|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
32 o 64 bit ?
Già dai tempi di WinXP, mi sono sempre chiesto che problemi potesse comportarmi un sistema 64bit anzichè 32, adesso si ripropone il problema, perchè volendo acquistare Win7, sono indeciso se prendere la versione 32 o 64.
Vorrei sapere, se possibile, come è la situazione in ambito drivers/software e le relative problematiche. Insomma, un chiarimento in quest'ambito, grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non ci sono problemi, la 64bit sfrutta 4gb di RAM, la trovo più veloce rispetto alla 32bit. Programmi nativi a 64bit ce ne sono, e ce ne saranno sempre di più.
Quindi fossi in te punterei alla 64bit senza pensarci ![]() Ciao!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Se possiedi RAM >= 4 GB direi che è obbligata la scelta del 64 bit
#4 |
Member
|
Ma programmi solo 32 bit, funzionano comunque? solo i drivers devo essere per forza a 64 bit, o anche qui c'è scelta?
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Sarò sincero, non ho proprio provato a cercare, ma solo perchè ero convinto che come tantissimi altri forum, una query inferiore alle 4 lettere, non fosse possibile farla, invece grazie a te, ho scoperto che su questo forum è possibile. Comunque visto che la discussione è aperta, e visto che ho usato un titolo molto eloquente che magari può essere di aiuto anche ad evitare aperture di thread simili, direi di continuare a discuterne qui. |
|
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() Avere un SO a 64bit ti permette di usare applicazioni a 64bit, che sono ottimizzate per il SO a 64bit. Quote:
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.