|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...pia_30225.html
La società californiana continua a spingere le funzionalità che contraddistinguono la propria offerta, come la stereoscopia e il supporto alla tecnologia PhysX Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
non avendo nulla su cui spingere è normale darsi a tecnologie morte e sepolte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho visto il video della differenza con la fisica attivata, e senza...
Praticamente un abisso... tra la nebbia ed il fumo che si muovono in modo realistico, ed i fogli di giornale che vengono trascinati dai piedi se ci cammini sopra, mi sn davvero stupito... Unica pecca... le mattonelle dei pavimenti credo che si rompano con troppa facilità...:P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
esiste per AMD qualcosa del genere per l'uso digli occhialini?
se non si sbriga ad elaborare una tecnologia valida in questo campo, perdera' il treno (anche se partira' tra' 2-3 anni nel comparto consumer di bassa fascia). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sono passati trentanni e ancora la stereoscopia ci propinano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Nel 2000 comprai una Asus TNT2 con questi occhialini. Funzionavano come se non meglio di questi...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
60Hz
Ma con un monitor 60Hz è possibile usare gli occhialini? Voglio dire 30 frame per occhio sono pochi ma sufficienti, forse è il refresh che a 30Hz è troppo faticoso per gli occhi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Normale ke spinga su queste due cose, son le unike armi con per controbattere ad ATI...pokino oserei dire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
la tecnologia stereoscopica esiste da una vita...io mi ricordo le ATI Rage 128 Pro con gli occhialini...
Teoricamente parlando qualsiasi scheda video la può supportare se "abilitata" tramite driver. Praticamente vengono mandate a video 2 immagini diverse con frequenze diverse, una con il punto di fuga dell'occhio sinistra, una con il punto di fuga dell'occhio destro, gli occhialini si preoccupano solo di "oscurare" l'immagine con la frequenza destinata all'altro occhio...ed ottieni la visione 3D... Questo detto in modo molto semplicistico per rendere l'idea...oltretutto non è la migliore tecnologia per fare il 3d, ma sicuramente la più semplice e realizzabile con i mezzi che abbiamo già a disposizione. Cmq a me non piace! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
In pratica: tutto fumo e niente arrosto ..
Ed ecco ritornare all'attacco il marketing Nvidia, la dove non può rispondere con la sostanza.. Verremo bersagliati da news come queste tutti i giorni, fin quando non tireranno fuori le loro nuove proposte. Mi ricordano qualcosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dai che a furia di spingere magari esce....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
|
Quote:
Mi sa che tu e pandyno state parlando senza molta cognizione di causa... la stereoscopia è il fenomeno del momento, cavalcata dai principali tecnologici (leggi un po' di news dei giorni scorsi, tipo alcuni report dall'IFA) e sfrutta tecnologie MOLTO diverse da quelle anaglife di qualche anno fa... Anche per la fisica dimmi te dove è morta e sepolta, essendo nata da Ageia solo pochi anni fa... Credo che dovreste rendervi conto di persona di cosa si parli prima di aprire bocca ![]()
Ho fatto affari con: Sallivan77 / Aketaton / Raffaele / huangwei / tohni / Kaldais / McNamara / thegiox / lucaman / uc84 / MichelMauro / XP2200 / riccimar / ♂_KRONOS_♂ / ltmlmotig / Polos /six_of_nine / T3RM1N4T0R / Il Lonfo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Dai video visti mi sembra bella ma totalmente inutile. Vedere due sassi (per dire) che cascano senza che questi influiscano sul gameplay è tutto fuorchè appagante. Lo sto giocando su Xbox, e faccio le stesse identiche cose che si fanno nei video da te postati, senza cose che svolazzano. Nessun surplus al gioco.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
spingere su Physics secondo me è profondamente sbagliato, è una scommessa che nvidia rischia di perdere con all'orizzonte uno standard aperto anche ad ati e anche a larrabee
puntare su degli effetti gestibili da pochi titoli (a scapito di molti fps da quanto ho capito) nn è un parametro fondamentale nella scelta di una scheda video IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
|
sono ancora che la menano con sto Physics una tecnologia nata morta e che ora lo e ancora di pi grazie alla fisica libera di ATI, si stanno solo arrampicando sugli specchi perche non hanno nulla per contrastare ATI sul campo dx11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
PhysX, ad oggi, non offre nulla di nuovo che qualche effetto particellare in più: letteralmente tanto fumo e niente arrosto. Oltretutto è tecnologia nata morta, a meno che non la portino per OpenCL, e su Beyond3D avevano ipotizzato che la versione CPU non fosse per nulla ottimizzata (niente SSE, SSE2, ecc). Marketing ala NVIDIA, as usual - tra l'altro pure previsto. Aspetto G300, per vedere se NVIDIA la pianterà di rosicare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E non è detto che in quegli ambiti NVIDIA vinca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.