Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 17:35   #1
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
Case Cooler Master HAF 922 e Dissipatore Asus Triton 81

Come ogni anno nel periodo che intercorre da ottobre a dicembre mi sono apprestato a fare un'aggiornamento al mio pc che attualmente é composto dai seguenti elementi:

- scheda madre ASRock P45XE-R
- processore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (dissipatore stock)
- ram 4gb corsair dominator 1066mhz
- scheda video Ati HD4870 1gb club 3d overclocked edition
- alimentatore Silverstone Decathlon 850w
- 3 hard disk
- 1 masterizzatore pioneer
- case enermax phoenix nero

Visto e considerato che potenziare un sitema come quello che ho adesso poteva risultare obsoleto tenendo in considerazione l'avvento dei nuovi core i7 con nuovo socket e le ram ddr3, ho preferito fare un upgrade pensando anche un pò al futuro prendendomi un ottimo case dall'aspetto estetico molto curato e accattivante ma anche ben studiato per un migliore areazione e con una capienza volumetrica maggiore rispetto all'attuale. lLo scopo dell'upgrade saerebbe quello di cominciare ad occare un pò il mio q6600 e quindi in pandance al case gli avrei preso anche un ottimo dissipatore Asus Triniton 81 il quale avrebbe una predisposizione futura anche per i nuovi socket LGA1366. Nel frattempo magari i prezzi dei core i7, schede madri e memorie scenderanno e avrò anche la possibilità di vedere se effettivamente varrà la pena passare dal vecchietto xp a l'ultimo sistema operativo sfornato da casa microsoft windows seven. Qualcuno di voi ha il case o il dissipatore in questione o ne conosce le effettive performance in fatto di aereazione? non vi nascondo che avevo trovato anche case che mi piacevano di più esteticamente ma che trascuravano l'aerazione interna.
anikanakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:06   #2
luca21
Member

Iscritto dal: Sep 2008
obsoleto ??? ma skerzi spero....basta che ti cambi la 4870 in 5870......ma avete il senso della utilità delle cose......??!! va bhe lasciamo perde...
luca21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:13   #3
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Quote:
Originariamente inviato da luca21 Guarda i messaggi
obsoleto ??? ma skerzi spero....basta che ti cambi la 4870 in 5870......ma avete il senso della utilità delle cose......??!! va bhe lasciamo perde...
Spettta, spetta, alt!!! il mio é un'ottimo sistema, ma visto che il prossimo anno volevo prenderemi l'i7 non avrebbe senso aggiornarlo, in questo caso invece i pezzi che prendo poi lio sfrutto con la nuova configurazione vendendo l'altro pc e recuperando dei soldi per il nuovo. Mio fratello ha un p4 dove è una vita che ci campa , riconosco di essere un maniaco, molta gente il pc lo tiene anche più di dieci anni senza problemi...
Old 09-10-2009, 18:28   #4
luca21
Member

Iscritto dal: Sep 2008
domanda ??? il sistema futuro è per giocare ???? di certo sarà questo il motivo...bhe spendere ulteriori soldi per avere 10 fps in + per me è proprio antimorale....però vedi te.....ripeto ti fai un HD 5870.....e finisce tutto li....le dominator che hai sono le migliori delle ddr2...un quad core ancora non sfruttato per colpa dei programmatori....bho ?? cosa otterresti secondo te con un eventulae upgrade in ambito gaming ????
luca21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:59   #5
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Quote:
Originariamente inviato da luca21 Guarda i messaggi
domanda ??? il sistema futuro è per giocare ???? di certo sarà questo il motivo...bhe spendere ulteriori soldi per avere 10 fps in + per me è proprio antimorale....però vedi te.....ripeto ti fai un HD 5870.....e finisce tutto li....le dominator che hai sono le migliori delle ddr2...un quad core ancora non sfruttato per colpa dei programmatori....bho ?? cosa otterresti secondo te con un eventulae upgrade in ambito gaming ????
Bhé... tra un'anno magari succederà qualcosa, comunque non é nemmeno detto che cambi. Se prendo solo l'HD 5870 come dici tu risparmio una fraccata di soldi, in ogni caso adesso sono contento di cambiare il case e prendere un dissipatore, magari potrai pensarla diversamente ma a me dà molta soddisfazione rinnovare l'hardware, teoricamente quello che dici é giustissimo e col pc in firma potrei camparci ancora un pò di anni, ma ahimé non resisto e ogni anno mediamente 200 euro li butto in qualche modifica anche se magari non sarebbe strettamente necessaria, ognuno ha i suoi vizi, forse meglio il mio che quello di mio fratello che di media spende dai 150 ai 200 euro al mese di sigarette che gli fanno pure male
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian