|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
problemi con rete wireless wpa2
Salve a tutti!
Da un paio di giorni ho un problema con la rete wireless... spero possiate darmi qualche consiglio ![]() Da qualche settimana mi sono trasferito a dublino per motivi di studio/lavoro. Nell'appartamento dove vivo c'è una rete wireless WPA 2 protetta. Fin dal primo momento non sono mai stato in grado di collegarmi, ma siccome c'era una rete "guest" libera, mi son collegato con quella... ora però la rete "guest" è protetta da password, e quindi devo per forza collegarmi a quella dell'appartamento. Dopo aver confrontato le mie configurazioni con quelle dei miei coinquilini (i quali riescono tutti a collegarsi) ho notato che alla voce "autenticazione di rete" loro hanno la voce WPA2 PSK, mentre io ho solo WPA PSK. Secondo voi è questo il problema? E se si, come potrei risolverlo? Ho provato a cercare di aggiornare il driver ma non ho trovato nulla... La mia scheda di rete dovrebbe essere una SIS 802.11b USB Wireless LAN Adapter (o, almeno questo è quello che c'è scritto...) Sapete darmi qualche consiglio? Son due giorni che smanetto perchè la connessione mi serve sia per studio che per lavoro... Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Installa il SP3, vedrai che risolvi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il SP3 l ho gia installato, e per sicurezza ho riscaricato la patch dal sito della microsoft, ma niente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
1.0) se puoi prova a vedere se altri adapter funzionano,
1.1) se funzionano vai al punto 2.0) se non funzionano vai al punto 3.0) .....2.0) prova ad aggiornare i driver del tuo adapter wifi, .....2.1) se ancora non funziona crea un nuovo account utente su windows e prova a vedere se ti fuonziona loggando col nuovo account .....2.2) se non fuonziona compra un nuovo adapter .....3.0) crea un nuovo account utente su windows e prova a vedere se ti fuonziona loggando col nuovo account .....3.1) se anche gli altri adapter che hai provato non funzionano reinstalla windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusa l ignoranza in materia... come faccio a vedere se altri adapter funzionano?
Al limite provero a creare un nuovo account utente... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se trovi in prestito un altro Adapter USB da un amico o conoscente lo attacchi al computer tuo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Nada... con il nuovo account non funziona, e non posso formattare perche' non ho con me il cd di installazione di windows... Ma secondo voi non potrebbe essere un problema di aggiornamento dei driver? Che magari non riesco a trovare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare questo tentativo stupido Pannello di controllo -> Opzioni internazionali / Paese e lingua -> Localita' -> Scegli Irlanda se non va prova a cambiare anche le altre impostazioni nelle altre tab tranne la stiera ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
na, non funziona...
![]() Ma con aggiornare i driver del tuo adapter wifi cosa intendete? Basta andare in Configura -> Driver -> Aggiorna Driver (cosa che ho già fatto ma che non mi ha dato nessun risultato) o devo aggiornarli da internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dovresti andare a scaricarli dal sito del produttore, se lo trovi.
Altrimenti fai prima a comprarne un altro, costano poco. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.