|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Portatile nuovo, ma la scheda video??
Ciao a tutti, sto cercando un portatile nuovo e sono orientato verso Asus, ma noto che ci sono grossi problemi!
Io come sistema operativo uso esclusivamente Linux, e vorrei un portatile con scheda video nVidia, ma sto notando che la maggior parte dei portatili Asus come scheda video monta una 100M o 200M series, i cui drivers sul sito nVidia non sono presenti ![]() Ho dato qualche occhiata in giro per i forum e ho avuto la conferma che sono schede che rompono parecchio le balle a chi usa Linux. Vorrei evitare schede ATI, visto che sin'ora non sono mai riuscito ad avere composite e dual monitor (o uno o l'altro) con drivers ATI ![]() ![]() Avete qualche suggerimento? Vorrei stare intorno ai 1000€ come spesa (meno, meglio ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se invece non ti interessa giocarci, ti consiglio un XPS M1530 che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo: costa 749 E e monta una nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata. Anche questa scheda video non dovrebbe avere problemi con Linux, che io sappia. Lo puoi comprare qui http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=dhs&cs=itdhs1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille per i suggerimenti, comunque non mi serve per giocarci, lo uso soprattutto come postazione multimediale, abbinato ad un monitor 1680x1050.
Ora do un occhio ai portatili da te consigliati. Grasssssie {postedit} Mmmhhh, l'XPS M1530 non mi convince molto... non è proprio basso come prezzo, con circa 200€ in più ho un Asus con processore P8700, un pannello con retro illuminazione a LED, connessione BT, 2 anni di garanzia e assicurazione casco e una linea decisamente migliore..... Sempre che, quel prezzo non riferisca anche a questa http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=dhs&cs=itdhs1 configurazione (la scheda specifiche del link che mi hai segnalato) dove menzionato anche il Bluetooth e il processore diventa un Processore Intel® CoreTM 2 Duo T9600. Sinceramente non riesco molto a capire la questione: nel link che mi hai dato c'è una configurazione, poi in specifiche molte robe cambiano.... secondo te? Come devo interpretare? Grasssssie ancora. Ultima modifica di mauro79 : 21-10-2009 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, come avevo pensato, anche se il sito non è molto chiaro: nella tab specifiche mi aspetto di trovare le specifiche del computer che sto osservando, semmai nel tab "personalizza" mi aspetto di trovare la possibilità di "personalizzare" il notebook.
Comunque, grazie per le dritte, allargherò gli orizzonti anche a Dell: come qualità e assistenza è affidabile, giusto?? Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Le specifiche del computer stanno sotto, scritte in nero, mentre nella voce "specifiche" indicano i componenti massimi che si possono personalizzare...hai ragione comunque il loro sito web è un pò confusionario ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, giocando un pò con le personalizzazione, potrebbe essere accessibile per me un XPS™ M1730 con queste caratteristiche:
-> Processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB) -> SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048] -> Singola scheda grafica nVidia® GeForce® Go 8700m GT da 256 MB -> Disco rigido Free Fall Sensor da 160 GB (7200 rpm) -> SchermoTFT UltraSharp™ WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLife™ e webcam 2.0MP integrata Poi il resto ho lasciato di default. Il prezzo finale è 1.118,00 €, che tutto sommato non è male. Purtroppo non posso togliere il Sistema Operativo (magari risparmiando 100€ da dedicare ad un disco più capiente....) ma vabbè... Una cosa che non mi convince del tutto è lo schermo, non dice che è a retro illuminazione a led..... ormai tutti i portatili iniziano ad avere retroiluminazione a led, non vorrei spendere più di 1.000€ e avere un qualcosa già di vecchio... Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, effettivamente hai ragione: la nuova tecnologia è meglio farla testare un pò!
![]() Comunque, se non ci sono ulteriori consigli, pareri, avvertimenti, ci penso su un paio di giorni e mi sa che procedo all'acquisto direttamente dal sito. Tu hai comprato dal sito? Grazie molte per le dritte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.