|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Come mettere in rete 2 o + PC
Ciao,
spinti da una passione irrefrenabile per i giochi, io e altri ragazzi vogliamo mettere in rete due o più computer. Ora, va detto che ci siamo già riusciti a metterne due, con sk di rete prese in prestito. ...ma dobbiamo restituirle... Ci accingiamo quindi ad acquistarne due o +. Il problema è questo: di sk di rete non ne sappiamo nulla e andare in un negozio a domandare....c'è il rischio di Maximum Inculatas... Ora, su essedi e chl ho visto molte schede a prezzi abbordabile, sui 19/23€, sk di tipo ethernet... La domanda è: le sk di rete sono tute uguali? funzionano tyutte con protocollo IP/T?? ? Io attualmete sono in possasso di due sk di rete con chipset OLICOM, modello OC-3137(c'è un chip con stemma della texas Instruments in cui c'è una scritta a caratteri cubitali con scritto LAN, e ha due uscite, una sembra una porta com e una sembra un porta rj45, mi pare che quando l'ho acquistata la mercatino dell'usato di Pordenone qualcuno mi avesse sussurrato che fossero delle Token ring...cazz sono??)...vanno bene per una rete? e se aggiungo una sk diversa funzionano? >Posso mettere in futuro sk di marca diversa? insomma...non so come muovermi nell'acquisto, non so quali sono le differenze tra le sk...tra i modi di comunicare che hanno, e le possibilità future d'espansione ( se un amico vuole aggiungersi cosa deve avere per poterlo fare???) Ps: quale è lo standard? Ps2: queste sono le sk che ho visto in vendita: BYEBYTE ETH.10/100 RET. Byebyte Scheda di rete Ethernet 10/100 Mbps, PCI, tecnologia Wake-On-Lan, retail - cod. 94544 19,99€ Scheda Rete Cameo Soho 10/100, PCI, velocità 10/100Mbps connettore RJ-45, Retail - cod. 28279 19.99€ D-LINK SK 10/100 PCI D-Link Scheda di rete PCI FAST ETHERNET 10/100Mbit - cod. 15506 26,40€ DYNAMODE SCHEDA 10/100 Dynamode Scheda rete NC100TX-R, 10/100 Mbit 32 bit PCI PnP RJ45 - cod. 28759 21,60€ STD scheda NE-2000 FastEthernet 10/100 MBit PCI 13€ ps: l'ultima vista su essedi, le altre su chl. ciao e grazie a tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.