|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Freeze di OSX
In questi giorni sto sperimentando diversi freeze di alcune applicazioni: messenger for mac, transmission. Non so per quale motivo ,ma basta poco per mandare in tilt Snow Leopard.
Potrebbero essere le ram ? Quale procedura devo seguire per ricercare i problemi ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Freeze.... ovvero? Di che tipo? Kernel Panic? Ruotina colorata?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se hai aquistato il macbook pro dopo giugno 2009, molto probabilmente è un problema di firmware EFI che riguarda il SATA II che crea instabilità sul sistema, ne sono affetto anche io e sono in attesa che apple si svegli e rilasci un fix...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
x quanto riguarda l'efi, i problemi si manifestano con la colored ball of death
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
E' un macbook e il freeze è della rotellina, avviene saltuariamente non è matematico. Specialmente con applicazioni come Transmit oppure SpeedDownload.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Esattamente quello che succede a me, sono alquanto irritato da questa situazione ma per ora non ho trovato rimedio, l'unica soluzione pare sia il downgrade del firmware dalla 1.7 alla 1.6. Dovresti fartelo fare da un apple store. Per adesso sto ancora pazientemente attendendo che apple si faccia viva con un upgrade del firmware anche se sto cominciando a perdere le speranze.
Cmq puoi seguire la vicenda sul forum ufficiale apple: http://discussions.apple.com/thread....54387&tstart=0 Notare che c'è un tread di 109 pagine di lamentele degli utenti. E il tutto è iniziato a giugno 2009. Non ho parole per il comportamento di apple in questa situazione. bah... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.