|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info acquisto SSD di sistema - info modello
salve a tutti
sto per acquistare dello storage per il mio pc,devo acquistare 3 dischi per raid e pensavo di dotarlo anche di un ssd per installarci il SO ho sentito che i migliori sono gli intel x 25 G2 volevo sapere se mi sapete consigliare qualche modello che funzioni bene,sia affidabile e che costi una cifra abbordabile avevo pensato originariamente ad un ssd da 256Gb ma visti i prezzi proibitivi,volevo sapere se ne esistono di buona fattura di tagli inferiori per poterci instlallare SO ,programmi e tutto cio' che deve stare nella home ho visto che ce ne sono da 40Gb,che potrebbe anche cominciare ad andare bene,solo per l SO....se fosse da 80Gb forse sarebbe ancora meglio ho sentito dire poi,che questi ssd non sono affidabili,cioe' che potrebbero danneggiarsi e perdere i dati io volevo metterne su uno ed adottare una forte politica di backup,come per esempio backuppare tutti i giorni,magari anche piu' volte al giorno,per evitare anche di acquistarne due e metterli in raid risparmiando qualcosa volevo pero' sapere quanto ammonta in linea di massima la vita di un ssd e se la spesa ne vale la pena grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Per altre opzioni fatti un giretto nella mega discussione sugli SSD presente nella sezione generale di periferiche di memorizzazione. Quote:
Dal punto di vista della sicurezza, anzi, dovrebbe garantire una maggiore tranquillità rispetto ai dischi tradizionali, in quanto non ci sono parti in movimento e quindi si evitano i classici guasti meccanici. Prego ![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.