|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Icone e relativi programmi
Cambiare tutte le Icone utilizzando Bee Icons
E' ovvio che sparsi nella rete ci sono centinaia di programmi utililissimi per cambiare le icone di Windows; questo che presento ora, a mio avviso, ha potenzialità devastanti e racchiude il meglio che serve per quello che interessa a noi ovvero cambiare le icone del menù Start. Con l'ultima versione rilasciata di Bee Icons è diventato semplicissimo intervenire per modificare le icone, comprese le più ostiche come quella di Explorer. Lo possiamo scaricare dal sito ufficiale: Questo programma si presenta con un'interfaccia molto semplice e comprensibile. ![]() Basta ricercare la posizione sull'HD della nuova icona (che precedentemente abbiamo accuratamente cercato in internet e scaricato nel PC ) e cliccare sul pulsante Apply per apportare il cambiamento. Ci sono anche altri tasti interessanti come ad esempio Default per ripristinare l'icona originale di Windows. Bee Icons ci permette di modificare in modo rapido praticamente tutte le icone di Windows comprese quelle dei file .txt, wmp, bmp,avi, doc etc (Menù Files visibile nell'immagine sopra) Purtroppo però non è gratuito e nella versione non registrata non permette, ad esempio, di caricare tutte le librerie di icone da noi salvate. Una volta eseguita la sostituzione delle icone avremo un risultato analogo a questo: ![]() Cambiare Icone tramite il supporto di Icon Packager Come prima cosa scarichiamo la versione Free to try da quì: Download Iconpackager Demo Durante l'istallazione poniamo particolare attenzione alla domanda di associazione del programma come gestore icone predefinito rispondendo ovviamente sì. Terminata l'istallazione, cerchiamo sull'HD o scarichiamo dalla rete un set di icone con estensione .ip ed apriamole con un click sopra, faremo così partire IP: ora basta un click sul tasto Aplly ed il gioco è fatto. La forza di questo programma è di riuscire nel modificare in modo permanente tutte le icone di Windows (compresa quella del CD Rom) con un semplice click avendo come base un pacchetto di icone .ip. Ma non si ferma a questo: nel menù Icon and cursors di sinistra, permette di modificare singolarmente le icone che ci interessano utilizzando anche il formato .ico. Selezioniamo ora il Menù Settings (sotto Icon and cursors) e poniamo l'attenzione alla voce Generals-->Icon size; proviamo a variare questo valore portandolo a 64 e poi clik su Apply: le icone cambiano di dimensione senza agire manualmente nel registro. Con IP, inoltre, è anche possibile modificare l'aspetto del cursore e caricare anche quello abbinato ai pacchetti di icone .ip mettendo lo spunto alla voce Cursors contenuta nell'elenco visibile a destra. Clikkando sul tasto preview ( oppure selezionando un set di icone e successivamente cliccando col destro su preview ) è possibile avere un' anteprima delle icone con tutti i formati supportati da questo set (Menù a tendina in alto nella finestra di preview): ![]() Convertire le icone con @IconSushi Recensione curata da alepav Il prog @IconSushi fa poche cose, ma le fa bene. In sostatanza, serve a covertire in diversi formati le icone. E' molto semplice da usare ed uno screenshot si può vedere qui. I comandi più importanti sono: Apri: apre i files supportati (bmp, ico, exe, dll. icl, psd, png) Salva come icona singola: per salvare come icona ad es un file creato da noi e salvato precedentemente in formato png Salva come icona multipla: per creare un'icona contenente tutti i formati desiderati, per visualizzarla al meglio in tutte le dimensioni ed evitare sgranature Salva come libreria di icone: per creare un file icl contenente tutte le icone Salva come bmp Salva come png: indispensabile per convertire in png le icone da usare nella barra dock Edita maschera trasparenza: per assegnare un grado di trasparenza ai pxl dell'icona, in modo "che si vede oltre" Edita canale alfa: per stabilire i pxl che non si devono vedere Il prog non ha bisogno di installazione, basta lanciare l'eseguibile. Non serve agiungere altro... se non che è freeware e si può scaricare qui. alepav Cambiare le icone con IconPhile Recensione curata da Zip80 IconPhile è un software freeware (compatibile con tutte le versioni di windows) che permette di cambiare, una per volta (con un semplice doppio clic), la maggioranza delle icone di Windows oltre che di qualsiasi cartella si voglia e di file con le estensioni più diffuse tipo .jpg, .mp3, .doc etc. Consente inoltre di salvare in un file la combinazione scelta e di ripristinare le icone originali di windows. E' possibile utilizzare le classiche icone .ico o scegliere quelle all'interno di file .dll e .exe. Non consente, invece, di modificare le icone di programi terzi tipo quelli dell'office o altri. Il programma non ha bisogno di installazione, basta lanciare l'eseguibile ed è scaricabile da qui: