Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 12:55   #1
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Offerta dal Lussemburgo

Ieri ho reso pubblico il mio cv in inglese su monster.it e siccome tempo fa mi chiamó un inglese che si era letto il mio cv in italiano e m'aveva proposto un lavoro a Düssendorf, tanta é la richiesta in Europa, ho pensato: "domani riceveró qualche telefonata".
Detto fatto, m'ha chiamato 1/2 ora fa uno della Clearstream in Lussemburgo per un lavoro in Svizzera (ma non vado bene, non ho esperienze di trading) ed uno in Lussemburgo, Unix/C++/Oracle.
M'ha detto che é a contratto alla tariffa di ... 420 euro/gg
Qualcuno ha esperienze a proposito ? quanto sono le tasse li ? qualcuno conosce la Clearstream ?
Anche perché in Brasile (ho aperto un 3d "Lavorare in Brasile") ho provato a cercare ma non ho trovato nessun lavoro interessante ...

grazie
Old 31-07-2006, 13:49   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
i salari in lux sono circa il doppio di milano, ma il tuo mi sembra altino anche per gli standard lux. Anyway se lo stipendio e' buono e ti va di emigrare al nord la considerei come opportunita'.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 14:02   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
i salari in lux sono circa il doppio di milano, ma il tuo mi sembra altino anche per gli standard lux. Anyway se lo stipendio e' buono e ti va di emigrare al nord la considerei come opportunita'.
Calcola che é a contratto, non fisso, quindi per forza deve essere alto. Anche il mio qui in Italia
puó sembrare altino ma sto a p.iva ergo posso essere mandato a casa nel giro di 5 minuti.
Infatti quello in Lux é un progetto fino a fine anno, rinnovabile ma non a vita.
Comunque avrei preferito il Brasile ma per quella cifra (se mi richiama) non so se riesco a dire di no
Old 31-07-2006, 18:26   #4
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
la tariffa alta è anche perchè il lussemburgo è uno dei 5 posti più sfig@ti del pianeta, è difficile rimanerci a vivere se non c'e' un adeguato guadagno.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 19:53   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kingv
la tariffa alta è anche perchè il lussemburgo è uno dei 5 posti più sfig@ti del pianeta, è difficile rimanerci a vivere se non c'e' un adeguato guadagno.

pecchè?
Old 31-07-2006, 19:57   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
pecchè?

perchè non c'e' NIENTE.
ci lavora un amico per una banca italiana (e lo sono andato a trovare), c'e' più vita in mezzo al sahara.

se uno cerca l'esperienza all'estero, o semplicemente un posto in cui pagano meglio che qui, 1000 volte meglio il regno unito o il nord europa.
Old 31-07-2006, 20:19   #7
Sapo117
Member

Iscritto dal: Dec 2005
in effetti per 9500€ al mese circa anche io avrei i miei dubbi...

che siano un po' pochini?
Sapo117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 20:25   #8
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da Sapo117
in effetti per 9500€ al mese circa anche io avrei i miei dubbi...
non è che a lavorare come consulente in UK ne prendi poi molti di meno ma è un altro pianeta.
Old 01-08-2006, 07:35   #9
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Si ma in UK li spendi tutti i soldini che prendi
A parte la simpatia degli anglosassoni
Una volta ho chiesto a Londra ad un tipo con tanto di bombetta, un signore per bene, insomma:
"'scuse me, do you know where the station is ?"
lui risponde:
"yeeeees!"
e se ne va.
Infatti su monster ho messo piú o meno tutti i paesi europei nella lista dei paesi in cui lavorerei,
tranne UK

Peró c'é qualcosa che non quadra nella telefonata di ieri ... il numero era nascosto, gli chiesto di mandarmi una mail ma ad oggi non l'ho ancora ricevuta, m'ha detto "in confidenza" il nome del cliente (Clearstream) ma "di tenerlo per me"
Staró a vedere ... intanto grazie per gli interventi
Old 01-08-2006, 07:37   #10
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Si ma in UK li spendi tutti i soldini che prendi
A parte la simpatia degli anglosassoni
Una volta ho chiesto a Londra ad un tipo con tanto di bombetta, un signore per bene, insomma:
"'scuse me, do you know where the station is ?"
lui risponde:
"yeeeees!"
e se ne va.
Infatti su monster ho messo piú o meno tutti i paesi europei nella lista dei paesi in cui lavorerei,
tranne UK
Mah. Io non ho proprio avuto questa impressione degli inglesi.
Old 01-08-2006, 07:48   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Mah. Io non ho proprio avuto questa impressione degli inglesi.
dove, Londra ?
in effetti nei pub era diverso, tutti piú cordiali e simpatici ma li c'era l'effetto birra
Comunque non ho messo UK nella lista di monster soprattutto per il clima orrendo di UK e per i prezzi. Guadagni di piú ma li spendi tutti.
In veritá 2 anni fa mi aveva chiamato uno da Londra che ad un certo punto mi chiede la tariffa.
Gliela dico e mi fa "si, piú o meno sarebbe la stessa qui"
... io vado a Londra e guadagno uguale ???
Preferirei tornare in Svezia
Old 01-08-2006, 09:55   #12
Espinado
Senior Member

