Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 12:52   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
info acquisto SSD di sistema - info modello

salve a tutti

sto per acquistare dello storage per il mio pc,devo acquistare 3 dischi per raid e pensavo di dotarlo anche di un ssd per installarci il SO

ho sentito che i migliori sono gli intel x 25 G2

volevo sapere se mi sapete consigliare qualche modello che funzioni bene,sia affidabile e che costi una cifra abbordabile

avevo pensato originariamente ad un ssd da 256Gb ma visti i prezzi proibitivi,volevo sapere se ne esistono di buona fattura di tagli inferiori per poterci instlallare SO ,programmi e tutto cio' che deve stare nella home

ho visto che ce ne sono da 40Gb,che potrebbe anche cominciare ad andare bene,solo per l SO....se fosse da 80Gb forse sarebbe ancora meglio

ho sentito dire poi,che questi ssd non sono affidabili,cioe' che potrebbero danneggiarsi e perdere i dati

io volevo metterne su uno ed adottare una forte politica di backup,come per esempio backuppare tutti i giorni,magari anche piu' volte al giorno,per evitare anche di acquistarne due e metterli in raid risparmiando qualcosa

volevo pero' sapere quanto ammonta in linea di massima la vita di un ssd e se la spesa ne vale la pena

grazie mille
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:53   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

sto per acquistare dello storage per il mio pc,devo acquistare 3 dischi per raid e pensavo di dotarlo anche di un ssd per installarci il SO

ho sentito che i migliori sono gli intel x 25 G2

volevo sapere se mi sapete consigliare qualche modello che funzioni bene,sia affidabile e che costi una cifra abbordabile

avevo pensato originariamente ad un ssd da 256Gb ma visti i prezzi proibitivi,volevo sapere se ne esistono di buona fattura di tagli inferiori per poterci instlallare SO ,programmi e tutto cio' che deve stare nella home

ho visto che ce ne sono da 40Gb,che potrebbe anche cominciare ad andare bene,solo per l SO....se fosse da 80Gb forse sarebbe ancora meglio
Se 80 GB possono bastarti, questo è proprio il taglio più piccolo degli X25-M. Circa 200€ e te lo porti a casa.
Per altre opzioni fatti un giretto nella mega discussione sugli SSD presente nella sezione generale di periferiche di memorizzazione.

Quote:
ho sentito dire poi,che questi ssd non sono affidabili,cioe' che potrebbero danneggiarsi e perdere i dati

io volevo metterne su uno ed adottare una forte politica di backup,come per esempio backuppare tutti i giorni,magari anche piu' volte al giorno,per evitare anche di acquistarne due e metterli in raid risparmiando qualcosa

volevo pero' sapere quanto ammonta in linea di massima la vita di un ssd e se la spesa ne vale la pena
La situazione non è tragica come la stai immaginando. E' vero, le celle degli SSD possono essere riscritte un numero limitato di volte, ma grazie ad una gestione oculata delle scritture questo comunque non pone grossi problemi in termini di durata del disco: a meno di usi caratterizzati da scritture frequenti di file di grosse dimensioni (molti molti molti GB al giorno) quasi sicuramente cambierai l'SSD perché lo riterrai obsoleto e non perché non funziona più.
Dal punto di vista della sicurezza, anzi, dovrebbe garantire una maggiore tranquillità rispetto ai dischi tradizionali, in quanto non ci sono parti in movimento e quindi si evitano i classici guasti meccanici.

Quote:
grazie mille
Prego

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian