|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Offerta dal Lussemburgo
Ieri ho reso pubblico il mio cv in inglese su monster.it e siccome tempo fa mi chiamó un inglese che si era letto il mio cv in italiano e m'aveva proposto un lavoro a Düssendorf, tanta é la richiesta in Europa, ho pensato: "domani riceveró qualche telefonata".
Detto fatto, m'ha chiamato 1/2 ora fa uno della Clearstream in Lussemburgo per un lavoro in Svizzera (ma non vado bene, non ho esperienze di trading) ed uno in Lussemburgo, Unix/C++/Oracle. M'ha detto che é a contratto alla tariffa di ... 420 euro/gg ![]() Qualcuno ha esperienze a proposito ? quanto sono le tasse li ? qualcuno conosce la Clearstream ? Anche perché in Brasile (ho aperto un 3d "Lavorare in Brasile") ho provato a cercare ma non ho trovato nessun lavoro interessante ... grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
i salari in lux sono circa il doppio di milano, ma il tuo mi sembra altino anche per gli standard lux. Anyway se lo stipendio e' buono e ti va di emigrare al nord la considerei come opportunita'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
puó sembrare altino ma sto a p.iva ergo posso essere mandato a casa nel giro di 5 minuti. Infatti quello in Lux é un progetto fino a fine anno, rinnovabile ma non a vita. Comunque avrei preferito il Brasile ma per quella cifra (se mi richiama) non so se riesco a dire di no ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
la tariffa alta è anche perchè il lussemburgo è uno dei 5 posti più sfig@ti del pianeta, è difficile rimanerci a vivere se non c'e' un adeguato guadagno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
pecchè? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè non c'e' NIENTE. ci lavora un amico per una banca italiana (e lo sono andato a trovare), c'e' più vita in mezzo al sahara. se uno cerca l'esperienza all'estero, o semplicemente un posto in cui pagano meglio che qui, 1000 volte meglio il regno unito o il nord europa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
in effetti per 9500€ al mese circa anche io avrei i miei dubbi...
che siano un po' pochini? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si ma in UK li spendi tutti i soldini che prendi
![]() A parte la simpatia degli anglosassoni ![]() Una volta ho chiesto a Londra ad un tipo con tanto di bombetta, un signore per bene, insomma: "'scuse me, do you know where the station is ?" lui risponde: "yeeeees!" e se ne va. ![]() Infatti su monster ho messo piú o meno tutti i paesi europei nella lista dei paesi in cui lavorerei, tranne UK ![]() Peró c'é qualcosa che non quadra nella telefonata di ieri ... il numero era nascosto, gli chiesto di mandarmi una mail ma ad oggi non l'ho ancora ricevuta, m'ha detto "in confidenza" il nome del cliente (Clearstream) ma "di tenerlo per me" ![]() Staró a vedere ... intanto grazie per gli interventi ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti nei pub era diverso, tutti piú cordiali e simpatici ma li c'era l'effetto birra ![]() Comunque non ho messo UK nella lista di monster soprattutto per il clima orrendo di UK e per i prezzi. Guadagni di piú ma li spendi tutti. In veritá 2 anni fa mi aveva chiamato uno da Londra che ad un certo punto mi chiede la tariffa. Gliela dico e mi fa "si, piú o meno sarebbe la stessa qui" ![]() Preferirei tornare in Svezia ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
in realta' non e' cosi' male. Logisticamente e' vicino 1h30M A francoforte hahn, quindi si organizzano facilmente we in italia. I locali non sono moltissimi, ma a meno che non siate abituati a vivere a milano non penso che vi stuferete troppo perche' cmq di vita notturna ce n'e' a sufficienza. Inverni lunghi buii e nevosi, estati temperate con luce fino alle 11.
molto tranquillo, sicuro, traffico scorrevole, francia germania e belgio sono a un tiro di schioppo. la benzina costa 1.18 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma benza a parte, i prezzi come sono ? affitti, cibo etc ...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
diciamo un po' meno di milano. Un monolocale nuovissimo arredato sui 700 ma cercando bene si puo' scendere fino intorno ai 500. Prezzi delle cose in linea con l'italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
forse le tasse sono piú alte di qui ? dubito perché a noi ci batte solo la Svezia! (dove peró si vive da re ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Può essere che abbiamo priorità differenti, e che definiresti paradiso una città squallida come Milano, da cui cerco di scappare appena posso. Mah.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
![]() Se hai trovato delle buone occasioni prova ad approfondirle, non ascoltare chi denigra i paesi tranquilli. Al massimo potrai cambiare idea dopo, ma prima prova. ![]() Tra un paio di settimane me ne vado in Inghilterra, e se trovo lavoro non torno più in questo paese denso di sporco, caos, crimine e traffico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non t'illudere, se vai a Londra di crimine ne trovi quanto ne vuoi. Ma immagino tu vada altrove ![]() Per me provare é un pó piú difficile, mantengo una famiglia e mia figlia ha 2 anni e 1/2. Comunque grazie del consiglio.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.