia ben sperare per il futuro dal momento che gli stessi sviluppatori si basano sui feedback della comunità per migliorare (e si vede), gli altri parlano parlano ma ogni anno è la solita storia.
Old 27-10-2009, 13:44   #10
supplizio87
Junior Member

L'Avatar di supplizio87

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
edit: se chiudono questo thread non mi cambia la vita, ma a scopo informativo, perchè dite che avrà vita breve? non si può fare un confronto?
Appunto...questo thread ha la funzione di guida all'acquisto per chi come me è indeciso tra i 2 titoli.
Non c'è bisogno di innervosirsi e soprattutto insultare chi preferisce PES rispetto a FIFA...le critiche devono essere costruttive!
Ma chi come me è abituato alla giocabilità e ai controlli di Pes potrebbe avere problemi con Fifa?
Come volti giocatori è vero che Fifa è inferiore a Pes?
supplizio87 è offline  
Old 27-10-2009, 13:51   #11
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Appunto...questo thread ha la funzione di guida all'acquisto per chi come me è indeciso tra i 2 titoli.
Non c'è bisogno di innervosirsi e soprattutto insultare chi preferisce PES rispetto a FIFA...le critiche devono essere costruttive!
Ma chi come me è abituato alla giocabilità e ai controlli di Pes potrebbe avere problemi con Fifa?
Come volti giocatori è vero che Fifa è inferiore a Pes?
Perchè tu giochi con la visuale dove riesci a distinguere i volti?
Old 27-10-2009, 13:52   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Dove la compri?

[?] è offline  
Old 27-10-2009, 13:57   #13
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Thread non gestibile in questa sezione. Closed.
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian