|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
MacBook + Fastweb + WiFi = Errore!
Ciao!
dopo 20 giorni di fastweb, col suo bel HAG WiFi, ieri accendo il Macbook e noto che non si connette in automatico.. vabbè.. seleziono la rete, mi chiede la password (che era già salvata nel portachiavi, anche perchè era 20 giorni che navigavo tranquillamente). da quel momento nulla più. quello che mi succede ora è che selezionando la rete dall'elenco dell'airport, mi viene chiesta la password, inserita, da come errore "timeout connessione" se invece cerco di connettermi con l'assistente network mi viene detto che potrei aver sbagliato password, tipo di protezione (wap,wep..) solo una volta e per pochi minuti sono riuscito a connettermi all'HAG fastweb ma con un ip che non mi consentiva l'accesso a internet EDIT: ho provato da un mio amico a connettermi ad un'altra lan, tutto ok. ho provato a connettermi invece ad un'altra linea fastweb.. qui il messaggio è il seguente: http://img11.imageshack.us/i/screeny.tif/ visto che volevo già farlo da tempo, ieri pomeriggio, ho formattato e reinstallato 10.6.1 (ho aggiornato via ethernet). ho provato a fare un reset della PRAM.. ma nulla.. il problema c'è sempre! la cosa ancora più bella è che gli altri 2 pc di casa, rispettivamente Vista e XP si connettono senza problemi!! Ultima modifica di humar : 22-10-2009 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
è un disastro l'HAG fastweb
in questi giorni anche a me è capitato lo stesso errore (time out connessione) tra l'altro ieri ho formattato il mac per installare snow leopard ma non è cambiato nulla, sempre timeout. la cosa buffa è che il vecchio notebook con XP becca la linea al volo, si collega in 2 secondi e non mi si è mai disconnesso! le chiamate al call center sono state sempre inutili, si son limitati a cambiarmi il canale di trasmissione wifi, ovviamente senza risolvere il problema. ieri m'hanno promesso che sarei stato contattato da un tecnico, spero che mi portino un HAG nuovo altrimenti sarò costretto a comprare un router wifi.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
chiama l'assistenza fastweb.....perchè secondo me la conifgurazione è errata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
|
Anche a me qualche mese fa successe più o meno la stessa cosa: alcune macchine si collegavano tranquillamente (il mac in firma, l'ipod e un notebook - quest'ultimo solo via wifi) e altre all'improvviso non ne volevano più sapere (due desktop, uno smartphone nokia e il notebook di cui prima via ethernet).
Era un problema di Fastweb, che mi fu risolto dopo una ventina di giorni dalla prima segnalazione (dovetti chiamare una seconda volta, poi una domenica mattina vidi che l'hag si resettò da solo - con ogni probabilità era il tecnico fastweb che da remoto stava eseguendo il suo intervento - e da quel momento non ebbi più problemi). Nel frattempo però ho acquistato Airport express per gestire la rete wireless e non avere più limitazioni sull'assegnazione degli ip (ricordo che fastweb ne assegna un max di tre contemporaneamente).
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Anche io avuto problemi con l'hag di fastweb...risolto con un router linksys da 50 euro...ora collego quello che voglio senza limitazioni
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
è stato il tecnico stesso fastweb che mi ha installato l'hag a dirmi di non usarlo per il wifi… hanno più problemi che altro.
comprati un router tuo che è meglio.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Comprati una bella Airport Extreme e fai come ho fatto io:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ieri sono riuscito a collegarmi.. oggi di nuovo no..
pomeriggio chiamo e poi vi comunico cosa mi dicono dall'assistenza.. in caso mi prendo un bel router e via.. l'airport extreme adesso come adesso è al di fuori delle mie possibilità.. ma non si sa mai in futuro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao raga..ennesimo tentativo con fastweb (ho lo stesso problema di humar) ma nulla...dicono ke non è un problema loro e al massimo mi mandano un tecnico a pagamento!! ..fino a ieri la mia airport mi dava collegato anke se non riuscivo a navigare...ora neanke quello..trova solamente la rete e all'inserimento psswd mi dice timeout connessione!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
timeout connessione da una settimana ormai...
ho fatto l'ennesima segnalazione stasera, conclusasi con l'ennesima promessa d'essere ricontattato da un tecnico, tra le varie insistenze della signorina che sosteneva fosse un problema del mio notebook! tra due giorni mando un fax di reclamo, vedo che mi rispondono eventualmente rescissione + richiesta di risarcimento, chè m'hanno smaronato l'idea di spendere 150 euro per un servizio che dovrei aver già compreso nell'abbonamento non mi garba di molto...
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ma se resettassi l'hag alle impostazioni di fabbrica? dopo riesce a recuperarle da solo le impostazioni? o lo resetto e poi gli do fuoco??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Controlla di non avere ripetitori di segnale televisivo o decoder sky nelle vicinanze. Il problema di questi router (non solo del fastweb) è molto spesso il fatto di non switchare automaticamente il canale wifi (in genere sono 16 canali), rimanendo piantati su un canale che in quel momento e' occupato da altre fonti.
Inoltre collegate i notebook alla presa d'alimentazione e controllate se cambia qualcosa.
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ricordatevi che l'HAG, anche qualora funzioni bene, resta comunque un cattivo router (porte ethernet castrate 10mbit, wifi G e non N, LIMITE DI 3 IP connessi ad internet contemporaneamente imposto da Fastweb)....vi sembra degno a svolgere il ruolo del router su cui è costruita la vosta rete locale casalinga? Fate questo sforzo di 150€ e prendete un router serio come la Extreme (wifi N, 3x3 MIMO, Dual Band, Porte Gigabit, Airport Utility per fare cose assurde facilmente, ecc.) , godendovi al contempo la connessione internet Fastweb che è ottima. A tal proposito, per chi parla di rescindere....poi dove vai, su Libero Infostrada?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
..capisco ke spendendo 150 euro risolverei i miei problemi...ma sinceramente non credo sia giusto dal momento ke per 1 anno è andata alla grande, ho speso soldi di attivazione, pago regolarmente e non vedo perkè se all'improvviso va tutto in merda, fastweb deve dire ke non c'entra...quando è sicuro ke è cambiata automaticamente qualke impostazione nell'hag..ovviamente senza ke io mettessi mano!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
gianly non condivido il tuo ragionamento.
fastweb si paga (e anche caro, rispetto ad altri operatori) ESIGO che non mi faccia perdere tempo tra telefonate e reclami ESIGO che qualora mi vendano (o diano in noleggio) un apparato tale apparato funzioni correttamente senza bisogno di smenarci altri soldi. l'ADSL è ottima (e sono in unbundling), vero, ma prima avevo alice e se non fosse per la possibilità di usare adunanza tutte queste differenze non le ho ancora notate. quindi perchè dovrei spendere altri soldi per un problema loro, non mio, e che loro stessi sono tenuti a risolvere? dato che non ho bisogno di reti assurde (ho solo due notebook da collegare) preferirei scialacquare le suddette 150 in, chessò, ristoranti. comunque, tornando in topic, ho resettato l'HAG per la dod ehm tredicesima volta (è sufficiente infilare uno stuzzicadenti nell'apposita fessura sul lato posteriore e tener premuto per venti secondi) ed ora PARE che funzioni.
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
strat ma resettando l'hag alle impostazioni di fabbrica riesce da solo a recuperare i parametri?
io ho fibra ottica di fastweb e mi hanno detto ke se lo resetto (io non ne capisco molto) perde il mac address originale recuperandone uno nuovo ke però non funziona perkè va sbloccato in remoto da un tecnico fastweb... ..non so ke fare..non vorrei peggiorare la situazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ah boh!
io sono su ADSL dopo aver resettato s'è riacceso e riallineato in due minuti scarsi, per la fibra non saprei proprio che dirti
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ovviamente ieri appena volevo chiamare il mac si è connesso e fin'ora tutto bene.. anche stamattina nessun problema, nessuna disconnessione..
se ricapita però mi sentono.. e forte anche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ho cantato vittoria troppo presto di nuovo timeout connessione
![]() ![]() ![]() fortuna che non ho buttato il vecchio notebook (che a differenza del mac s'è sempre connesso al primo tentativo... mistero)
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Il mio era un ragionamento più "concreto"....siccome anche DA FUNZIONANTE per me l'HAG fa schifo come router e non lo userei mai come "cuore della mia rete", allora trovo a livello di rapporto "costi/benefici" stare a rodersi il fegato per cercare di farlo funzionare o addirittura andare incontro alla trafila (stress, disagi, ecc.) di un cambio di gestore (verso l'ignoto, come purtroppo è con le adsl) non ne valga la pena.....per restare nella metafora, i 150€ non te li puoi godere al ristorante se hai la gastrite da stress per colpa delle baruffe con Fastweb...per avere poi cosa? Il peggior router che si possa pensare....(lan 10mbit, limite 3 IP, ecc.). Poi dipende da esigenze, passioni, priorità, ecc. ovviamente......questo è quello che IO farei, essendo anche abbastanza "disilluso" sulle ADSL (=una volta che va tutto bene con la connessione, non "rovinerei la magia" per colpa di un router che non mi piace fra l'altro)......ma ci può stare che uno magari si trova bene già con l'HAG e non ha bisogno del Extreme da 150€.... Ultima modifica di gianly1985 : 27-10-2009 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.