IconPhile Librerie di icone da utilizzare sono presenti a questi indirizzi: www.wincustomize.com Zip80 Cambiare la grandezza delle Icone Modificare la dimensione delle icone oltre a quella standard usata da Xp (48pixel) non affatto difficile, basta modificare un valore nel registro di configurazione. Vediamo come. Dal menù START clicchiamo sull'icona esegui e digitiamo regedit; tramite l'editor del registro cerchiamo la cartella HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\desktop\WindowMetrics. Ora è sufficiente un click sopra la voce Icon Shell Size per modificare il valore 48 con, ad esempio, 64 o 128. Tenete presente che le modifiche saranno apportate solo al successivo riavvio del Sistema Operativo. Nell'esempio conclusivo di questo post le icone sono state porate ad una grandezza di 64 pixel. Dove reperire set di icone http://www.dlanham.com/ http://www.deviantart.com/ http://www.iconfactory.com/ http://www.rad-e8.com/ http://www.vanillasoap.com/two/ Postate link dove scaricare icone, guide su come perfezionare l'uso dei programmi ed informazioni utili alla community (verranno riportate in questo post) Ultima modifica di Psiche : 01-11-2004 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Psiche (posto qui ma non so se sono OT) volevo chiederti dove hai
preso quel puntatore del mouse che hai nelle pics del primo post del topic/guida (la frecciona blu trasparente per intenderci), io adesso per i cursori del mouse sto usando Stardock XP e mi chiedevo se fosse un tema per quel programma o un set di puntatori standard a sè stante...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
mi sapete consigliare un sito dove reperire set da utilizzare con beeicons???
tnx 1000 ![]()
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
spero sia la sezione giusta per postare questo mio dubbio:
ho sostituito le icone di sitema (con iconphile). quando apro "Risorse del Computer" e da qui vado in C:\ o D:\ o E:\ ecc.ecc. riesco a visualizzare correttamente le icone cambiate. se invece mi creo un collegamento sul desktop a C:\ o D:\ o E:\ ecc.ecc. e vi accedo, mi visualizza le icone nuovamente con quelle di sitema! e noto anche un leggero rallentamento nel fare il refresh delle icone! come mai? è gia capitato a qualcuno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mi autorispondo!
il problema dipende dal fatto se si gestiscono le cartelle "in un processo separato" o meno. se si gestiscono in un unico processo, il problema si risolve. nessuno sa se è possibile in qualche modo risolvere il problema, mantenendo cmq la gestione delle cartelle in un processo separato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Posto qualche link utile dove reperire icone:
http://www.dlanham.com/ http://www.deviantart.com/ http://www.iconfactory.com/ http://www.rad-e8.com/ http://www.vanillasoap.com/two/ ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Ragazzi ho una curiosità... Nel pacchetto di icone gant c'è compreso anche la barra di navigazione di explorer?? Se no dove la posso recuperare??
P.S. ma le gant3 non dovevano uscire il 30?? io non le ho ancora viste.... Grazz.. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Quote:
Se lasci mail forse posso aiutarti ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
PVT?? ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa quindi è la toolbar con le gant?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
|
Una domanda facile facile:
ma quando si scaricano i set di icone tipo le umicons tutte .ico bisogna sostituirle una ad una?
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eh si tutto a mano...a meno che non scarichi temi per il tuo gestore di icone (vedi iconpackager) e poi setti le rimanenti a mano :/
eh si macc...ci son 2 gant e 2 umicons ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai se esistono pacchetti per iconpackager di icone gant e umicons? Sono uno sfaticato! ![]()
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Anche io...x questo uso google
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco il risultato di google. Come vedi mi rimanda ad altri Forum, dove ci sono domande analoghe e soprattutto ci sono le risposte. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Primo e secondo link ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che avevo chiesto solo se esistevano, me le sarei cmq cercate da solo con Google. A prescindere dall'opportunità della mia domanda, nel momento in cui clicchi sul tasto "rispondi" puoi pure dare la risposta invece di invitarmi ad andare su Google. Cmq grazie! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Avevo letto male...non ho voglia di questionare
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Adesso che psiche ha separato le varie sezioni posso venire qua a sentire se qualcuno ha un'icona di fotosciop cs!?
![]()
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.