|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Usare 3 HDD in sata e 2 in RAID contemporaneamente. Si può?
Ciao a tutti.
come da titolo vi pongo questa domanda: Vorrei utilizzare 3 hdd in modalità sata, e 2 hdd da 1Tb ciascuno in RAID1 come backup. La mia domdan è se fosse possibile usare la modalità sata e raid contemporaneamente o devo scegliere: o raid o sata. Grazie.
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Nel bios scegli la modalità raid, poi utilizzi l'utility di configurazione per creare il raid tra i due dischi e gli altri vengono semplicemente visti come dischi sata singoli.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
e se ho già tutto installato?
Cioè creavo il raid in modo da avere un doppio backup e che quando creo il backup lo devo fare solo una volta, mentre il raid ci pensa lui a scriverlo sui due hdd. Però un hdd c'è già e ha già la roba dentro. l'altro dovrei prenderlo. Poi come faccio a riversare sull'altro quello che c'è già nel primo? É fattibile o rischio che mi cancelli quello che ho già dentro? Spero di essere stato chiaro
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non ti posso essere di molto aiuto nel senso che non ho mai provato in prima persona a creare un raid 1 partendo da un disco che conteneva già dati.
Presumo che ci siano utility che permettono di farlo, ad esempio se ti si rompe uno dei due dischi è chiaro che deve essere possibile toglierlo dal raid e sostituirlo senza perdere il contenuto del disco buono, ma non vorrei che si possa fare solo dopo che il disco è stato "marcato" come disco di raid e non funzionasse con dischi che metti in raid per la prima volta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.