|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema HD esterno
Salve a tutti.
Ho un pc con so VISTA Home Premium L'hd esterno (WD My Book Studio Edition 750 GB) che mi è stato regalato qualche mese fa era configurato per Mac così un amico + bravo di me ![]() Dopo mesi che non lo usavo, ho collegato l'hd al pc ed è tornato lo stesso problema: in gestione del computer/unità disco lo vedo, ma in computer no per cui non riesco ad usarlo ![]() Se c'è qualcuno che mi dice come rimetterlo a posto mi stampo il tutto e non rompo + le OO a nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da "gestione disco di windows" dovresti semplicemente formattare il disco .
Comunque se hai dati importanti da recuperare prima dovresti recuperarli mediante qualche programma di recupero dati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok per la formattazione, ma il problema è che in computer l'HD non lo visualizzo. Lo vedo solo da gestione del computer ma da' lì non lo formatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a cliccare con il tasto destro del mouse sopra l' icona del disco in "gestione del computer" e vedi se puoi entrare in proprieta o se ti da la funzione formatta .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Per il disco fisso posso entrare sia in proprietà che formattare (spero di aver fatto la verifica che intendevi - p.s. per eventuali ulteriori verifiche ti ricordo che ho Vista e non xp)
Grazie per la disponibilità e la pazienza (capisco che è + facile dialogare con uno che ne capisce...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova ad andare in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco .
e vedi se ti compare il disco almeno nella parte centrale della finestra . Se ti compare il disco , lo puoi formattare cliccando sopra la riga corrispondente con il tasto destro del mouse . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Allora, sono in gestione computer, ho cliccato con tasto dx e compariva la scritta disco non inizializzato.
L'ho inizializzato e ora, come per gli altri, sotto la piccola icona del disco c'è la scritta pronto. Cliccando col dx non mi da' la possibilità di formattarlo: a destra dell'icona mi dà la capacità del disco (698,64 gb) e sotto c'è scritto non allocata. Se clicco qui nel menu a tendina compare nuovo volume semplice... Che devo fare per formattarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se il disco e gia stato inizializzato basta che lo formatti .
Sempre da pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco , ti compare verso il centro dello schermo la lista dei dischi che hai sul pc , basta che clicchi sopra la riga con il tasto destro del mouse , corrispondente alla lettera del tuo disco fisso che potrebbe essere d:\ o e:\ , e clicchi su formatta . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ma è proprio qui il problema. Come ti dicevo nel post precedente, facendo esattamente quanto mi dici non mi da' l'opzione formatta ma l'unica cosa che mi dice nel menu che si apre cliccando col destro è "nuovo volume semplice..." oltre a "proprietà".
Non sono un esperto ma qua' il problema è che il pc vede l'hd collegato ma non lo riconosce probabilmente perchè come dicevo all'inizio è un hd che nasce per mac (sulla confezione del hd c'è scritto Creative Power for Mac). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
uppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il problema e un po strano , prova ad utilizzare un programma per la gestione delle partizioni , che dovrebbe riuscire a formattare il disco .
Come programma puoi utilizzare partition manager , o acronis disk director , o programmi simili . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.