|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bergamo
|
Driver e Vista
Ho un problema con "l'installazione" dei driver delle periferiche di
archiviazione di massa USB, già alcuni giorni fa Vista non trovava i driver, né nelle cartelle di sistema, né in windows update, di 2 chiavette USB, una sconosciuta e una Kingston! Tuttavia non me ne ero preoccupato, però ora non riesce a trovarmi i driver di un HD esterno della Seagate di 1TB, prima pensavo fosse perchè il file system era HFS, quindi ho formattato da mac e ho riprovato, e stranamente dopo vari tentativi l'HD è presente in risorse del computer, però quando lo ricollego cerca sempre i driver, ma non riesce ancora a trovarli... ps PC HP Pavillon dv6500 SO windows vista Home premium SP0 A qualcuno sa cosa può essermi successo? Cosa posso fare? grazie mille a chi mi risponde! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Qui c'è una delle possibili soluzioni: http://www.freeplatz.com/driver-usb-...-ripristinali/
In verità a me è successo una volta su un pc non mio, ed ho cancellato quei database tramite bart pe, ma vale la pena provare come suggerito in quel link
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non funziona... Anche perchè non mi ha ripristinato tutti i file, mancano drvindex.dat, INFCACHE.1, setupapi.ev2 e infstor.dat.
Provo a prendere i file da un altro pc e copiarli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nulla da fare, ne elminando i file, ne sostituendoli con quelli di un altro pc, vista non riesce a trovarmi i driver... altre soluzioni?
io intanto magari provo a installarmi il SP1, sperando che non mi rallenti il pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
hai ancora Vista "liscio"
![]() l'sp2 è già uscito da 2 mesi e mezzo...
![]() |
#6 |
Member
|
I SP rallentano solo il computrer, non installo mai nemmeno i singoli aggiornamenti windows, una volta mi hanno impallato il computer con la BSoD (blue screen of death), se non comportano aggiornamenti importanti tipo SP2 di xp non li installo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
libero di fare quello che credi ma tra Vista "0" e Vista Sp2 c'è una diff abissale (in meglio dico) e non sono solo io a dirlo...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
Quote:
buona fortuna amico
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Le eresie??? E' risaputo, e mi è già successo, che se aggiorni il SP2 di xp, potrebbe saltarti windows.
Inoltre online ci sono vari test fatti, oltre quello uno che ho fatto io su un portatile con vista, dove dopo aver formattato vista ho cronometrato l'accensione, ho installato il sp1 e ricronometrato, installato il sp2 e ricronometrato, risultato: con il sp2 ci mette quasi il doppio ad accendersi, con l'sp1 x1,5 volte... cmq il topic non parla di questo...
MacBook Pro 13'' Intel i5 2.30GHz RAM 8GB DDR3 SV Intel HD Graphics 3000 HDD 320GB Mountain Lion PC Assemblato Intel i7 920 (2.66GHz 8MB L3 4.8GT/s QPI) RAM 6GB SV NVIDIA GeForce GTX275 1GB SA 7.1 HDD 500GB SO 7 HP 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Mi puoi dire le principali novità introdotte o le differenze?
MacBook Pro 13'' Intel i5 2.30GHz RAM 8GB DDR3 SV Intel HD Graphics 3000 HDD 320GB Mountain Lion PC Assemblato Intel i7 920 (2.66GHz 8MB L3 4.8GT/s QPI) RAM 6GB SV NVIDIA GeForce GTX275 1GB SA 7.1 HDD 500GB SO 7 HP 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se ne sei così convinto come mai la microsoft non appena esce un sp, smette di produrre i dvd senza sp e rilascia in commercio i dvd con il sp integrato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Beh ma questo mi sembra logico loro devono sistemare le cazzate che fanno quindi devono rilasciare un SO che non contenga errori, io dico solo che tra una cosa che ha qualche errore ma va abbastanza bene e un'altra che ha qualche errore in meno ma che va più lenta, io preferisco la prima...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
infatti io mi sono deciso a passare a vista solo dopo l'uscita dell'sp2.
![]() |
#15 |
Member
|
Bene... Ho installato il SP1 e mi sono ritrovato con il computer che non riusciva a riavviarsi fortunatamente un utility, penso di HP, ha ripristinato il sistema e ora vista è tornato a funzionare, ma mi ha fatto qualche danno con norton e l'auto-protect e gli aggiornamenti sono andati...
Mi sa che formatto tutto e installo i SP1 e SP2, sperando che risolvo il problema dei driver. PS senza offesa ma: io l'avevo detto...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Senza offesa...in questo forum centinaia di persone hanno SP2 e a tutte va meglio alla grande rispetto a SP0. Forse il problema non era il sistema operativo ma le porcherie installate di base (non dico da te) dagli stessi produttori (HP, ACER, DELL) e non ultimo le vecchie versioni di Norton prima del 2009.
Fidati. Se il sitema non avesse avuto altro genere di problemi la SP1 e la SP2 si sarebbero installati senza problemi e avresti apprezzato i miglioramenti (uno per tutti...con la SP0 hai mai provato a copiare file su dispositivi esterni USB? Dire che la copia è lenta è un puro eufemismo...problema risolto dalla SP1). Adesso che hai la possibilità (tuo malgrado) di ripartire da un sistema pulito vedrai che qui sul forum non ci sono solo fan boy ma gente che usa il PC da un po' di tempo e che non da consigli solo perchè stipendiato da Microsoft ![]() Ultima cosa. Stavolta se hai un problema dopo la formattazione posta nel forum subito e vedrai che qualcuno che ti aiuta lo trovi.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
è successo anche a mio cugino su un sony vaio. inutile dire che dopo aver installato il sistema operativo da 0 è andato tutto a posto. (vista con sp2 integrato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non sarà una cosa rara... ma se uno il pc lo usa con criterio, può darsi che gli si installi tutto senza problemi. io non so cos'ho fatto di miracoloso,ma il mio fisso è partito nel 2003 con SP0, e tutt'oggi ha SP3, mai un format, pochissimi problemi risolti sempre senza format, collegato perennemente a internet, usato per testare software di ogni tipo e multiupgrade di hardware (oggi solo scheda madre e processore sono gli originali di 6 anni fa.)
con questa esperienza tento di dissuadere per lo meno chiunque dal pensare post come il numero 6 di questa discussione, facendogli presente che qualsiasi software seguito decentemente ha sessioni di aggiornamento (e che se è un'utilizzatore di certe distribuzioni linux, non manca di aggiornare i pacchetti ogni settimana. però i service pack fanno schifo... ).
Ultima modifica di Khronos : 18-09-2009 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.