|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Posso utilizzare l'home theatre del pc sulla tv?
Ciao a tutti,
ho un home theatre della creative (Inspire A5 ![]() collegato alla scheda madre del pc con i 3 classici jack. Mi chiedevo se in qualche maniera,forse con un convertitore,potessi utilizzarlo sulla tv (philips lcd 26") Grazie per le eventuali dritte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il TV ha di norma un paio di uscite RCA (destra, sinistra)
da poter usare in analogico, in commercio esistono cavi che partono con 2 RCA e finiscono con un cavetto minijack, quindi renderebbero il tuo impianto utilizzabile con il TV. Naturalmente niente 5.1... anche perche' le trasmissioni sono per lo piu' in mono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dunque,il sub che fa da ampli,esce con 3 jack da 3,5.Questi dovrebbero andare a terminare nella tv che ha come ingresso un unico jack da 3,5.
Quindi dovrebbe esistere una raaccordino che da 3 jack da 3,5 esce in uno sempre da 3,5. Giusto? Sulla tv però noto che ho anche un etrata doppia rca (bianca e rossa) "audio in",non converrebbe sfruttare quella per separare i canali almeno? Ultima modifica di drhouse_4 : 22-11-2009 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non so' cosa ci vuovi fare, ma la TV classca esce in stereo, quando sei fortunato,
se no e' mono, come tutti i programmi delle reti private, quindi se nelle casse non hai un decoder digitale che puo' fare giochetti da prestigiatore, il suono si sente da 2 casse e forse anche dal sub. Se Trovi un cavo minijack che si trasforma magicamente in 3 minijack, per ripetere il suono (sempre stereo intendiamoci) su tutte le casse, faccelo sapere. L'uscita RCA, quella rossa e bianca, era quella di cui parlavo prima, ossia canale destro e canale sinistro separati = suono Stereo = 2 casse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Riassumendo devo sfruttare l'uscita RCA della tv,e come colelgo i 3 jack da 3,5 delle casse all'uscita suddetta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
rca to jack femmina
![]() + 2 sdoppiatori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.