Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 17:08   #1
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Iscritto dal: Dec 2005
Upgrade presario b1013

C'è qualche possessore del Compaq presario b1013 che ha installato componenti hardware in aggiunta all'originale? Quali? C'è possibilità di overclock?
Grazie
Osvardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 08:56   #2
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
io ho installato una ddr pc2700 512mb cas 2 con successo sul secondo slot e una scheda wi-fi mini pci intel 2100 (anche se non iesco a farla funzionare...). ho provato a mettere un p4 2800 1mb cache ma non fa il boot....

ps: ma tu sei riuscito ad installare win xp sp2???

Ultima modifica di EFFERATUM : 15-04-2006 alle 01:16.
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:36   #3
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Quote:
Originariamente inviato da EFFERATUM Guarda i messaggi
ps: ma tu sei riuscito ad installare win xp sp2???
No. Mi dà sempre l'errore del blocco al Bootsplash di Win al riavvio con impossibilità di utilizzo!!! Le ho provate tutte ma nulla da fare! Tu come hai risolto? Hai provato a contattare l'hp?
ciao
Old 20-06-2007, 14:47   #4
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

dovresti provare a fare un cd di xp tramite nlite integrando i drivers della scheda video. perchè il problema è proprio quello.
altrimenti installi xp. al primo avvio parti col cd winternals erd commander e da drivers e servizi disabiliti la voce agp 3.0 (non ricordo bene...). poi riavvi e ci installi i drivers. problema risolto.
Old 21-06-2007, 18:59   #5
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Innanzi tutto grazie per la risposta ed i suggerimenti
Quote:
1)dovresti provare a fare un cd di xp tramite nlite integrando i drivers della scheda video. perchè il problema è proprio quello
Riguardo nLite,mi potresti elencare la procedura; ossia i drivers della scheda video come li dovrei inserire(in modo da fargli prendere i miei che gli integro e non quelli che mette lui e che manda in crash il sistema? Devo creare un cd che sia corredato di Win xp SP1 originale piu' il SP2 da aggiungere piu' i driver Nvidia?

Quote:
2)altrimenti installi xp. al primo avvio parti col cd winternals erd commander e da drivers e servizi disabiliti la voce agp 3.0 (non ricordo bene...). poi riavvi e ci installi i drivers. problema risolto.
proverò prima la soluzione iniziale da te proposta,eventualmente proverò la seconda

Grazie
Old 24-06-2007, 10:19   #6
attilio-teck-inside
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
proprio ora ho installato il windows xp professional con SP2 nel Compaq Presario B1013 di un cliente

la skeda video di questo portatile non è compatibile con i driver ke il service pack 2 installa in automatico, infatti all'inizio mettendo direttamente xp pro sp2 andava in blocco il notebook

per risolvere il problema basta:

1) se il pc ha già all'interno il windows xp home o pro con service pack 1 basta installare i driver della skeda video e poi installare il service pack 2

2) se il notebook non ha sistema operativo bisogna installare prima un xp home o pro con sp1 , poi installare i driver della skeda video e in fine installare il sp2 o aggiorna il windows xp (precedentemente installato con sp1) con uno ke abbia il sp2 (attenzione aggiornare, no nuova installazione)

attilio-teck-inside
attilio-teck-inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:49   #7
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

no, attenzione... non è la scheda video ad avere problemi ma il driver SiS Agp, ora che ci penso...
per l'integrazione dei driver nel cd di xp con nlite fai una ricerca nel forum. c'è un post che tratta quest'argomento.
Old 24-06-2007, 12:53   #8
omleilgug
Member

L'Avatar di omleilgug

Iscritto dal: Feb 2004
Città: reggio emilia
Io ho installato senza nessun problema sul mio b1013 winxp sp2 e un hub usb in pcmcia.
omleilgug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:51   #9
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Quote:
Originariamente inviato da attilio-teck-inside Guarda i messaggi
per risolvere il problema basta:

1) se il pc ha già all'interno il windows xp home o pro con service pack 1 basta installare i driver della skeda video e poi installare il service pack 2

2) se il notebook non ha sistema operativo bisogna installare prima un xp home o pro con sp1 , poi installare i driver della skeda video e in fine installare il sp2 o aggiorna il windows xp (precedentemente installato con sp1) con uno ke abbia il sp2 (attenzione aggiornare, no nuova installazione)

attilio-teck-inside
Entrambi i procedimenti sono stati effettuati, ma non è questo il modo di risolvere il problema che infatti persiste. E' infatti come dice
Quote:
Originariamente inviato da EFFERATUM
non è la scheda video ad avere problemi ma il driver SiS Agp
ossia il chipset che gestisce l'AGP,il quale viene installato con un driver integrato nel SP2 e porta ad uno stallo del sistema in fase di boot.

Credo tuttavia che i metodi percorribili siano:
Quote:
Originariamente inviato da EFFERATUM
1)fare un cd di xp tramite nlite integrando i drivers della scheda video;
2)installi xp. al primo avvio parti col cd winternals erd commander e da drivers e servizi disabiliti la voce agp 3.0 (non ricordo bene...). poi riavvi e ci installi i drivers
Effettuerò queste suddette prove per l'eventuale e sperata risoluzione........

Grazie
Old 26-06-2007, 13:44   #10
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Risolto tutto grazie ai preziosi consigli di Efferatum . Al riavvio ho disabilitato il driver AGP che si inizializzava al Boot e mandava in stallo il Sistema.

Grazie
Old 26-06-2007, 13:54   #11
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

prego...
Old 06-07-2007, 10:31   #12
teol801
Senior Member

L'Avatar di teol801

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Osvardo Guarda i messaggi
Risolto tutto grazie ai preziosi consigli di Efferatum . Al riavvio ho disabilitato il driver AGP che si inizializzava al Boot e mandava in stallo il Sistema.

Grazie
Ciao anche io ho lo stesso problema.... Ho provato con winternals erd commander ma non trovo il modo di disabilitare il driver AGP. come si chiama la voce esattamente.

P.S. nel frattempo è formattato e installato una nuova versione di XP home. Ho scaricato tutti i driver dal sito del produttore. C'è anche Driver AGP SiS ed utility. consigiate di installarli? Come faccio ad aggirnare il sistema poi con le SP2? c'è una procedura da seguire esatta che risolva tutti i problemi?
Grazie raga :-)
Old 24-09-2009, 04:26   #13
SkIzZ3TtO
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
salve, ho anche io lo stesso problema e seguendo i consigli di Efferatum ho risolto solo che ora quando apro pagine internet o sposto qualcosa va a scatti quindi ho evidenti problemi con i driver della scheda video ma non so come potrei risolvere?
Grazie

P.s. Risolto tutto abilitando nuovamente la AGP

Ultima modifica di SkIzZ3TtO : 24-09-2009 alle 04:36.
SkIzZ3TtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian