|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
LCD: quale scegliere?
Salve ragazzi, dovrei comprarmi un LCD per la camera che sia di circa 22 pollici.
ne ho visti alcuni che sembrano buoni al prezzo a cui sono interessato, eccoli qui: - PHILIPS 22" 22PFL3403D: Risoluzione: 1680x1050 HD Ready Tempo di risposta: 5ms Pixel Plus HD 2 Ingresso HDMI Ingresso PC Sinto digitale terrestre (Contrasto 1.000:1) PREZZO: € 279 - PHILIPS 22" 22PFL6403: Risoluzione: 1366x768 HD Ready Pixel Plus HD Ingresso HDMI Porta USB Easy link Sinto digitale terrestre PREZZO: € 279 - SAMSUNG 19" LE19A656: Risoluzione: 1440x900 HD Ready serie Crystal 1 Ingresso HDMI SRS Tru Surround XT Sinto digitale terrestre (Contrasto 3.000:1) PREZZO: € 299 - SHARP 19" LC-19D1EBK: Risoluzione: 1366x768 HD Ready Ingressi: HDMI, Component, PC. Sistema surround Sinto digitale terrestre (contrasto 7.500:1) PREZZO: € 279 - ACER 22" AT2245: Risoluzione: 1680x1050 HD Ready Tempo di risposta: 5ms 2 Ingressi HDMI DVB Terrestrial (contrasto 4.000:1) PREZZO: € 279 Oppure un monitor LG che sembra molto interessante: - MONITOR TV LG LCD 22" M227WD: Widescreen Risoluzione: 1920x1080 FullHD (1080p) Contrasto 20.000:1 Tempo di risposta: 5ms 1 presa scart 2 ingressi HDMI decoder digitale terrestre (+ SLOT per CAM) PREZZO: 259€ Io sono molto indeciso, aggiungo che le informazioni sono state prese dai volantini dei rivenditori quindi poi bisogna verificare che siano vere ![]() Ma vedendoli così, quale mi consigliereste? Oppure ce ne sono altri che vi verrebbe da consigliarmi rimanendo sempre su questi prezzi qui? Grazie mille in anticipo ![]() Ultima modifica di ManuelHT : 15-05-2009 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si hai ragione è un 19" avevo sbagliato a scrivere, ora ho corretto
Comunque ci dovrei prevalentemente guardare la TV, poi qualche volta giocare alla PS2 e occasionalmente magari guardare qualche film in dvd (rippati) o divx. Direi di escludere a priori il Monitor TV giusto? Ultima modifica di ManuelHT : 15-05-2009 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
![]() Per vedere divx, un tv lcd non farebbe che amplificare i difetti (dipende dal tipo di rip ovviamente). Io solo per il discorso PS2 prenderei in considerazione un tv crt... io ho smesso di giocare con la play 2 proprio per il risultato scadente sui nuovi tv (ed anche per le console next gen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io il CRT ce l'ho già, solo che lo volevo rinnovarlo, e non mi andava di rinnovarlo con un altro CRT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
quindi mi dici che la perdita di qualità da un CRT ad un LCD è molta???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: World Wide Web
|
Discorso interessante, quasi pareva che gli LCD avessero ormai qualità pari ai CRT. Non è così?
