Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 11:54   #1
karonte87
Senior Member

L'Avatar di karonte87

Iscritto dal: Sep 2006
Prima assicurazione

salve a tutti, forse sbaglio la sezione ma non mi decidevo sul dove postare la discussione...comunque bando alle ciance, vorrei comprare una car di seconda mano, questa sarebbe la mia prima auto quindi partirei ora con l'assicurazione...ora vorrei sapere: c'e un modo per partire direttamente da una classe minore in modo da spendere meno? sapevo ci fosse un metodo familiare o una cosa cosi...mi sapete dare qualche suggerimento?
karonte87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:10   #2
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da karonte87 Guarda i messaggi
salve a tutti, forse sbaglio la sezione ma non mi decidevo sul dove postare la discussione...comunque bando alle ciance, vorrei comprare una car di seconda mano, questa sarebbe la mia prima auto quindi partirei ora con l'assicurazione...ora vorrei sapere: c'e un modo per partire direttamente da una classe minore in modo da spendere meno? sapevo ci fosse un metodo familiare o una cosa cosi...mi sapete dare qualche suggerimento?
Decreto Bersani. Ad una nuova stipula di polizza, puoi richiedere di entrare con la classe della persona presente nello stato di famiglia che ha la classe di merito più bassa.
Old 08-10-2009, 12:20   #3
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
Decreto Bersani. Ad una nuova stipula di polizza, puoi richiedere di entrare con la classe della persona presente nello stato di famiglia che ha la classe di merito più bassa.
Credo, però, che si possa fare SOLO stipulando la polizza presso la STESSA assicurazione del tuo familiare!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:51   #4
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Credo, però, che si possa fare SOLO stipulando la polizza presso la STESSA assicurazione del tuo familiare!!!
No, si può stipulare in qualsiasi assicurazione.
Old 08-10-2009, 13:04   #5
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Si può stipulare in qualsiasi assicurazione, nel mio caso, la sto stipulando presso la stessa assicurazione dove mi danno anche le classi di merito interne (CU1, poi ci sono ulteriori "sconti" dati dagli anni di permanenza in CU1), che credo non siano trasferibili.

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:08   #6
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
nel mio caso, la sto stipulando presso la stessa assicurazione dove mi danno anche le classi di merito interne (CU1, poi ci sono ulteriori "sconti" dati dagli anni di permanenza in CU1), che credo non siano trasferibili.
Infatti... penso sia più comodo con la STESSA assicurazione: hanno già la documentazione relativa all'altra polizza e, di solito, ti trattano meglio!!!
Old 08-10-2009, 13:23   #7
karonte87
Senior Member

L'Avatar di karonte87

E scusate l'ignoranza,se mio padre ha la 5classe e comprò questa auto di seconda mano facendo l'assicurazione nella stessa agenzia di mio padre,a me verrà data la quinta classe e pagherei la sua stessa somma?oppure la classe interna sarebbe diversa?ho 22anni,questo cambia qualcosa?
Old 08-10-2009, 13:37   #8
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
,a me verrà data la quinta classe e pagherei la sua stessa somma?
Assolutamente no. L'auto non sarà certo la stessa, ed anche tu sei (sicuramente ) più giovane.
Old 08-10-2009, 13:53   #9
karonte87
Senior Member

L'Avatar di karonte87

E allora che succede fatemi capire?quanto pagherei?pagherei come se avessi l'ultima classe?
Old 08-10-2009, 14:08   #10
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
pagherei come se avessi l'ultima classe?
e allora a che servirebbe l'ambaradan?
Old 08-10-2009, 14:18   #11
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
E allora che succede fatemi capire?quanto pagherei?pagherei come se avessi l'ultima classe?
Il costo dell'assicurazione dipende principalmente da 3 fattori:
-classe di merito universale (credo si chiamino CU)
-cilindrata della macchina e cavalli fiscali relativi
-guidatore (età, sesso, luogo di residenza)

Tu con il decreto bersani entri con la stessa classe di merito universale di tuo padre, mentre la macchina sarà presumibilmente diversa, quindi varia a seconda della macchina che scegli; sicuramente, dato che sei un ragazzo (credo '87) pagherai comunque molto di più a causa della tua fascia di età.

Il discorso che facevo in precedenza si riferisce solo alla CU1, con il sistema bonus malus si sale e si scende nelle classi a seconda degli incidenti, arrivati alla CU1(la massima) molte compagnie inseriscono classi ulteriori di merito che contribuiscono ad abbassare il premio. Ecco queste classi non te le puoi portare dietro, perchè sono sempre CU1.

P.S. se vuoi avere un preventivo puoi andare su assicurazione.it, tieni presente che di solito in agenzia riesci a strappare un preventivo più basso, credo grazie ad una specie di "sconto canale"

Io sto con Liu Xiaobo

Ultima modifica di matsan : 08-10-2009 alle 14:22.
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 14:19   #12
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
E scusate l'ignoranza,se mio padre ha la 5classe e comprò questa auto di seconda mano facendo l'assicurazione nella stessa agenzia di mio padre,a me verrà data la quinta classe e pagherei la sua stessa somma?oppure la classe interna sarebbe diversa?ho 22anni,questo cambia qualcosa?
Quella per i danni a terzi dovrebbe essere la stessa, se poi fai incendio e furto dipende dal valore dell'automobile!!!

Per quanto riguarda l'età, alcune compagnie fanno pagare di più ai giovani per cui ti conviene fare almeno 2-3 preventivi da confrontare con il prezzo proposto dalla tua agenzia...
Old 08-10-2009, 14:21   #13
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
anche io sto per comprare la mia prima macchina..da quello che ho capito leggendo qua e la..il decreto bersani ti fa prendere la classe di merito di tuo padre ad esempio..e perciò ti farebbe pagare di meno...MA..ci sono poi altre clausole..del tipo quanti anni hai..da quanti anni ha la patente..e tutto questo fa lievitare il prezzo..perciò sto decreto serve a ben poco da quello che ho capito..

fai prima a fargli fare l'assicurazione intestata a tuo padre e la macchina la usi tu..io credo che farò così..tra l'altro mio padre ha un assicurazione bloccata della classe A+3...
Old 08-10-2009, 16:31   #14
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
fai prima a fargli fare l'assicurazione intestata a tuo padre e la macchina la usi tu..io credo che farò così..tra l'altro mio padre ha un assicurazione bloccata della classe A+3...
sei una volpe così tuo padre entra in classe 14 (a meno di sconti della compagnia), e un domani dovrai entrare in 14 anche tu, se ripartirai con un tuo contratto da 0..
Old 08-10-2009, 16:54   #15
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
sei una volpe così tuo padre entra in classe 14 (a meno di sconti della compagnia)...
E perché mai???

Se il padre ha già un'auto e se ne intesta un'altra può usufruire della stessa classe di merito della prima!!!
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Spotify continua a dominare il mercato d...
Il settore delle eSIM 'da viaggio' regis...
TSMC potrebbe garantire un vantaggio a Q...
Samsung Exynos 2600 raggiunge prestazion...
Call of Duty: Black Ops 7, annunciato un...
Xpeng mostra in anteprima il suo robotax...
Il vecchio Apple HomeKit ha ancora qualc...
Centrale del Latte di Roma sceglie WINDT...
Mobilize a EICMA con la Duo by TheArsena...
Oltre il backup: la piattaforma di Veeam...
Clamoroso: il quotidiano Il Manifesto es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian