|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...iba_30346.html
Realizzata una nuova serie di Solid State Drive da SuperTalent, che verranno commercializzati anche da Toshiba sotto il nome di UltraDrive DX Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
a me sembrano parecchio cari...pur essendo ssd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Ottime SuperTalent e Buffalo.. su e giù per lo stivale.
Uhm.. questo si che è un valore aggiunto.
E' corretto chiamarle tecnologie assistive? Mi fa davvero piacere che altri marchi (è una battaglia che porto avanti da tempo) ![]() ![]() emergano nel mercato italiano (idem per eVGA, Foxconn, e molti altri ecc.) spesso e volentieri superiori ai 4 marchi in croce che nei e-tailer si trovano i soliti brand. SuperTalent, Buffalo sono ottimi prodotti (da quanto leggevo anche sul comparto RAM DDR3 in altro articolo). Più scelta = Miglior acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Mmmh... prevedo che nel 2010 un SSD entrerà nel timeline prima del previsto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Peccato che non si sappia nulla sul controller, comunque un access time di 1 ms, per un SSD, è tutt'altro che eccezionale. Boh, vedremo i benchmark cosa diranno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
tra qualche anno rideremo pensando che usavamo dei piatti magnetici come memorie?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io rido gia ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
io ridevo già prima.. figurati.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io rido da 10 anni
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
....
Io ridero' quando costeranno come un hdd di adesso...
ricordate i crt e gli lcd....ora gli schermi piatti ce li tirano dietro... e prima o poi sara' lo stesso con gli ssd... aspettate e abbiate fede... in 10 anni mi si e' rotta solo un elettronica di un hdd,quindi l'ansia non mi prende! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
scusatemi ma cosa significa 20000 powers on hours? è per chi lo tiene sempre acceso? ma allora in poco più di 2 anni si fuma un ssd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
in effetti la tecnologia degli HD è la più vetusta al interno dei nostri case...
io pure i DVD e CD oramai li uso solamente per le installazioni.. comunque io stò pianificando l' aggiornamento del pc completo a metà 2010 quando potrò fare il cambio generazionale di tutti i bus del pc (PCIex 3, SATA 3, USB 3). poi il 3 è il numero perfetto ![]() ![]() quindi aspetto la nuova generazione con controller SATA 3 spero si potrà fare un ulteriore passo avanti e che per allora i costi saranno abbordabili e l' affidabilità ancora più solida e testata.
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
sbaglio o è più veloce dell'intel X25-m g2? umm e il prezzo è fin più basso perchè qui è in dollari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Gli ssd sono appena nati il loro mercato è in ascesa verticale su questi è bene aspettare, ma non troppo perchè non si finisce mai di aspettare, uscirà sempre qualcosa di migliore. Anni fa ho preso quelli che erano i più veloci HD 7200 rpm da 250 gb ossia gli hitachi, dai bechmark erano sulla cresta dell'onda, ad oggi la mia coppia di hitachi continua a funzionare e sono discretamente veloci. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
ma che stai dicendo? e' vero che anche il pou' schifoso 19" costa almeno 120 euro, ma e' anche vero che aggiungendo qualche decina di eruro arrivi tranquillamente a prenderti un lòcd samsung entry level buonino a 399 euro!!!! ma anche a meno!!
i prezzi degli lcd si sono abbassati, un 52" entry level costa meno di 1000 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq il succo del mio discorso era solo, aspetta ma non troppo perchè non finirai mai di aspettare infatti dicevo, alcuni mercati sono abbastanza stabili altri molto variabili, gli SSD sono estremamente variaibli perchè "nuovi" quindi non fa male aspettare, ma non aspettare 10 anni perchè non ha senso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non fatevi abbagliare dalle velocità in lettura/scrittura. Un parametro altrettanto (se non maggiormente) importante è l'access time: il s.o. continua a far frullare per la maggior parte dell'esperienza quotidiana piccoli file; quindi a meno di usare il PC esclusivamente per trasferimenti di grossi file tutto il santo tempo è importante tenere sott'occhio proprio l'access time. I dischi OCZ hanno un access time di 0.1-0.2 ms (contro 1ms dichiarato per questi) e penso che questo FA la differenza. In effetti ci vorrebbero dei benchmark.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Questi SSD iniziano ad essere vicini a quelli che metterei in un box esterno USB3... Solo che 1000 e passa € per un SSD da 512 GB mi sembrano ancora troppi confrontati ai 200€ per un box USB3 con hdd da 2 TB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
queste nuove generazioni di ssd sembrano davvero interessanti, mi piacerebbe vedere una comparativa fatta bene soprattutto tra questo è l'agility ex della ocz.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.