|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Lampade BC con Ionizzatore e Fotocatalizzatore
Oggi in un ipermercato mi sono imbattutto in queste lampade a basso consumo con ionizzatore e fotocatalizzatore.
Normalmente costano dai 18 ai 36 euro, a seconda della potenza, ma con l'offerta di oggi, le 20W/100W con attacco E27 erano a "soli" 9,99 euro. Da buon fumatore, ne ho comprata una e messa nell'unica stanza della casa dove si fuma, nel mio studio. Sinceramente non vedo grandi differenze, e non capisco come questo "ionizzatore" possa ridurre il fumo della sigaretta. Le leggi della fisica sono chiare, nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma... quindi il fumo in cosa si dovrebbe trasformare? E poi non capisco a cosa serva questo fantomatico PHOTOCATALYSE... Qualcuno di voi le conosce e magari le ha provate ? ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. Ultima modifica di Gennarino : 26-09-2009 alle 18:58. Motivo: aggiunto punto interrogativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Ora però non mi pare che questa lampada abbia una presa di terra quindi non so. Potrebbe essere che il campo elettrico generato dallo ionizzatore alteri le molecole del fumo trasformandole in qualche altra sostanza inodore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.