Mi aggangio anch'io perchè stavo pensando anch'io di cambiare il mio CRT 17" con un LCD sui 22" wide per uso vario pc ma cmq 50% gaming... ![]() Non vale la pena??? ![]()
~ AMD Phenom II X4 940 Bl4ck 3dit1ion ~ Arctic Cooling Freezer Extreme Rev.2 ~ Mobo Gygabyte MA770-UD3 ~ Ram 4 GB PC800 CL4 Kingston Hyper-X ~ MSI R5770 Hawk - HD Wester Digital Caviar Black 640 GB ~ Alimentarore Corsair 550VX ~ Case Cooler Master Storm Scout ~ Dolby Surround 5.1 & Monitor Dell 2209WA ~ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
poi scusate con l arrivo del digitale terrestre un bell HD Ready LCD non dovrebbe essere meglio di un CRT???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
![]() Salve ragazzi, forse ho trovato un monitor LCD più che decente, leggo ovunque recensioni entusiaste...si chiama Samsung 2233rz e, come caratteristica principale (che pare risolva molti dei problemi dei normali lcd, soprattuto legati alle immagini in rapido movimento), ha la frequenza di aggiornamento a 120hz...unica pecca è il prezzo...da 350 euro in su (ebay anche qualcosina meno), ma quasi quasi li spenderò volentieri. ![]() Vengo da un t220 che mi ha deluso per la reattività e ho provveduto a cambiarlo...qualcuno per caso ha già avuto tra le mani questo 2233rz e sa dirmi com'è?? Edit: trovato apposito thread!^^ Ultima modifica di UberBriffo : 18-05-2009 alle 23:41. Motivo: quando si dice "usate la funzione cerca" c'è un motivo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
pagelle __________________CRT___ lcd radiazioni ___________1_______10 stabilità immagine____5________10 nitidezza __________4_______10 geometrie___________4_______10 ritenzione immagine ___5_______10 ingombro estetica ____3_______9 oled (10) lavoro prolungato_____5_______10 colori _____________10 ______7 pannello tn (isp 9,5 pva 9) angolo di visone _____10______5 pannello tn (isp 9 pva 8) scie________________10______5 voto medio _____crt 5,7_____lcd 8,6 io comprerei ancora un crt? no, dannoso non solo per la vista "emette radiazioni",stanca, ingombra ,non è preciso nelle giometrie,i "contro" battono nettamente i "prò". conclusione: meglio qualche scia e uno spettro di colori leggermente inferiore ,,di una continua irradiazione da CRT "dannonsa per tutti" io non comprerei di certo un crt a mio figlio per studiare ore (e sono anche convinto che nessuno di voi lo farebbe) Gli LCD montano pannelli diversi con diverse caratteristiche (non si fà di tutta l'erba un fascio,, esistono pannelli lcd con colori bellissimi ..non so come sono gli OLED "fra poco cominciano" ): questo per esempio tn ![]() s-pva ![]() s-ips ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 19-05-2009 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
e vabbè ma schermi oled da 22 si trovano??? e poi a quale prezzo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mico ho parlato di quelli..anzi ho detto che usciranno
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ah ecco....comunque tra gli attuali LCD da 22 pollici per una spesa di massimo 280 euri e un CRT quale mi consigli...considerando che la uso per televisione e qualche volta ps2
? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se vuoi un monitor/tv ,con 280€ ti consiglio ,m237wd fullhd 1920x1080 16:9
serve almeno 23" per un fullhd pixel 0.266 altrimenti diventa faticoso nella lettura ottimo prezzo /prestazioni
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
no veramente io volevo solo un LCD che faccia da TV e basta....quale mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora senza dubbio uno di questi due
![]() LG W2442PA-BF, 24", 16/9, 2ms http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972705 IIYAMA B2409HDS http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=B2409HDS
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 20-05-2009 alle 07:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ma scusate i Monitor TV non sono peggiori rispetto ad una TV normale se sono usati solo a scopo televisivo?
Cioè se io lo uso solo per guardare la TV non è meglio una TV LCD piuttosto che un MONITOR TV LCD??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
le tv vere costano il doppio dei monitor/tv ..credo per via del pannello che non è tn e offrono un angolo di visone molto maggiore
..visto frontalmente i monitor/tv massimo 30° offrono una bella visione però
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ma scusate una cosa inuovi televisori bisogna prenderli col bollino DGTV? Cosa cmabia dal DVB???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
il bollino bianco è la certificazione di compatibilità con le cam per la visione della tv a pagamento ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 20-05-2009 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.