|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Portatile instabile..
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post quindi mi presento, mi chiamo Daniele e sono di imperia, ho letto molte volte discussioni rilevanti su questo forum e credo di postare nel posto giusto Io avrei un problema su un portatile acer aspire 1650: processore : intel 1.73ghz Ram : 512mb OS : Xp pro sp3 Video : Ati Radeon x300 Hardisk : 120 gb Riscontro da non molto problemi di instabilità in quanto in certi momenti inizia un periodo di freeze dell intero sistema, potendo solo muovere il mouse, nulla risponde piu ai comandi provocando a volte il crash di alcune applicazioni, aspettando un po torna (non sempre) tutto alla normalità Inoltre da pochi gg sento i suoni in modo discontinuo, a partire da quello di benvenuto di windows. (mmm.. che benvenuto..) Prima di postare ho agito su formattazione, sostituzione ram (2 x 1 gb), driver aggiornati, ripristino pasta termoconduttiva su processore, windows update, avvio automatico solo software indispensabile, deframmentazione e scandisk. Qualcuno ha idee per far tornare il portatile a giocare sui server di UT2004? Ringazio in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Controlla le temperature e fai un test a RAM e HD
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
ok! che software mi consigli per testare i due?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
speedfan dovrebbe andare bene
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
ok provo grazie, poi posto risultati
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Forse il problema nasceva da una porta USB inefficiente, non collegandoci nulla il computer si comporta normalmente.. strano..
In seguito alla visione del monior di temperature di Speedfan ho notato un valore di temperatura troppo alto... a cosa si riferisce secondo voi? ![]() ACPI lega l'inefficienza USB? Può essere un componente hardware da dover ripristinare la dissipazione?
D@x Ultima modifica di daxdaxdax : 27-09-2009 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Risolto... era l hardisk che swappava...
Mi resta solo che capire il surriscaldamento....... ogni idea è ben accetta..
D@x Ultima modifica di daxdaxdax : 27-09-2009 alle 23:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.