Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 18:02   #1
Ste822
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
problemi con rete wireless wpa2

Salve a tutti!
Da un paio di giorni ho un problema con la rete wireless... spero possiate darmi qualche consiglio
Da qualche settimana mi sono trasferito a dublino per motivi di studio/lavoro. Nell'appartamento dove vivo c'è una rete wireless WPA 2 protetta. Fin dal primo momento non sono mai stato in grado di collegarmi, ma siccome c'era una rete "guest" libera, mi son collegato con quella... ora però la rete "guest" è protetta da password, e quindi devo per forza collegarmi a quella dell'appartamento. Dopo aver confrontato le mie configurazioni con quelle dei miei coinquilini (i quali riescono tutti a collegarsi) ho notato che alla voce "autenticazione di rete" loro hanno la voce WPA2 PSK, mentre io ho solo WPA PSK.
Secondo voi è questo il problema?
E se si, come potrei risolverlo? Ho provato a cercare di aggiornare il driver ma non ho trovato nulla... La mia scheda di rete dovrebbe essere una SIS 802.11b USB Wireless LAN Adapter (o, almeno questo è quello che c'è scritto...)
Sapete darmi qualche consiglio? Son due giorni che smanetto perchè la connessione mi serve sia per studio che per lavoro...

Thanks
Ste822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:36   #2
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Installa il SP3, vedrai che risolvi....
Abadir_82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 09:23   #3
Ste822
Junior Member

Il SP3 l ho gia installato, e per sicurezza ho riscaricato la patch dal sito della microsoft, ma niente...
Old 25-09-2009, 12:11   #4
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
1.0) se puoi prova a vedere se altri adapter funzionano,
1.1) se funzionano vai al punto 2.0) se non funzionano vai al punto 3.0)
.....2.0) prova ad aggiornare i driver del tuo adapter wifi,
.....2.1) se ancora non funziona crea un nuovo account utente su windows e prova a vedere se ti fuonziona loggando col nuovo account
.....2.2) se non fuonziona compra un nuovo adapter

.....3.0) crea un nuovo account utente su windows e prova a vedere se ti fuonziona loggando col nuovo account
.....3.1) se anche gli altri adapter che hai provato non funzionano reinstalla windows
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:18   #5
Ste822
Junior Member

Scusa l ignoranza in materia... come faccio a vedere se altri adapter funzionano?
Al limite provero a creare un nuovo account utente...
Grazie
Old 25-09-2009, 13:37   #6
pierr
Senior Member

Se trovi in prestito un altro Adapter USB da un amico o conoscente lo attacchi al computer tuo.
Old 27-09-2009, 11:12   #7
Ste822
Junior Member

Nada... con il nuovo account non funziona, e non posso formattare perche' non ho con me il cd di installazione di windows... Ma secondo voi non potrebbe essere un problema di aggiornamento dei driver? Che magari non riesco a trovare...
Old 27-09-2009, 12:30   #8
pierr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ste822 Guarda i messaggi
Nada... con il nuovo account non funziona, e non posso formattare perche' non ho con me il cd di installazione di windows... Ma secondo voi non potrebbe essere un problema di aggiornamento dei driver? Che magari non riesco a trovare...
Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
.....2.0) prova ad aggiornare i driver del tuo adapter wifi
Si.

Prova a fare questo tentativo stupido
Pannello di controllo -> Opzioni internazionali / Paese e lingua -> Localita' -> Scegli Irlanda
se non va prova a cambiare anche le altre impostazioni nelle altre tab tranne la stiera ovviamente
Old 28-09-2009, 15:05   #9
Ste822
Junior Member

na, non funziona...
Ma con aggiornare i driver del tuo adapter wifi cosa intendete?

Basta andare in Configura -> Driver -> Aggiorna Driver (cosa che ho già fatto ma che non mi ha dato nessun risultato) o devo aggiornarli da internet?
Old 28-09-2009, 16:49   #10
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Dovresti andare a scaricarli dal sito del produttore, se lo trovi.
Altrimenti fai prima a comprarne un altro, costano poco.

Ciao
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian