|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Impatto di questa MB sulla cpu (domanda tecnica)
Assemblando un pc very low budget ho scelto (credo ovviamente)
Athlon II X2 240 2.8Ghz 2x1MB (51e) volendo accoppiarci una mobo altrettanto a buon mercato ho pensato alla : ASROCK AM2+ ALiveXFire-eSATA2 R3.0 (35e) la mobo, però, come tutte quelle di bassissima fascia ha questo inconveniente con le CPU AM3: ------------------------------------------------------------------------------------------- If you use AM3 / AM2+ CPU on AM2 chipset motherboard, the system bus speed will downgrade from HT3.0 (5200 MT/s) to HT1.0 (2000 MT/s), but the CPU frequency will not be influenced. ------------------------------------------------------------------------------------------- La domanda è : quanto impatta sulle prestazioni di una cpu cmq di fascia bassa? Spendendo 10e in più il seguente modello non ha questa limitazione: ASROCK AM2+ A780LM (45e) Non è tanto per disparmiare 2 soldi, quanto per pura curiosità . vorrei una valutazione quantitativa dell' impatto dell fbs tagliato sulle prestazioni di una cpu così modesta. Non ho trovato benchmarck a proposito, è una domanda difficile e non so se qualcuno saprà rispondere, ma ringrazio anticipatamente. Max.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Sezione Errata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.