|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
win7 autoplay non funziona
Non mi funziona l'autoplay di windows 7 anche se tutte le impostazioni del pannello di controllo sono corrette e avendo provato vari programmi penso che qualcuno abbia modificato una chiave di registro (mi era già successo con Vista).
Qualcuno mi può aiutare dicendomi le chiavi da modificare e i valori da impostare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
se nn vado errato l'autoplay è stato disabilitato di base su seven
dovrebbe solo comparire una schermata di selezione delle possibili operazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Peccato che a me non compare niente, per aprire una semplice chiave usb devo sempre andarla a cercare e se devo guardare un dvd anche peggio perchè l'unica cosa che mi fa vedere sono le cartelle presenti nel dvd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok quello che dici non è normale quello che intendevo io era l'esecuzione automatica di programmi su penne e dischi appena inseriti....
prova con questa procedura start --> run type Gpedit.msc, go to computer configuration , modelli amministrativi, componenti windows, criteri autoplay disattiva autoplay dovrebbe essere non configurato... Ultima modifica di Cionno : 08-10-2009 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Era non configurato, ho provato a attivarlo e poi a rimettere non configurato, inserito un dvd non mi da nessuna opzione, ma almeno adesso se clicco sul lettore mi parte media player.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora prova con start e scrivi autoplay e controlla i settaggi
Ultima modifica di Cionno : 09-10-2009 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
C'è impostato chiedi conferma ogni volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa se te lo chiedo ma certe volte può essere la cosa più stupida...
nelle impostazioni autoplay in alto è attiva la spunta? se è selezionata proa a disattivarla salvare e e riattivarla |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Già fatto svariate volte ma non fuonziona.
Ultima modifica di Waylander00 : 10-10-2009 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
http://www.computerperformance.co.uk...7_autoplay.htm ?
prova ma senzqa sapere che tipo di intervento è stato fatto x disabilitarlo sul registro la vedo dura... Ultima modifica di Cionno : 11-10-2009 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Sotto la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer ho due voci NoDriveTypeAutoRun = ff e NoDriveTypeAutoRun = 91 Ho provato a cancellarne qulla con ff, a portarle tutte e due a 91 ma appena inserisco una chiavetta o un dvd mi torna tutto come prima con le due voci. @WarDuck Non ho mai usato pulitori o simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda io quelle voci nn le ho ma ho 7 a 64bit quindi prendimi con le molle
proverei a creare un punto di ripristino e a cancellarle entrambe... in quel tutorial spiega chiaramente che in caso non ci siano di crearle per bloccare l'autoplay... mi raccomando il punto di ripristino!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
![]() dopo aver guardato le chiavi svariate volte ho ingrandito la pagina e mi sono accorto che non sono identiche, la seconda è: NoDriveTypeAutoRun_KL_saved Comunque se io la cancello appena inserisco un dvd riappare. Ultima modifica di Waylander00 : 12-10-2009 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
una soluzione ci sarebbe ma non è facile...
http://technet.microsoft.com/it-it/s...8en-us%29.aspx questo programma è in grado di tenere sotto controllo il registro : letture scritture e accessi io proverei a cancellare la chiave, attivare il programma, inserire un dvd, disabilitare il programma e spulciare tra tutti gli eventi chi o cosa riscrive quella chiave nodrivetype .... = FF ma le operazioni di registro possono essere difficili da individuare visto il massiccio utilizzo che ne fa win... ora nn mi viene in mente altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Problema risolto, anche se non ho la minima idea del come.
Infatti ho cancellato la chiave NoDriveTypeAutoRun_KL_saved = 91 e reimpostato l'altra a 91 (come avevo fatto già svariate volte), lanciato il programma indicatomi da Cionno, inserito un dvd e misteriosamente non mi ha più riscritto la chiave. Adesso con dvd, chiavette e hard disk esterni l'autoplay funziona. @ Cionno GRAZIE per il tempo dedicatomi nonostante le informazioni non proprio accurate. Ultima modifica di Waylander00 : 13-10-2009 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
felicissimo per te che sia riuscito a risolvere
![]() figurati è sempre un piacere poter essere d'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.