in realta' non e' cosi' male. Logisticamente e' vicino 1h30M A francoforte hahn, quindi si organizzano facilmente we in italia. I locali non sono moltissimi, ma a meno che non siate abituati a vivere a milano non penso che vi stuferete troppo perche' cmq di vita notturna ce n'e' a sufficienza. Inverni lunghi buii e nevosi, estati temperate con luce fino alle 11.
molto tranquillo, sicuro, traffico scorrevole, francia germania e belgio sono a un tiro di schioppo. la benzina costa 1.18
Old 01-08-2006, 10:00   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
in realta' non e' cosi' male. Logisticamente e' vicino 1h30M A francoforte hahn, quindi si organizzano facilmente we in italia. I locali non sono moltissimi, ma a meno che non siate abituati a vivere a milano non penso che vi stuferete troppo perche' cmq di vita notturna ce n'e' a sufficienza. Inverni lunghi buii e nevosi, estati temperate con luce fino alle 11.
molto tranquillo, sicuro, traffico scorrevole, francia germania e belgio sono a un tiro di schioppo. la benzina costa 1.18
'azz! non avevo visto che vivi in Lussemburgo
ma benza a parte, i prezzi come sono ? affitti, cibo etc ...
Old 01-08-2006, 10:02   #14
Espinado
Senior Member

diciamo un po' meno di milano. Un monolocale nuovissimo arredato sui 700 ma cercando bene si puo' scendere fino intorno ai 500. Prezzi delle cose in linea con l'italia.
Old 01-08-2006, 11:26   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
diciamo un po' meno di milano. Un monolocale nuovissimo arredato sui 700 ma cercando bene si puo' scendere fino intorno ai 500. Prezzi delle cose in linea con l'italia.
e allora come si giustifica una differenza di salari cosí alta ? io sono a contratto ma sono sopra i 200 non sopra i 400 euro al giorno!
forse le tasse sono piú alte di qui ?
dubito perché a noi ci batte solo la Svezia! (dove peró si vive da re )
Old 01-08-2006, 12:34   #16
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da kingv
Oddio io ho avuto l'impressione opposta. Mi risulta che sia uno dei migliori paesi del mondo come qualità della vita, stato sociale, benessere, ambiente, ecc... praticamente una specie di paradiso.

Può essere che abbiamo priorità differenti, e che definiresti paradiso una città squallida come Milano, da cui cerco di scappare appena posso. Mah..
Old 01-08-2006, 12:44   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Oddio io ho avuto l'impressione opposta. Mi risulta che sia uno dei migliori paesi del mondo come qualità della vita, stato sociale, benessere, ambiente, ecc... praticamente una specie di paradiso.

Può essere che abbiamo priorità differenti, e che definiresti paradiso una città squallida come Milano, da cui cerco di scappare appena posso. Mah..
giá fatto
Old 01-08-2006, 12:51   #18
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
giá fatto
Ho cercato lavoro in Lussemburgo per un po, ma quasi tutti richiedevano la conoscenza di tedesco e francese. Quelli che si "accontentavano" di un inglese perfetto richiedevano gente con esperienza notevole, spesso anche manageriale.

Se hai trovato delle buone occasioni prova ad approfondirle, non ascoltare chi denigra i paesi tranquilli. Al massimo potrai cambiare idea dopo, ma prima prova.

Tra un paio di settimane me ne vado in Inghilterra, e se trovo lavoro non torno più in questo paese denso di sporco, caos, crimine e traffico.
Old 01-08-2006, 13:01   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Ho cercato lavoro in Lussemburgo per un po, ma quasi tutti richiedevano la conoscenza di tedesco e francese. Quelli che si "accontentavano" di un inglese perfetto richiedevano gente con esperienza notevole, spesso anche manageriale.

Se hai trovato delle buone occasioni prova ad approfondirle, non ascoltare chi denigra i paesi tranquilli. Al massimo potrai cambiare idea dopo, ma prima prova.

Tra un paio di settimane me ne vado in Inghilterra, e se trovo lavoro non torno più in questo paese denso di sporco, caos, crimine e traffico.
in bocca al lupo!
ma non t'illudere, se vai a Londra di crimine ne trovi quanto ne vuoi. Ma immagino tu vada altrove
Per me provare é un pó piú difficile, mantengo una famiglia e mia figlia ha 2 anni e 1/2.
Comunque grazie del consiglio.
Old 01-08-2006, 13:44   #20
Espinado
Senior Member

Quote:
e allora come si giustifica una differenza di salari cosí alta ? io sono a contratto ma sono sopra i 200 non sopra i 400 euro al giorno!
forse le tasse sono piú alte di qui ?
dubito perché a noi ci batte solo la Svezia! (dove peró si vive da re )
il lux e' una specie di "corporate paradise" quindi tutte le aziende hanno operations qui. Il posto e' un po' fuori mano rispetto ai grandi centri finanziari, quindi i salari sono piu' alti per attrarre i lavoratori qualificati e questo e' possibile perche' le filiali lussemburghesi sono piu' profittevoli delle loro controparti estere per via di quanto sopra. Non ho chiaro neanche io quanto sopra, pero' il dato di fatto e' che pagano bene.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP